anche a me la stessa cosa i SB li rileva come anteriori e sub mutoCitazione:
Originariamente scritto da Gianluke
Visualizzazione Stampabile
anche a me la stessa cosa i SB li rileva come anteriori e sub mutoCitazione:
Originariamente scritto da Gianluke
Arrivato e provato velocemente.
Innanzitutto ho visto che il lettore non dovrebbe essere compatibile con i DVD +R e +RW, ma il mio Test Merighi, masterizzato su DVD +RW, funziona senza problemi.
Il Reon HQV lavora in maniera impeccabile: i test Motion vengono superati agilmente. Sicuramente meglio dell'Oppo a 576i (con la tv ad agire da deinterlacer) e ancor meglio dell'Oppo a 576p.
Non è semplice regolare la luminosità, visto che ho riscontrato lo stesso identico problema avuto con l'Oppo e "risolto" solo utilizzando la gamma RGB estesa. In teoria anche il Samsung dovrebbe poter risolvere allo stesso modo (selezionando Monitor), ma non è possibile in pratica (non ho capito il perché, proverò meglio domani).
I punti di intervento sono praticamente nulli: è tutto automatizzato e/o non modificabile. Ne sarà contenta mia moglie, che non dovrà sorbirsi test su test prima di vedere un dvd/bd. :D
Molte grazie :) per questa info, atchoo !Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Per me è essenziale avendo una certa quantità di dvd+R/RW.
Mi pare che Samsung si sia un po' parata il fondo schiena riempiendo di disclaimer sia il manuale che l'esterno della scatola relativamente all'impossibilità di leggere diversi formati e contenuti. Specialmente la limitazione sui DVD+R/RW, che mi pareva peraltro incredibile..., mi aveva fatto escludere Samsung dalla rosa dei candidati :D
Una precisazione: hai masterizzato il DVD+RW settando il book-type DVD-ROM ?
Arrivato ieri. Oggi inizio i test.Imposto 1080p che mi si allacciano subito al mio PV60.Accendo e ...schermata Samsung con scalettature che neanche il commodore 64 faceva. Spengo il BD riaccendo e sparisce tutto. Niente scalettature. Cambio risoluzione e metto la 720p del mio pannello HDready. E tornano le scalettature. :cry:
Non c'entra niente con il samsung,è probabilmente il tuo televisore che non risconosce il segnale correttamente,o il cavo..metti 1080i e prova..
Per comprendere meglio ciò di cui parlo (e mi pare che già un altro utente abbia chiesto chiarimenti a Luciano in questo senso): http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=894Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Non ho masterizzatori dvd... So solo che il mio amico ha utilizzato l'ultima versione di Nero, credo con le impostazioni di default.Citazione:
Originariamente scritto da gianluk
Varie & eventuali
- Il segnale in uscita è YCbCr. Mi pare non si possa in alcun modo forzare un segnale RGB (più tardi provo se lo fa utilizzando la modalità Monitor).
- Per chi ha un Pioneer: credo che il 36 bit evidenziato in alto a destra significhi semplicemente che il dispositivo collegato è compatibile con hdmi 1.3. Non mi pare che il Samsung supporti profondità colore a 36 bit (l'hdmi 1.3 serve solo per l'audio HD), comunque, ma correggetemi se sbaglio. I plasma Pioneer 8G e 9G sì. :)
- Brillantezza è proprio un controllo di sharpness (possibilmente da evitare, dunque, per non aumentare l'edge enhancement). Nel menù in inglese è proprio presente come Sharpness.
Dopo ulteriori prove mi definisco soddisfatto dell'acquisto (questo anche con i 50 euro spesi in più). Non è sicuramente un prodotto per "smanettoni", però: le possibilità di personalizzazione sono minime.
@atchoo se riesci ad attivare l'rgb estesa mi fai sapere come?sono che ci gioco da un pò ma non riesco neanche cambiando vpr e tv a inserire monitor....sigh sigh
ps-lo sharpness noto che funziona particolarmente bene su una quantità smisurata di titoli...solo pochi(quelli fatti male) diventano inguardabili..tu hai rilevato grossi problemi(hai scritto "possibilmente da evitare")?
puoi anche provare ANTI-ALIASING...non mi sembra convincentissimo in molte scene(almeno rispetto alla ps3)
scusa le troppe domande ma ci tengo al tuo parere
In genere i comandi di Sharpness generano solo una sensazione di maggior nitidezza. I dettagli, di fatto, sono gli stessi. Anzi c'è il rischio che vengano mortificati, se l'intervento è troppo aggressivo. Io ho l'occhio abituato a disattivare questi comandi e quindi ho forse l'occhio sensibile a questo tipo di elaborazione. Il consiglio sulla sua disattivazione è frequente nei forum AV (anche qua) e pure sui manuali di alcuni produttori di lettori.
ANTI-ALIASING non l'ho visto... E' forse un'aggiunta del nuovo firmware? Devo ancora farlo, ma i contro dell'aggiornamento mi lasciano qualche dubbio e in attesa del prossimo.
no non c'è nelle impostazioni,il mio era un "puoi controllare se noti problemi di aliasing..."(giusto per capire se il lettore ha un filtro anti-aliasing attivo di suo..)
io aspetterei per l'aggiornamento...io potessi tornare indietro lo farei,non altro per gli avchd e anche perchè ho sempre paura preso un bd che non lo legga(vedi casinò)
Ah, ok. Però per questo conta tanto anche come il lettore si interfaccia al display e alla qualità e alle dimensioni di quest'ultimo. E la qualità del dvd. Io non ho notato nessun problema di questo tipo, rispetto all'Oppo.
Devo anche decidere se cambiare la risoluzione con i dvd tra 576p (per il problema dei colori), 720p (per utilizzare al meglio l'upscaling del lettore) o mantenere 1080p (per non sbattermi ogni volta). Sarei propenso all'ultima scelta, anche se l'immagine si ammorbidisce un po' troppo, forse (ma non ho fatto prove specifiche).
Si sul mio vpr hd ready l'immagine diventa troppo morbida a 1080,720 va meglio.Sul discorso colori aggiornami dopo le tue prove,io facendo foto alle differenti risoluzioni(con impostazioni di macchina bloccate)non ho notato differenze anche se il test a dire il vero era lontano dalla perfezione...
La questione del test è più che altro uno spingersi verso il purismo vero e proprio. Si vive anche con i colori sballati (soprattutto se lo sono così poco).
Non badando a questo, credo pure io che la scelta migliore (per i dvd) sia 720p. Navigare nel menù Samsung è piuttosto veloce, direi che si può fare. La rottura è che per ripristinare i 1080p a 24fps bisogna fare due passaggi (rimettere a 1080p e poi riattivare i 24fps).
Una delle cose che mi stava spingendo a preferire PS3 era proprio la possibilità di impostare segnali diversi tra dvd e bd.
atchoo (scrivo qui per non inquinare TFP :D) ma nei DVD rispetto all'oppo è visibilmente meglio (quando guardi un DVD) o son solo differenze che si notano nei test?
scusate ma la regolazione "formatta" nelle configurazioni cosa vuol dire?
uso il lettore con un lcd full HD quindi imposto i 24fps e 1080p, ma formatta cosa vuol dire?
poi ho notato che vedendo ocean's 13 la prima volta era perfetto, poi rivisto la 2 volta (per vedere il finale) ho notato della nebbiolina, come mai?
la nitidezza ed il rumore li ho su off.
Grazie mille
Konron, sei OTCitazione:
Originariamente scritto da Konron