Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ma anche voi avete un audio pessimo se collegate qualche periferica esterna? Per ora ho provato un decoder dvb-t esterno sulla scart 1, la ps2 sulla scart 2 ed il lettore dvd sul composito laterale. Tutte con una qualità audio pessima. Sia la tv analogica che digitale si sente bene.
C'è qualche impostazione da mettere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paki80
salve a tutti,
da stamattina sono un felicissimo possessore dello sharp lc 32DH65E!!!
ho provato ad aggiornare il firmware con l'ultimo disponibile effettuando tutte le operazioni passo passo per come è spiegato sul file pdf contenuto nel file del firmware che ho scaticato dal sito.Al messaggio update complete attendo qualche secondo poi spengo la tv dal tasto di accensione e poi tolgo la presa della corrente,riaccendo la tv,vado sul menù-regolazione-identificazione ma mi porta E090319H1 quindi suppongo che non abbia effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmware nonostante mi sia uscito il messaggio update complete.Come mai accade ciò?Grazie per la risposta!
ho il tuo stesso firmware ed il tuo stesso problema, ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware e sebbene l'operazione sia andata a buon fine mi risulta ancora il vecchio firmware. Noti un peggioramento dell'audio quando colleghi il televisore a dvd, decoder o console rispetto alla tv analogica/digitale?
-
salve a tutti,avevo intensione di aquistare questo tv visto l'ottimo rapporto qualità prezzo...desideravo un 46pollici.secondo voi è ottimale come misura dato che guardo la televisione da 2,4 metri..o è meglio optare per un 42.
spero di essere il benvenuto in questo bel forum
-
Citazione:
Originariamente scritto da riosaeba
ho il tuo stesso firmware ed il tuo stesso problema, ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware e sebbene l'operazione sia andata a buon fine mi risulta ancora il vecchio firmware. Noti un peggioramento dell'audio quando colleghi il televisore a dvd, decoder o console rispetto alla tv analogica/digitale?
si,noto che il volume è abbastanza basso infatti per sentire bene l'audio devo aumentare il volume a 20!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paki80
si,noto che il volume è abbastanza basso infatti per sentire bene l'audio devo aumentare il volume a 20!!
oltre ad essere basso il volume risulta peggiore, come se l'audio andasse in saturazione, lo si nota di più con la musica e alzando il volume.
Ho provato con tutte le periferiche che ho in casa e utilizzando diversi cavi e diverse porte(scart,composito e component). E' un problema molto fastidioso, non sò se è caratteristica di questo modello oppure è il mio.
Anche voi avete questo problema? Fatemi sapere, è molto importante, domani devo riportare la tv in negozio.
-
ma in sd la versione da 46 pollici come si comporta??
-
Citazione:
Originariamente scritto da mate
salve a tutti,avevo intensione di aquistare questo tv visto l'ottimo rapporto qualità prezzo...desideravo un 46pollici.secondo voi è ottimale come misura dato che guardo la televisione da 2,4 metri..o è meglio optare per un 42.
spero di essere il benvenuto in questo bel forum
ciao e benvenuto :), leggi questo link: http://www.migliorscelta.it/gu/dimen...one-362-bg.htm
-
dalla tabelle per me il 46 è un po'troppo grande,peccato perchè come tv era molto bello e non fanno il 42 pollici......
-
Citazione:
dalla tabelle per me il 46 è un po'troppo grande,peccato perchè come tv era molto bello e non fanno il 42 pollici......
puoi anche optare su un 37"se il 46 ti sembre grande, io il 37" lo guardo a 2,20 metri ed è ottimo;)
-
Citazione:
oltre ad essere basso il volume risulta peggiore, come se l'audio andasse in saturazione, lo si nota di più con la musica e alzando il volume.
Ho provato con tutte le periferiche che ho in casa e utilizzando diversi cavi e diverse porte(scart,composito e component). E' un problema molto fastidioso, non sò se è caratteristica di questo modello oppure è il mio.
