Mi sembra di capire che acquistare una cam in questo periodo non e' una buona idea ...:confused:
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra di capire che acquistare una cam in questo periodo non e' una buona idea ...:confused:
Oggi mi è arrivato il 397 e ho subito notato alcune stranezze:
1) prima sorpresina, su alcuni canali, nei primi 5 minuti sparisce l'audio per un paio di secondi 2-3 volte, dopodiché tutto ok. Potenza e qualità segnale vengono rilevati good a fondo scala. L'antenna è collegata direttamente solo a questo registratore, quindi non c'è perdita di segnale. Per ora ho visto che lo fa su rai1-rete4-canale5-italia1-La7-mtv-allmusic, mentre non lo fa su rai2 e rai3. Dopo un primo momento di apprensione ho provato a passare dal collegamento hdmi alla scart, e miracolosamente il difetto non lo ha più fatto. Tutto questo sul televisore principale, un plasma panasonic 42, allora per scrupolo ho voluto provare anche su un lcd sharp 26, e incredibilmente li funziona bene anche con l'hdmi. Quindi presumo sia una incompatibilità iniziale con hdmi di panasonic, che bello eh :cry:, per fortuna passeggera.
2) