Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato il Panasonic 32g10.
In merito a Rai hd test ho solo la decodifica dell'audio ma nessun segnale video.
Quello che ancora non capisco è se la rai sta già trasmettendo in maniera continua su tale canale oppure no...
Non vorrei che la mancanza del segnale video possa dipendere dall'antenna del mio condominio.
Sono in zona Vanchiglia.
-
Fai una ricerca manuale sul canale 66.
Ci sono Rai 1 Hd e Rai HDTest.Sono in zona Torino/Crocetta e li visualizzo perfettamente.
P.S.
Se c'e' qualcuno di Torino che non becca Rai HD, puo' venire a trovarmi per poter constatare di persona che la si vede perfettamente :D
http://i41.tinypic.com/2u7lgdf.jpg
-
Qui Torino Nord,
anche qui nessun problema di ricezione per RAI HD 1 e RAI HD TEST.
Prima dello switch over avevo serie difficoltà con l'antenna centralizzata,
ora tutto perfetto:D
http://img268.imageshack.us/img268/8160/champj.th.jpg
-
anche in provincia -pinerolo- si prende bene rai test hd e rai hd1,
peccato che la seconda trasmetta in 16/9 immagini 4/3 con le bande nere ai lati ed ha una qualità video identica alla controparte sd... :rolleyes: per adesso assolutamente inutile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Fai una ricerca manuale sul canale 66.
Ci sono Rai 1 Hd e Rai HDTest.Sono in zona Torino/Crocetta e li visualizzo perfettamente.
Ciao,
effettuata risintonizzazione ed ora le vedo perfettamente anche io le due emittenti hd.
Ho preso la tv ieri e non avevo fatto caso che nel menù avevo la voce per la sintonizzazione dei soli canali hd.
Ti ringrazio del suggerimento! :)
Zona Vanchiglia : si vedono perfettamente Rai Test hd e Rai hd 1.
-
ragazzi ma qui a Roma non si prende più Rai Test HD? ho provato a sintonizzare manalmente il decoder HD del mio Sony ma sul 66 non trovo niente.
Come posso fare? mercoledì c'è la finale di champions! :cry:
-
lo so che è sempre più facle chiedere, ma leggere ogni tanto?
qualche post più su in questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=283
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Millo76
r..qui a Roma non si prende più Rai Test HD? ..sul 66 non trovo niente.
Non trovi niente perché a Roma Rai test HD è all'interno del Mux B che trasmette da Monte Mario su E (186 Mhz)
Ciao!;)
-
switch in lombardia
Qualcuno sa se è confermato al primo semestre 2010 lo switch in lombardia e quando più o meno (primo o secondo trimestre), grazie:cry:
-
@ roxio
stai dicendo che puntando l'antenna verso monte mario e non sui castelli si vede RAI HD anche a roma? :rolleyes: mmhh..
-
@ Roxio
sai se dopo switch-off verrà ampliato il ripetitore dei Castelli? Io ho solo una antenna log periodic puntata sui castelli e vorrei usare unicamente quella... Grzie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
puntando l'antenna verso monte mario e non sui castelli si vede RAI HD anche a roma?
si, ma come ho già scritto, vedi solo lo schermo nero.
Il canale di test RAI HD è attivo solo per le zone dove è già avvenuto lo switch over; quindi, oltre alla Sardegna, nel Piemonte occidentale, la Val d'Aosta e il Trentino
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
...puntando l'antenna verso monte mario...si vede RAI HD anche a roma?
Non ho un decoder HD quindi non so se e cosa Rai HD trasmetta. Credo però che abbia ragione spidertex ;) Sto solo dicendo che nella lista dei miei canali c'è anche Rai HD (a schermo nero ovviamente) perché inserito nel mux B assieme a Rai Sport Più, Rai Gulp e altri che trasmette proprio da M. Mario. Se vedi questa pagina http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm c'è l'elenco di tutti i segnali ricevibili a Roma.
@tsq1to
Il piano delle frequenze regionale sarà in discussione a breve quindi cosa accadrà dopo lo switch off non è dato sapersi. Non vorrei andare OT però ora come ora per ricevere il ch E devi avere una VHF III banda puntata verso M. Mario. Sul fatto dell'ampliamento del ripetitore non so cosa dirti, tra l'altro c'era l'impegno della Regione a spostare progressivamente i tralicci da M. Cavo a Guadagnolo - Colle Sterparo ma poi se accadrà.. vedremo!Fine OT ;)
-
ieri sera finale di champion in hd sia su rai hd1 che su raitest hd, bel vedere non c'è che dire!
-
Finale champion's in HD
Citazione:
Originariamente scritto da Pixel79
ieri sera finale di champion in hd sia su rai hd1 che su raitest hd, bel vedere non c'è che dire!
Anche io ho iniziato a vederla, su Rai Test HD, e la differenza di qualita' era veramente notevole.
Una volta iniziata la partita comunque l'immagine e' diventata veramente "sattosa" specialmente durante le "carrellate" e gli zoom, ora non so se dare la colpa al mio decoder (Hantarex 1000), al fatto che ho l'antenna sotto il tetto e quindi il segnale ricevuto e' piu' debole, o al cavo HDMI...
Qualcun altro ha avuto problemi similari qui a Torino ?
:(