Tanto meglio, comunque sono fedeli di quanto sborda.
Manca un pò di viola, che si nota, però quello è a quanto ricordo.
Tieni conto che io ho fatto un crop di foto ben più grandi, ma per avere un ingrandimento maggiore.
Visualizzazione Stampabile
Tanto meglio, comunque sono fedeli di quanto sborda.
Manca un pò di viola, che si nota, però quello è a quanto ricordo.
Tieni conto che io ho fatto un crop di foto ben più grandi, ma per avere un ingrandimento maggiore.
un dubbio x i possessori: io ho settato il mio con la ventola in normal , ossia non nell'opzione installazione a soffito (quella dove la ventola va a forte velocita' e rumore) , il VPR non sembra scaldare eccessivamente durante la visione (l'altra modalita' fa troppo rumore e' inusabile a mio parere), ecco chiedo ma anche a voi quando spegnete il VPR la ventola va a forte velocita' ma solo per un 20 secondi non di piu' e poi si spegne con la lampada ancora bella che calda a mio parere:rolleyes: il mio vecchio benq stava 5 min attaccata la ventola per raffreddarla bene, qui si stacca praticamente subito, non e' che la lampada alla lunga ne risente troppo?!?:( mi sembra strano che si stacchi cosi' presto , fa cosi' anche a voi? sono molto contento del VPR e sperei che anche la lampada duri a lungo...:O
anch'io ho notato che si ferma un po' troppo presto,
non ho controllato ma credo che resterà accesa si e no un minuto per il raffreddamento.
però non ho capito questo passaggioCitazione:
un dubbio x i possessori: io ho settato il mio con la ventola in normal , ossia non nell'opzione installazione a soffito (quella dove la ventola va a forte velocita' e rumore) , il VPR non sembra scaldare eccessivamente durante la visione (l'altra modalita' fa troppo rumore e' inusabile a mio parere)
I Vpr di ultima generazione,sono molto rapidi nella fase di spegnimento,lo feci notare a Marcello di AudioQualiti,e mi confermo' che i tempi di spegnimento dei vpr nuovi si assestavano al massimo in 30-40 secondi.Anche il mio Vpr si spegne in circa 30 secondi.
intendevo dire che c'e' un opzione sul VPR che aumenta la velocita' della lampada nella normale visione, ma lo tengo spento perche' il rumore diventa troppo forte, non vorrei che attaccando questa opzione poi nello spegnimento la ventola stia accesa di piu' per raffreddare meglio. non ho provato stas vedo... se fosse cosi' magari sarebbe meglio sul finale di film attaccare l'opzione e far raffreddare bene la lampada anche se sarebbe uno sbatti fare sempre questa cosa.Citazione:
Originariamente scritto da pela73
forse stai parlando della modalita della lampada
ad alta luminosita o bassa luminosità?
ovvio che se lasci la lampada in modalità alta luminosità la ventola di raffreddamento girerà più veloce per evacuare il calore,
ragionamento contrario se la tieni in modalità bassa.
non mi pare di aver visto qualcosa nel menù che riconduca alla velocità della sola ventola,
a meno di riuscire ad entrare nel menù di servizio.
no non sto parlando della modalita' lampada , quella e' bassa, sto parlando dell opzione altezza elevata se nbon ricordo male, dove fa girare solamente la ventola piu' forte per raffreddare meglio.
aaaaaaaaa.....
ok,
ho capito
;)
Questa possibilità c'è anche sul Benq W5000, bassa e alta pressione atmosferica.
In pratica, come indicato dal manuale, se sei sopra i 1500m di altitudine devi attivarla perchè l'aria è più rarefatta.
Fabio
L'opzione và attivata in caso d'installazione in altura e non credo in alto nella stanza...
Confermo che a spegnimento avvenuto, la ventola non funziona per molto tempo.
Confido però, che essendo stato scelto quel tempo dal costruttore, sia corretto per la durata prescritta della lampada.;)
Per il resto, ad oggi, niente da segnalare, solo soddisfazioni :)
Daniel.
http://i40.tinypic.com/2dowp5.png
Ciao a tutti,
E' possibile installare il proiettore non a testa in giu' allineandolo con la parte alta dello schermo ?
Vorrei metterlo su una mensola posizionandolo dove e' il disco verde nella figura, ma da quello che ho letto qui sembra necessaria una installazione a testa in giu' ...
Ho una distanza di proiezione di 6,70 metri circa (dalla lente allo schermo) e attualmente uno schermo 4:3 con una base di 2,30 metri.
Andrebbe bene come distanza / dimensione schermo ?
(inserendo i dati su projector central mi sembra di essere un po' al limite)
Dove e' possibile acquistarlo (magari messaggi in PM) ad un ottimo prezzo
(si riescono gia' a spuntare i 2k) ?
1: devi per forza montarlo a testa in giù
2: sul sito optoma c'è il calcolatore per la distanza
3: io l'ho preso un paio di settimane fa e lo pagato 2400
;)
@facandini
potresti postare degli screenshots che evidenzino in particolar modo il dettaglio dell'immagine di questo vpr? possibilmente sia immagini diurne che di notte, in cga e naturali. grazie te ne sarei molto grato.
Cercherò di farli, sperando siano soddisfacenti, mi occorrerà qualche giorno.
Cga... ?? questa non l'ho capita.
a roma dove sarebbe possibile visionare questo interessante vpr?
grazie a tutti per le cortesi risposte
buona giornata