Roberto (Highlander)
non ritengo che HomeCinemaSolution abbia bisogno dei tuoi continui spot pubblicitari.
Ho chiesto di rientrare in topic.
Attieniti alla richiesta
grazie della collaborazione, ciao
Visualizzazione Stampabile
Roberto (Highlander)
non ritengo che HomeCinemaSolution abbia bisogno dei tuoi continui spot pubblicitari.
Ho chiesto di rientrare in topic.
Attieniti alla richiesta
grazie della collaborazione, ciao
dai Guido, magari se te lo sostituiscono te ne arriva uno con il firmware a posto! :)
Sinceramente e in tutta onestà .... Siamo ancora in attesa di una risposta Ufficiale da parte di JVC in merito al Firmware per la questione CMS .....
Ad oggi, ancora NON mi risultano dichiarazioni Ufficiali .... :rolleyes:
Inizio mese prossimo ci sarà la possibilità di esercitare pressioni dirette a causa di incontri e si spera di ricevere una risposta che sia un impegno ! :O
Ciao,da fonte molto,molto appropriata ho saputo che sul firmware nuovo ci si sta impegnado e pressando per l agiornamento.
Per il cambio del mio rs20 :grrr: ,togliamo pure il se, il forse ,mi sono rifornito dal miglior "macellaio" e dormivo e dormo sonni tranquilli.:D :)
é un po prematuro che il mio new rs20 esca con l ultima relasse,anche se gia si vede da dio.
Una bella recensione fresca fresca....:D ,e molto dettagliata di questo magnifico vpr.;)
http://www.projectorreviews.com/jvc/dla-rs20/index.php
Già ! :eek:
Grazie Ciccio ... mi era sfuggita ... ;)
il mio commento sul firmware era più che altro una battuta...però il malfunzionamento dello slider colore riguardo al green potrebbe essere una "minor" release e quindi perchè no.
Al contrario del CMS che invece dovrà richiedere sforzi ben più consistenti.
o mio dio ragazzi :cry:
oggi stavo vedendo un film in dvd nn bluray e ho notato una strisciolina verde sul lato destro che occupa in altezza tutto lo schermo...ora nn posso fare prove ma secondo voi dipende dal dvd o è un difetto del proiettore
Il film è per caso l'altra donna del re? se si confermo striscia verde.......
no il film è biker boyz, però ora che posso vado a fare altre prove, speriamo sia solo un caso isolato anche se mi pare difficile se gia siamo in due mah
Ma di che strisciolina verde parlate ?? Su DVD ?? Verticale a bordo Matrice ??
Guardate che se è quella, certi supporti hanno a bordo schermo " sporcizie fuori matrice ed è del tutto normale :rolleyes: Io ho le mascherature variabili, per cui NO problems ;) Tuttavia, il VPR ha nei settings, una funzione di masking con 2 percentuali fisse, da poter usare in questi casi ;)
Provate e vedete se la riga verde sparisce ;)
Ricordo che Shrek 2 ( doppio disco ) mi faceva una riga magenta sulla destra che poi nella seconda parte del film è diventata un ciano chiaro :eek:
;)
penso propio tu abbia ragioneCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
ho appena fatto delle prove e solu su dvd normali e solo alcuni presentano tale linea verticale a bordo matrice cerdognola che poi cambia in base al colore che gli passa sotto
paura scampata ahahah
:D :D
Questa frase non l'ho capita.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Cosa intendi, che alcuni DVD sono registrati/codificati con una immagine di dimensioni superiori a quella standard di 720 pixel per cui se questa parte in più viene visualizzata si rende visibile con effetti vari tipo quelli segnalati ?
Oppure che il vpr ha una matrice di dimensioni maggiori di 1920 pixel e in certi casi proietta questa parte in più ?
Nel primo caso ritengo che se esistono DVD codificati in quel modo la cosa dovrebbe verificarsi sempre e non solo su questo modello di vpr, qualcuno lo avrebbe pertanto già notato e segnalato, così come vengono segnalati, nei vari Forum in giro per la rete, problemi di codifica audio o video e difetti vari.
Anche in questo Forum si parla di titoli che hanno problemi.
Io ho molti DVD e un po' di BD ma non ho mai avuto alcun problema, con nessuno, di "sporcizia fuori dalla matrice".
Poichè pare che il problema coinvolga più titoli, provate a fare un elenco così si può vedere se tutti i possessori di quei titoli lo riscontrano, su tutti i vpr o solo su alcuni.
Anche nella seconda ipotesi (matrice del vpr più grande per motivi vari di progetto) non dovrebbe essere visualizzata mai, se capita vuol dire che forse qualcosa non è regolato bene, forse c'è una regolazione da qualche parte, oppure che c'è un piccolo problema a quel vpr.
La soluzione proposta: mascheratura dello schermo o eliminazione dei pixel incriminati tramite la funzione crop o equivalente, non la ritengo però una soluzione, ma, appunto, un mascherare l'eventuale problema.
Ciao
Forse c'è un mis-understanding ....
Norico .. non avviene solo sui DVD .. spesso anche con alcuni ricevitori TV ...
La VideoStation di Fastweb ad esempio a bordo matrice mostra una linea gialla ... e NON è un fatto imputabile al vpr ...
Shrek 2 ad esempio mi faceva la linea magenta e poi ciano sulla destra già nei remoti tempi del vecchio Epson TW500 ... ;)
E' un qualcosa che va ad inserirsi tra bordo immagine e overscan e che nella maggior parte dei TV NON si vede ...
Aggiungo .. che nel caso dei supporti, è un problema di come sono gestiti certi flag di codifica ...
Infatti, mi sono capitati titoli dove il Film è perfetto e invece alcuni Contenuti Speciali mostrano una riga bianca su un lato o addirittura sulla base dell'immagine ....
Oltrettutto, questi ultimi, essendo SD, vengono ripordotti giustamente dimezzati al centro schermo, con l'evidente fastidio di notare maggiormente la riga ...
A me la striscia verdognola la faceva nel film l'altra donna del re e si notava solo sul notebook e sul vpr perchè su queste 2 macchine non c'è overscan,mentre sul plasma non si vede prechè una piccola porzione di immagine non è mostrata appunto.
Quindi il vpr è a posto,ma io possiedo a differenza di voi il fratellino minore rs10.
Ciao
Carlo