Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vale6446
ciao a tutti, ragazzi volevo chiedere se c'è qualche anima pia che mi può postare in pm il break in DVD in wmv per il rodaggio?
grazie mille
:D
ciao raga mi sevirebbe da qulache buona persona anche a me il break in DVD in wmv per il rodaggio.so che era stato postato tempo fa ma aiutate perfavore anche me nuovo possessore di un krp 600a.grazie..e' veramente importante
-
Da possessore di 2 KRP 500A posso consigliarti?: prima dei due ho avuto per le mani un 5090H con il quale ho eseguito il rodaggio con il famoso file e adottattando tutte le precauzioni in maniera maniacale!!! Conclusione: celle accese e morte comunque!!!! Non voglio dire che il file faccia male ma..... se ti deve dire male..... C'è chi non ha fatto mai niente e va tutto bene!!!
Io alla fine ho fatto così: settaggi più blandi come daconsigli vari (mod. film, contrasto ed altri più bassi, orbiter 2 ecc....), zoom o wide quanto più possibile per escludere dallo schermo i loghi, film in formato 1:1,78 o 1:1,85 (senza bande nere). Se vuoi puoi mandare un canale, tipo FOX 150 (con zoom), e mandarlo per qualche ora (alla fine è uguale) Io a suo tempo sintonizzavo su National G HD con Wide1, ed il logo,allora più piccolo di adesso, veniva escluso.
Ti ho consigliato Fox in SD perchè nel caso di Fox HD alcuni programmi (es i Simpson) vengono trasmessi in formato originale 4:3 e quindi appaiono le bande laterali nere.
Anche così è una seccatura ma più accettabile: comunque tutto perfetto ed entrambi non hanno avuto alcun problema!!!
Spero di esserti stato di aiuto!!!!
-
[QUOTE=shakii]Da possessore di 2 KRP 500A posso consigliarti?: prima dei due ho avuto per le mani un 5090H con il quale ho eseguito il rodaggio con il famoso file e adottattando tutte le precauzioni in maniera maniacale!!! Conclusione: celle accese e morte comunque!!!! Non voglio dire che il file faccia male ma...
grazie mille shakii per la tua risposta e' che per pignoleria volevo fare tutto al meglio ma se dici cosi allora sembra"quasi pericoloso"allora in conclusione mi dici che sarebbe inutile il break in DVD..??ascolta in caso rodare con i parametri che hai detto tu,andrebbe bene fare un circa 200 ore con film come EARTH?magari meglio il blu ray del dvd?ultima informazione:cartoni animati pieni di colore sono consigliati?se si quali?grazie ancora,confido in una risposta
-
X pegasusv3
Ti rispondo come ho fatto a moro30.
Prima dei KRP ho preso il 5090H con il quale ho fatto il rodaggio con il famoso file (uno strazio, tremila paturnie): celle o subcelle morte nessuna ma dopo circa 250 ore mi sono apparsi due celle rosse che rimanevano accese: una era più tenace, l'altra meno; see l'immagine era bianca, molto luminosa, dopo 5/10 secondi, assumevano il colore dello sfondo ma come ripassava una scena scura ritornavano rosse. Anche con la pulizia video sparivano dopo una decina di passaggi.
La storia è durata un mese.
Sono riuscito a farmelo sostituire con l'incentivo di acquistarne un secondo per i miei.
Arrivano i due 5090H e mi ritrovo su uno 8 subcelle morte (visibili sul blu) mentre sull'altro 3.
Sbotto e chiedo i KRP, pagando ovviamente la differenza!!!
Ora tutto OK ma non ho fatto girare alcun file se non per controllare lo stato delle celle.
Entrambi sono perfetti!!
La TV è stata fatta per vedere varie sorgenti ed ancora devo leggere di chi utilizzandola in maniere normale l'abbia rovinata o si veda male!
Magari si può sentire di chi l'ha stampata con qualche logo o barra videogame ma per il resto...
