devi pensare che htm 61 a 1 solo woofer quindi per aumentare le prestazioni in quella frequenza anno aumentato il volume della cassa, mentre il cm5 a ben 2 woofer quindi non necessitava di tanto volume.
sono 2 progetti diversi
Visualizzazione Stampabile
devi pensare che htm 61 a 1 solo woofer quindi per aumentare le prestazioni in quella frequenza anno aumentato il volume della cassa, mentre il cm5 a ben 2 woofer quindi non necessitava di tanto volume.
sono 2 progetti diversi
ecco la risposta che cercavo. grazie peppe da te ho sempre da imparare:mano:
quindi tecnologie costruttive diverse hanno portato a misure diverse.
bene grazie. tre pareri su tre a favore del cm anzichè htm mi sono sufficienti:)
be ovviamente se vuoi sapere se il cm5 e superiore lo e come ovviamente e superiore il prezzo, e se riesci con il budget per me e consigliato, ma se per questa ragione e cioe che il suo prezzo e elevato allora dovresti scegliere tra cmc e htm 61 io preferirei il 61 ovviamente
Come sono i centrali delle varie serie 600 700 800 CM XT?
il rivenditore non ha a disposizione le b&w.. sono diverse?
Come si sentono con le ultime decodifiche e non come tv in definizione standard ad esempio?
domanda per peppe e gli altri esperti.
Premessa
So, dentro di me e grazie ai vostri consigli, che con le CM5 come frontali il centrale ideale sarebbe il CM Centre.
So, d'altra parte, che ho fatto la nicchia per il mio mobile esattamente per ospitare l'htm61 (accidenti a me). il Cm centre è più piccolo quindi non avrei più la sensazione dell'incasso perfetto.
Problema
Adesso sono ad un bivio. Favorire l'estetica (Dio solo sa come starebbe bene il centrale esattamente a filo, come se fosse incassata ad hoc) o l'utilizzo (ben più importante, lo so).
Leggendo un pò in giro ho letto affermazioni molto nette che definiscono l'abbinata CM5 - htm61 molto poco soddisfacente.
Per questo motivo mi richiedo, e vi chiedo scuso per l'insistenza, se le differenze tra i due centrali sono così marcate abbinate alle CM5. Per completezza di informazione le rear saranno le FPM2.
Dato che non ho modo di ascoltarle, mi fido dei vostri pareri. Siate spietati, non esitate a definirimi una vittima dell'estetica.
Grazie.
io sinceramente non credo che siano molto differenti il cmc e il 61, perche piu o meno monta lo stesso woofer solo che il cm e da 13 mentre il 61 e da 16, ma in piu il 61 monta il mid in fst e il tweeter ad entrambi sono identici, l'unica cosa potra essere differente il crossover e quindi il progetto cosa molto differente con il cm5 che il woofer e completamente diverso, allora mi chiedo(ci sara veramente una differenza enorme?) io non credo proprio. ti consiglio di fare una cosa cosi ti togli i tuoi dubbi, chiama audiogamma e fatti passare un tecnico e spiega a lui il tuo problema, se alle cm5 puoi affiancarci il 61 e vedi come ti risponde, io personalmente lo conosciuto al telefono e sembra molto preparato.
fallo e fammi sapere che ti risponde, anche se immagino che ti dira quello che ti ho detto io. ;)
fammi sapere
buona idea. provo a chiamare Audiogamma. A questi numeri?
Audiogamma Spa
via Pietro Calvi 16 - 20129 Milano (MI) - Tel. 02 55181610 - Fax 02 55181961 - E-mail: info@audiogamma.it
o c'è un altro numero?
Grazie!
passerò per superficiale ma se non ci sono tutte ste differenze mi piacerebbe troppo l'htm61 perfettamente incassato nel mobile fatto ad hoc:rolleyes:
@ peppe
tu ritieni che il centrale della serie serie 600 HTM61 e il centrale della serie CM siano più o meno uguali
quindi faresti lo stesso ragionamento per il centrale della serie 700 HTM7 con il centrale serie 800 ovvero HTM4 perchè utilizzano lo stesso mid da 16?
no, quelle serie sono gia differenti, io ho parlato tra il 61 e il cmc non il cm5 attenzione! htm7 gia ha componenti diversi
posso confermare il centrale htm4 e di categoria superiore (htm61)le voci (film ecc)sono perfette non perdi una frase:D
il mio era un paragone
la serie CM la trovo migliore della serie 700 indi per cui molto differente dalla serie 600
secondo me no, secondo me la cm e la via di mezzo tra 600 e 700
sono curioso si sentire cosa mi dicono.
Buongiorno, avrei bisogno di una richiesta di informazioni sulla configurazione di diffusori che sto ultimando.
Frontali: B&W CM5
rear: B&W FMP2
per il centrale sono indeciso tra il B&W HTM61 e il B&W CM CENTRE. So che la configurazione ideale, con i CM5 come frontali, sarebbe il CM CENTRE, ma dato che ho un alloggiamento fatto ad hoc per ospitare l'HTM61 mi chiedevo se questa soluzione sarebbe ugualmente consigliabile. Ho visto che l'HTM61 e il CM CENTRE hanno tecniche costruttive particolarmente differenti.
Aggiungo che l'HTM61 sarebbe a circa 20 cm dal muro posteriore, mentre il CM CENTRE a circa 26.
Utilizzo del sistema: 85% HT, 15% musica.
Grazie mille.
@Okkiblu
Scrivere ad Audiogamma ha poco senso, frontali e centrale devono essere della stessa marca e serie ! Io non metterei mai il centrale della serie 600 con frontali CM , anche se molto simili rimarrei sempre con il dubbio (peraltro giustificato) di aver sbagliato acquisto.
peppe me lo aveva consigliato.
quello che - da ignorante - faccio fatica a capire, è quali siano le differenze di ascolto. Mi dovrei aspettare differenze significative?