Visualizzazione Stampabile
-
RISOLUZIONE LETTORE
mi sapete dire il motivo del perche' quando uso il lettore, di cui peraltro sono soddisfattisimo, con un dvd e successivamente inserisco un blu ray, non mi cambia la risoluzione a 24hz invece che 60hz ? guardo il dvd, e la risoluzione sul lettore e' a 50 hz...tolgo e metto un blu ray, e la risoluzione sul frontale del lettore va a 60 hz, che sono gli hz del mio lcd samsung 32' serie 6...per intenderci lo devo cambiare a 24 hz manualmente.sul tv tutto e' a 24 hz. questa cosa succede SOLO dopo aver visto un dvd e successivamente un blu ray, perche' partendo dall'impostazione AUTO del lettore una volta accesa la tv e il lettore, il tutto e' a 60 hz, e nel momento che il film in blu ray parte sul frontale del lettore scala a 24hz....idem sulle info del tv.vi chiedo anche, ma tutti i dischi blu ray sono a 24 hz ? grazie attendo informazioni
-
Prova uscendo con il lettore in Source Direct e dovrebbe mantenere sempre la risoluzione nativa.
50 hz x i dvd pal e 24 hz x i bluray.
Non tutti i bluray sono a 24 hz. I concerti video, ad esempio l'ultimo Vasco, sono a 1080i 50hz.
-
-
In merito al tanto atteso aggiornamento per il dts-hd ,su avs forum c'è la notizia della versione beta del firmware per il 91 che potete leggere proprio sul thread del 91 ( post 991 e 992) .Gli stessi che danno la notizia affermano che anche per il 51 e il 71 l'aggiornamento sarà pronto entro il mese di maggio:
Da avsforum
"Yes, slightly further delayed, it's hard to give a date, but I don't think May will pass without the same three major upgrades for the 51/05.
-Robert
Ottima notizia Antmarul, incrociamo le dita!! ;)
-
fra un po mi sa scrivo un libro la mia odissea
scrivo qui per sfogarmi cosi vi fate 2 risate... ho fatto come mi ha detto la pioneer ho rispedito al venditore il lettore ed ora dopo che ha ricevuto il pacco non mi risponde + sono rimasto senza niente ...pagando un sacco di soldi ..grazie pioneer...
cmq se dovete comprare in germania vi dico in mp quale è il negozio cosi lo evitate come la peste
ciao
.....continues
-
Citazione:
Originariamente scritto da blueno
ho fatto come mi ha detto la pioneer ho rispedito al venditore il lettore ed ora dopo che ha ricevuto il pacco non mi risponde + sono rimasto senza niente ...pagando un sacco di soldi ..
Fai partire una denuncia...
-
già ma non so a chi essendo un negozio tedesco...avevo pensato di farla fare ad un mio amico che sta in germania
-
Non credo ci siano problemi di territorialità...visto che il suddetto negozio spedisce anche la merce, non è che puoi andare in Germania a sporgere denuncia (se l'avessi comprato in Giappone cosa avresti fatto?)...puoi recarti alla questura della tua città e al massimo loro ti daranno direttive e consigli riguardo l'organo competente in questi casi...
Se proprio vuoi temporeggiare un po' e farti dare qualche dritta da chi ne sa qualcosa in più, puoi contattare lo staff di AVM e magari aprire un 3d su "segnalazione disservizi" (prima però contatta qualcuno dello staff...)
-
ok grazie della dritta...era per velocizzare le cose visto che ho la ragazza di un mio amico che parla tedesco e un altro mio amico proprio in germania... cmq ho aperto un thread su disservizi seguendo le istruzioni ( per protestare contro la pioneer però ) sono passati 5 giorni ed ancora nulla... avrò sbagliato qualche passaggio?
bah
-
Citazione:
cmq ho aperto un thread su disservizi seguendo le istruzioni ( per protestare contro la pioneer però ) sono passati 5 giorni ed ancora nulla... avrò sbagliato qualche passaggio?
Prova a contattare lo staff di AVM...
-
Citazione:
fra un po mi sa scrivo un libro la mia odissea
scrivo qui per sfogarmi cosi vi fate 2 risate... ho fatto come mi ha detto la pioneer ho rispedito al venditore il lettore ed ora dopo che ha ricevuto il pacco non mi risponde + sono rimasto senza niente ...pagando un sacco di soldi ..grazie pioneer...
cmq se dovete comprare in germania vi dico in mp quale è il negozio cosi lo evitate come la peste
ciao
.....continues
Ciao, sto seguendo la tua disavventura (ho anche io questo lettore), credo che al di la degli aspetti puramente emotivi la colpa più che di Pioneer sia del negozio tedesco che non risponde alle tue mail o quantomeno prende "alla leggera" il problema (tipico mi pare di tutti i venditori tedeschi, non so perché ma ho avuto altre testimonianze di amici che hanno avuto brutte esperienze con venditori professionisti teseschi su ebay).
Ecco perché preferisco spendere qualcosa di più ma "toccare con mano" il prodotto al momento dell'acquisto e soprattutto avere un riferimento fisico del negozio; meglio buttare magari il 10 - 20% in più nel prezzo migliore ma poi non rischiare che al primo problema il risparmio vada via in bestemmie ed incazzature...
Era solo per darti la mia personale opinione, ovviamente in bocca al lupo!!!
-
proprio ora il negozio mi ha risposto dicendomi di portare pazienza...
Cmq se alla fine il negozio mi pagherà io resterò lo stesso incavolato con pioneer ma non perchè non mi hanno voluto aggiustare il lettore , badate bene, ma per il modo ...non ho digerito "prezzo non congruo" anche perchè potevano dirmi direttamente dead on arrival ( doa ) ....no che mi dicono probabilmente doa ma non te lo apriamo perchè l' hai pagato poco cavoli tuoi che compri in europa ( io l' ho letta cosi la loro frase ) ....e poi nell' email non hanno detto neanche una parola su prezzo non congruo che resta per me il motivo del loro rifiuto (regola che pur assurda accetterei se fosse scritta nelle regole della garanzia, dove c' è scritto di tutto )...
-
Su areadvd e' uscita una recensione con 2 pagine ben illustrate. http://www.areadvd.de/hardware/2009/...dp51fd_1.shtml
-
da quello che ho potuto capire il lettore ne esce molto bene! si dice senza mezzi termini che è identico al 71 come qualità di lettura dei bluray e anche come upscaling dei dvd è ottimo.