http://www.amazon.it/Ghostbusters-Co...ef=pd_cp_dvd_1
Visualizzazione Stampabile
Quindi se ho capito bene hanno fatto una riedizione del primo film con qualità video superiore alla prima versione ?? Se così fosse vale la pena riacquistarlo o è comunque un miglioramento marginale?
Un'immagine vale più di mille parole....
http://goo.gl/zTui7b
non so qanto siano affidabili le foto, cmq a livello di colorimetria sembra molto più dettagliato ed il nero con conseguente aumento di contrasto è netto.Per quello che costa il cofanetto mi sa tanto che me lo regalo e farò la prova direttamente. :D
Beh direi che la differenza è lapalissiana e gli screen dicono già tutto considerando che in movimento l'immagine (meglio se proiettata) ne guadagna parecchio.
Ragazzi, Vi assicuro che la differenza è nettissima e se la noto io col mio led ed il modesto lettore in firma, figuratevi voi che avete tutto quell'armamentario. Il secondo è da lacrime... Film molto più recenti non sono così... Mi verrebbe voglia di inviarne una copia a quegli inetti della Bim per fargli vedere come si lavora (ma temo che già lo sanno)
Bene, vedo che molti di voi sono entrati nel "mio carruggio" riguardo al primo GB. Eppure pensate che nel sito di GB Italia, c'è chi non è ancora soddisfatto nemmeno del nuovo. Adesso che è uscito il secondo, dovrebbero capire che il primo film è fatto così, che la grana è li dove deve essere, anche perché il trattamento del primo film è identico al secondo. Non si capirebbe infatti perché Sony dovrebbe aver riversato con maggior attenzione il secondo rispetto al primo. Non avrebbe senso. La differenza la fa la pellicola in relazione all'illuminazione dei set in ripresa, che hanno fatto si che nel secondo film, la grana sia molto più fine e la nitidezza generale, maggiore.
Grazie mille comprato oggi alla mediaworld. Ho dato solo una fugace occhiata al 1, mentre ho visto tutto il 2(e nel topic apposito ho scritto le mie considerazioni). Da quel pochissimo che ho visto rispetto al "vecchio" blu-ray il passo in avanti è davvero notevole, sopratutto per quanto riguarda la colorimetria!
Molto bello anche il libretto all'interno della confezione. Un plauso alla Sony, era da tanto che non trovavo un "plus" nei cofanetti :)
Rivisti in parte tutti e due i films nella nuova versione " Mastered in 4K". Riguardo al primo il miglioramento rispetto alla prima edizione è ben evidente soprattutto per quello che riguarda la gestione della grana della pellicola. Nella prima edizione alcune sequenze erano davvero problematiche . Nella nuova le immagini risultano molto più compatte, pulite ( meno rumorose) e ne guadagna in modo netto il contrasto percepito e in parte anche il dettaglio anche se la fotografia rimane " morbida" per via delle pellicole utilizzate e credo anche per via dei vari passaggi nella stamapante ottica utilizzata per integrare gli effetti speciali. Il secondo film appare in effetti superiore come resa complessiva ma concordo con Alpy sul fatto che, molto probabilmente dipende dalle differenze in fase di ripresa ( sopratutto pellicole utilizzate) e illuminazione. L'attenzione che i tecnici Sony hanno riservato alle due scansioni e masterizzazioni è stata sicuramente la stessa. Dal punto vista Audio peccato per la traccia italiana in semplice DD stereo attribuita al secondo film. Codifica ultracompressa da commento audio (192 Kb/sec) per una colonna sonora è durara da digerire su un Blu ray. La resa è comunque decisamente buona e i dialoghi sempre puliti ed intelligibili. E' andata molto meglio al primo capitolo con il DTS HD MA che sostituisce la traccia DOLBY True HD presente nella prima edizione. Up grade consigliatissimo....;)
Nel secondo film l audio in italiano è in stereo ??? Ma com è possibile? Ho capito male?
I due film erano stereo ....più che altro bisognerebbe esser scontenti della mancanza dell'audio originale stereo e non esser contenti di un 5.1 o 7.1 per un film di 30 anni fa...certo far contenti tutti da quel che vedo è impossibile purtroppo...se metti solo le tracce stereo fai scontento chi vuole sentire per forza tutto in dolbi dts e via dicendo...se metti solo up mix vari fai scontento chi vorrebbe sentire le tracce originali...insomma non se ne viene fuori purtroppo....per me bisognerebbe sempre rispettare e pubblicare un film per come è stato effettivamente girato ma son ben conscio che questa semplice regola non è ben vista da tutti i fruitori homevideo....peccato.
Magari sbaglio, ma nel caso del primo film basterà impostare "stereo" sull'amplificatore e l'up-mix sparisce, no? Tutti i suoni tornano ad essere diffusi solo dalle 2 casse frontali.
Meglio questo piuttosto che avere un audio stereo che in origine era 5.1
Quindi ragazzi acquistando la collection con entrambi i ghostbusters f si hanno i due film con la qualità migliore?o meglio, mi sembra di aver capito che il 2 era già ottimo a livello video, quindi il primo è la versione con il video migliorato?
Si. E il secondo è la prima volta che esce in BD ed ha già un master perfetto.