fai tu una lista di programmi con pro e contro :DCitazione:
Originariamente scritto da Kowalski
Visualizzazione Stampabile
fai tu una lista di programmi con pro e contro :DCitazione:
Originariamente scritto da Kowalski
Ciao bogus,
non capisco perchè devi spedirlo a tue spese (cmq fino a Milano e non in Francia) dato che il problema sta sul firmware e non su un guasto della macchina (se ho capito bene)
Ovvio che non ti daranno mai un disco da sostituire al tuo...dovresti aprire il Lacie è anche se Burchio ora mai lo fa bendato non ho mai sentito di una casa madre che ti offre questa possibilità.
Tra l'altro essendo formattato con un Io.sys proprietario dubito che siano contenti se provi a "metterci le mani"
Per Burchio:
Ho già più di una volta parlato di programmi alternativi al Twonky.
Provate il trial di Nero Media Server 4 ad esempio....oppure XBMC....troverete che sono molto più intuitivi del Twonky, e offrono molte possibilità in più...tipo montare ISO esterni al Lacie oppure visualizzare un DVD in streaming.
E quasi mi scordavo...potete creare tutte le sotto cartelle che volete...
Kowalski
Questa è la risposta del centro assistenza LAcie per il problema di aggiornamento fw.
Grazie per aver fornito ulteriori informazioni e mi dispiace che il problema persiste anche dopo aver resettato il LaCinema. Allora a questo punto procediamo a spedire l'unita' al nostro centro di assistenza per aggiornare il firmware. E' possibile scegliere tra due servizi differenti:
-RIPARAZIONE STANDARD: il prodotto dovrà essere spedito a vostre spese al Centro Raccolta di Peschiera Borromeo (MI). I tempi di riparazione, dalla data di ricevimento del prodotto saranno di circa 20 giorni lavorativi in base alla stagionalità (la spedizione di rientro sarà a nostro carico).
-RIPARAZIONE EXPRESS: il prodotto dovrà essere spedito a vostre spese direttamente al Centro Riparazione in Francia. Riducendo i tempi di transito, LaCie potrà garantire la riparazione in 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto (la spedizione di rientro sarà a nostro carico).
Per cortesia mi comunichi quale servizio è di Sua preferenza. Le faremo quindi avere le istruzioni necessarie per poter procedere alla spedizione in modo corretto.
Quelli della Lacie hanno davvero perso la testa....si vede che gli state facendo girare troppo le palle...mai letta una mail cosi....(si fa per scherzare..anche se a volte...)
Tra l'altro la storia della "staggionalità" mi fa ridere...manco si parlasse di ristorante di pesce fresco o no...
Massima solidarietà per te Bogus....spiegami esattamente il problema..e vedrai che tra me e Burchio ti troviamo una soluzione semplice ed economica (il mio unico problema è che non ho il Lacie qui con me fino a dopo Pasqua ma è come se lo avessi con me)
Kowalski
[QUOTE=Kowalski]Quelli della Lacie hanno davvero perso la testa....
Grazie Kowalski. Il mio Black max funziona bene. Ha il solo difetto di avere come versione di fw 1.3.16. Quando provo ad installare la versione 1.3.17. mi compare sullo schermo il messaggio: "errore verifica integrità aggiornamento". Non mi permette di upgradare il fw. Il mio problema è tutto qui. Leggendo nel forum sembra che sia un problema comune a tutti i Black usciti dalla Lacie con questa realise. Certo che mi girano le balotas a pensare che devo spedire il disco in assistenza per formattarlo e per reistallare il sistema operativo. Devo solo capire quanta differenza c'è tra la versione 16 e la 17. Magari aspetto l'estate così i bimbi sentono meno la mancanza dei loro toons preferiti.
Grazie in anticipo.
Bogus
P.s. : forse abbiamo bisogno anche dell'aiuto di Rico, Skipper e Soldato
Il Kowalski del mio nick non nasce da Madagascar (anche se lo adoro e apprezzo la tua conoscenza cinematografica) ma da Vanishing Point o Punto Zero come meglio conosciuto in Italia.
Citato anche da Tarantino in "Grindhouse" e in epoca più recente da Clint Eastwood nel film "Gran Torino" (sono uno stronzo lo so......ma scusa adoro il cinema)
Domandona...se tieni il tasto del reset premuto per più di 30 secondi..no ti ti riavvia il monolite con il firmware originale (se ricordo bene 15.qualcosa)?