Far girare un film ti costringe a stare lì a riavviarlo appena finisce (altrimenti ti stampa il menù iniziale).
Come consiglio posso dirti: goditi il TV, smetti di far girare il breakin e adotta un pò di accortezze (le solite, zoom, orbiter, contrasto basso, film 1:1,85). Io lo faccio tutt'ora, finito il rodaggio di 200 ore, quando vedo programmi di cui mi frega poco metto lo zoom (ero abituato al Panasonic che lo fa automaticamente): se però mi devo vedere un bel blu ray o un programma che mi piace ovviamente me lo guardo e basta come si deve!!!
-
shakii scusa una domanda,a parte che faro' come mi dici,ma se servisse pure a me quel file di rodaggio che tu possiedi per fare un controllo che non ci siano subcelle morte,come sarebbe possibile averlo?non riusciresti a farlo avere pure a me..?scusa la mia testardaggine ma mi farebbe piacere avere tutti gli strumenti possibili per la salvaguardia del mio nuovo plasma..grazie ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegasusv3
shakii scusa una domanda,a parte che faro' come mi dici,ma se servisse pure a me quel file di rodaggio che tu possiedi per fare un controllo che non ci siano subcelle morte,come sarebbe possibile averlo?non riusciresti a farlo avere pure a me..?scusa la mia testardaggine ma mi farebbe piacere avere tutti gli strumenti possibili per la salvaguardia del mio nuovo plasma..grazie ancora
scusate....nessuno riesce a farmi avere quel break in DVD per il rodaggio plasma..?
-
Ti chiedo scusa ma non ho idea come trovartelo.
L'unica consiglio è cercarlo con qualche programma pear to pear (torrent ecc..).
E comunque ribadisco, ne puoi fare tranquillamente a meno!!!
-
Scusate ma quello linkato a pagina uno non va bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kryno
Scusate ma quello linkato a pagina uno non va bene?
ma intendi dire il link del messaggio num 1 o il link del messaggio num 3?anche io ho messo su USB il num 3,ma sarei curioso di vedere quello in WMV che aveva i download limitati come si presentava..
-
mi rivolgo a FREEANGEL74 se puo' accogliere la richiesta di caricare per un ultima volta il link del file di rodaggio plasma in wmv riportato tempo fa..scusami ma sono arrivato solamente adesso,io,con l acquisto del kuro..pero' meglio tardi che mai..!!grazie e spero di sentirti..
-
Pegasusv3, io ho usato il file linkato nel primo messaggio di Blueno (il file creato da Freeangel) e il file è ancora scaricabile...
Cos'è che ti serve esattamente?
-
ciao a te kryno,scusa per il ritardo..ascolta il file a cui fai riferimento l ho scaricato pure io e lo sto usando;quello invece a cui mi riferisco e' il file di rodaggio in WMV postato al messaggio numero 48 della discussione che penso sia un aggiornamento del primo..ma il download e' a numero limitato..riesci a dirmi come averlo?grazie..
-
noi ce lo spedivamo via e-mail mandami la tua via mp e se lo posseggo ancora (credo di si) te lo spedisco
ciao
-
ciao a tutti..scusate una curiosita'..tempo fa GRANDEBOMA consigliava come rodaggio per i nostri tv la visione di film che includevano scenari con colori che facevano lavorare tutti i fosfori in maniera uniforme dove appunto spiccava il film EARTH.
Mi domandavo se qualcuno di voi aveva sentito parlare di una collana di 4 blu ray di un documentario dal titolo PIANETA TERRA della BBC (dal quale dicono sia tratto EARTH ma non ne sono totalmente sicuro)e se quindi si potrebbe utilizzare questo film per rodare il mio plasma kuro....grazie....
-
Ciao pega , io ho ancora il file di rodaggio se non dovesse averlo hgraph te lo passo io pero' a memoria mi pare siano intorno ai 110 mb non so se riesco ad inviartelo per email