Passaggio da CRT a panasonic P42G10
Dopo aver seguito per mesi i consigli del forum, ho fatto con qulche dubbio il grande passo.
Ho sostituito il mio CRT Sony da 29 pollici con il P42G10.
Prime impressioni:
Si apre un nuovo mondo, facendo un paragone audio è come passare da una radio a batterie ad un impianto HiFi. Tutto quello che avevo gia visto in DVD adesso è diverso, scopro particolari che non avevo mai notato prima.
Non è solo una questione di ingrandimento dovuto al passaggio da 29 a 42 pollici, ma di qualità visiva nettamente superiore.
Le normali trasmissioni SD in digitale terrestre RAI e Mediaset che sul CRT vedevo bene ma molto simili da un canale all'altro, adesso si differenziano nettamente a seconda della qualità di trasmisisone. Insomma il plasma esalta ed evidenzia la qualità della sorgente video.
Ho visto il GP F1 su RAI due DTT che trasmette in 16/9 e la qualità era stupefacente, e siamo ancora in SD.
La visione dei DVD è ugualmente spettacolare e coinvolgente (con DVR recorder Panasonic DIGA DMR-EX75 con uscita HDMI).
Problemi? Be francamente l'audio mi ha un po' deluso, anche se avevo già letto i giudizi del forum speravo meglio. Per le trasmissioni normali va benissimo, se si vuole gustare a pieno un film o eventi musicali occorre un impianto HT esterno.
Oggi voglio provare anche il collegamento con PC via HDMI...
Nonostante qualche dubbio della vigilia, ritengo di aver fatto un ottimo acquisto, e... grazie a tutti i consigli del forum!:D