è da provare ma dubito che si risolva qualcosaCitazione:
Originariamente scritto da FatherBoard
Visualizzazione Stampabile
è da provare ma dubito che si risolva qualcosaCitazione:
Originariamente scritto da FatherBoard
Dopo circa 6 ore di utilizzo il clouding che affliggeva il mio schermo è notevolmente diminuito, direi praticamente scomparso (anche con sala al buio e schermo nero uniforme). Prima di attuare drastici provvedimenti, opterei sempre quindi per un periodo di rodaggio (diciamo almeno una dozzina di ore). Ulteriore soluzione tampone può essere semmai il "massaggiare" lo schermo con un panno secco non trattato, anche questo ha i suoi effetti positivi (riscontrati e confermati): c'è chi è passato da una situazione critica a non avere più clouding!
E' installato a muro o sul piedistallo ?Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire Redux
Anche a me il clouding che avevo notato nelle prime ore di funzionamento, ora è praticamente sparito.
Il TV è su piedistallo, se la notizia può servire ...
anche io su piedistallo , ma non avevo del clouding, bensi solo della luminosità che usciva dagli angoli in alto.. ora è praticamente scomparsa....
ma massaggiare cosa intendete?
Piedistallo.
Con il termine "massaggiare" intendo il movimento in genere utilizzato per spolverare una superficie verticale delicata.
ad esempio sul mio tv mettendo consumo ridotto e retro a 5 non lo si nota sto clouding e il nero sembra fondersi con la cornice quando ho i led accesi dietro al tv
x bonfire redux
i movimenti devono essere circolari oppure su e giu partendo da sinistra o destra??
circolari
Considarate che più si alza la retro e più il pannello si scalda e di conseguenza si deforma.Non è una legge, ma fondamentalmente è così... dipende poi da tv a tv.
Non condivido per esempio il fatto di usare la retro a +5.
Le bande nere si fondono perchè la tua pupilla si chiude dal boost di luminosità che ricevono.
Consumi molta più corrente e vedi peggio, esasperando i colori, l'immagine, il rumore e tutto il resto.
Fateci caso, la retro va ad incidere su tutto, dalla pulizia alla velocità del pannello.
io metto tra 2 e 3 come retro...e sono molto soddisfatto... abbassando ulteriormente non saprei se si rovina l'immagine...
Uno può provare comunque dipende anche se si guarda con luce ambientale o in sua assenza. Al buio completo si può tranquillamente ridurre a zero la retro tenere 50 come luminosità e Warm1 (Caldo1) come temperatura colore.
Avere delle luci leggere soffuse (magari a led) dietro il tv non sono una controindicazione, anzi...
Dipende, ovviamente, dalla luminosità ambientale.
Ti invito a fare una prova...è soggettiva, non è concetto scientifico/tecnico che si fa nei tv ecc o un test vero e proprio, se ne potrebbe parlare a lungo ma prova: Quando sei andato l'ultima volta al cinema?Ieri, un mese fa, 6 mesi fa?Te la ricordi la luminosità dei titoli di coda?Non è esasperata, è giusta, morbida ok?Poi, certamente, dipende da film a film però in linea di massima...Prendi un dvd o bluray e vai ai titoli di coda e guardateli con la retro a +2, poi a 0, e poi a 0 con consumo ridotto...occhio però fallo sia al buio o quasi e poi con la luce ambientale media del tuo salotto.
Intendiamoci, non è un test vero e proprio del tv poichè il bianco assoluto, come lo sono i titoli di coda a volte, oltre a contare come il due di coppe quando comanda spade, molto molto spesso nei film non lo si incontra mai.
E' solo per capire che si sta esagerando magari e quel bianco sparato/esagerato ci toglie quella visione filmica corretta.
Prova un pò...
Con il mio Sony 40W4500 i codici che indica sky per programmare il telecomando del SKYHD box non funzionano. Ho chiesto a SKY e il codice giusto per questa TV dicono essere lo 0000
Qui la loro risposta:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...18#post1606318
ho ordinato il sony 40w4500! ma tanto x sapere sti problemi di clouding ce l'ha solo sony o pure samsung ecc?Ricordo che ero indeciso tra il 40w4500 e il sony 40a756 come molti altri...
Sembra un miracolo... mi dai una speranza. Ma hai fatto qualcosa? Hai cambiato i settaggi trovando la combinazione magica? A che livello era il clouding?Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire Redux