Anche voi avete questo problema? Fatemi sapere, è molto importante, domani devo riportare la tv in negozio.
mah, mi sembra che hai solo tu questo problema :O nn posso aiutarti ma a me sembra molto buono il sonoro boo cmq se vuoi portalo in negozio e vedi che ti dicono, ma se lo porti in assistenza è ancora meglio;) lo dicono loro se è normale o no ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da danilo88
mah, mi sembra che hai solo tu questo problema :O nn posso aiutarti ma a me sembra molto buono il sonoro boo cmq se vuoi portalo in negozio e vedi che ti dicono, ma se lo porti in assistenza è ancora meglio;) lo dicono loro se è normale o no ciao
portato ieri in negozio, l'ho inizialmente sostituito con il philips 5604H perchè lo sharp era finito ma stamattina l'ho riportato indietro perchè l'ho trovato pessimo, sia nei colori che nell'illuminazione, ho dovuto sborsare pure 50 euro in più -.-
In ogni caso mi sono fatto fare un buono ed hanno ordinato un modello nuovo del DH65, dovrebbe arrivare tra un 15-20 giorni. Tenetevelo stretto questo televisore, io ieri ho preso il philips perchè ho sempre letto pareri positivi, sia per i segnali sd che per quelli hd ma non cè proprio paragone, è un pessimo televisore rispetto a questo sharp.
-
Citazione:
Cmq la cosa è sempre soggettiva eh...prova a vedere in un centro commerciale e mettiti, se possibile, ad una distanza di 2 metri e vedi come ti sembra.
Io penso che alla fine un 46 pollici vada bene ad una distanza di 2 metri, il mio 32 lo guardo a pochi centrimetri da me :P
-
Citazione:
Cmq la cosa è sempre soggettiva eh...prova a vedere in un centro commerciale e mettiti, se possibile, ad una distanza di 2 metri e vedi come ti sembra.
Io penso che alla fine un 46 pollici vada bene ad una distanza di 2 metri, il mio 32 lo guardo a pochi centrimetri da me :P
in un altro forum ho trovato questo:
Come calcolare la distanza di visione ottimale per le TV LCD HD e FullHD...
Considerando che 1” equivale a 2,54 cm
TV HD
(Diagonale x 2,54) x 2,3
TV FullHD
(Diagonale x 2,54) x 1,5
Giusto per fare un esempio...la distanza ottimale per un 32'' HD sarà: (32 x 2,54) x 2,3=186,94 cm (un metro e ottanta )
Importante: Più si supera la distanza ottimale..meno vengono sfruttate le peculiarità della vostra tv...
in sostanza se avete (faccio un esempio a caso) una tv fullHD da 40'' e la guardate da più di 2 metri...
non state sfruttando il fatto di avere un fullHD..perchè da tale distanza i vostri occhi non sono in grado di distinguere..un fullHD da un HD..
quindi penso che il 46 pollici vada bene ;)
Prenditi questo modello, non te ne pentirai.
-
Citazione:
portato ieri in negozio, l'ho inizialmente sostituito con il philips 5604H perchè lo sharp era finito ma stamattina l'ho riportato indietro perchè l'ho trovato pessimo, sia nei colori che nell'illuminazione, ho dovuto sborsare pure 50 euro in più -.-
In ogni caso mi sono fatto fare un buono ed hanno ordinato un modello nuovo del DH65, dovrebbe arrivare tra un 15-20 giorni. Tenetevelo stretto questo televisore, io ieri ho preso il philips perchè ho sempre letto pareri positivi, sia per i segnali sd che per quelli hd ma non cè proprio paragone, è un pessimo televisore rispetto a questo sharp.
Ma va?? Ma non mi dire! :p Ovvio la serie 5 della Philips è la entry level e fanno tutte schifo le tv di quella serie! Io ho avuto modo di vederle tutte, e non le comprerei mai! Quindi certo che il dh65 è nettamente superiore, però anche basarsi su un 5xxx per valutare i TV Philips è un gravissimo errore! Prova un 7404h o un 8404h e poi n e riparliamo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dedoladoda05
Ma va?? Ma non mi dire! :p Ovvio la serie 5 della Philips è la entry level e fanno tutte schifo le tv di quella serie! Io ho avuto modo di vederle tutte, e non le comprerei mai! Quindi certo che il dh65 è nettamente superiore, però anche basarsi su un 5xxx per valutare i TV Philips è un gravissimo errore! Prova un 7404h o un 8404h e poi n e riparliamo ;)
Non parlavo di philips in generale, parlavo di philips nella stessa fascia di prezzo(ho dovuto spendere addirittura 50€ in più) e tra i due non cè paragone.
Forse mi sono spiegato male io ;)
E cmq spero di riavere il mio sharpino e di non dover provare altri philips :P