Kowalski
Scusa per la gaffe. E' che con 2 bambini il mondo cinematografico ruota solo sui Toons.
Ho provato a tenere premuto il tasto reset pre 15 " ma il risultato è stato negativo. (l'assistenza Lacie mi ha fatto provare con 10") adesso provo.
Dopo aver premuto per circa 60" il punto G del mio Black (abbondare è sempre megio) e vari lampeggiamenti di lucine arancio e blu il risultato è invariato. Versione installata dalla factory 1.3.16.9618.
Per caso qualcuno ha già fatto l'uprgade dalla Ver. 16 alla 17?
Che miglioramenti ha riscontrato? Vale la pena farla?
Grazie a tutti
Ciao bogus,
con questo reset hai riportato la macchina al su firmware originale.
A questo punto funziona bene oppure ti da ancora problemi?
E se si quale problemi riscontri?
Kowalski
non ho problemi di funzionamento. Il problema è che il fw non riconosce gli aggiornamenti. Tutto lì. Oggi non è 1 problema ma se esce 1 realise con codec nuovi io rimango fermol al palo. E con quello che costa il monolite vorrei che sia performante nel tempo.
Ciao a tutti e buona domenica
scusa x gli errori ma lo sto scrivendo col cell
Ciao bogus,
dal firmware originale che hai "ripristinato" dovresti accedere a quelli successivi.
Io ad esempio ne ho uno molto vecchio ma mi va bene così.
Non mi preoccuperei di nuovi codec che la Lacie potrebbe emplementare....prima di questi hanno una marea di bug da risolvere, e cmq i codec sono quelli che il processore riesce a leggere...le sue caratteristiche le trovi nei primi post di questo forum.
Tra l'altro se usi programmi diversi da Twonky ci pensano loro a convertire codec più o meno strani....direi che solo il motore di VLC messo dentro il Lacie potrebbe farmi dormire sonni tranquilli....ma per questo hanno inventato il miniMac...
Kowalski
Bene Kowalski. Il fw istallato dalla Lacie à il 16. In ogni caso penso che la soluzione migliore sia quella di mandare il Black Max a Parigi x fare sostituire il fw. Scusa l'ignoranza, ma non ho capito le ultime righe
Ciao Bogus,
tranquillo non ho scritto nulla di importante....nelle ultime righe almeno...se pensi che cambiarli il fw sia al momento la cosa più importante fai pure...se puoi attendere non sarebbe una cattiva idea..
Kowalski
se per l'uso che ne fai va bene, io aspetterei a spedire tutto pagando tra l'altro una certa somma di denaro. ci sono anche feste e ponti in questo mese che secondo me diventerebbero 45 giorni.
se proprio vuoi spedirlo, prova a cercare dalle tue parti se c'è un lacie premium reseller così almeno lo spediscono loro gratuitamente (non dovrai dire all'assistenza online quale delle opzioni scegli) e ci impiega qualche giorno meno se il negoziante è abbastanza serio.
i miglioramenti del 17 rispetto al sedici sono minimi e se come dici ti funziona bene e sei discretamente soddisfatto (visti tutti i bug ancora insuluti). i miglioramenti sono questi
- Better H264/AVC support (il supporto c'era già e viene solo migliorato)
- Better trick modes (fast forward, rewind) (per me che registro molto dalla tv è un miglioramento fondamentale, ma per te potrebbe non esserlo visto che i cartoni non hanno pubblicità nel mezzo, ad ogni modo anche con la versione 17 il F.FWD e il REW non è che siano precisissimi anzi...c'è ancora molta strada da fare)
- MP4 1080p/60 support (se non usi attualmente questo tipo di codec di mp4 in alta definizione direi che il gioco non vale la candela.
in futuro io non credo neanche che faranno chissà quanti aggiornamenti fantasmagorici, ad ogni modo prima falli uscire, perchè magari il fatto che non ti si aggiorna dal 16 al 17, è per un bug del 17, ma un nuovo firmware magari potrà risolverlo
grazie Burchio. Non dico che sia perfetto il Black max comunque funziona. Trovo solo che i mkw 1080 ogni tanto vanno a scatti (non sono fluidi). per il resto non mi devo lamentare troppo.
A proposito qualcuno mi sa dire con che programma posso "manipolare" le registrazioni (tagliare testa e coda)?
Ancora grazie e temporeggio
Bogus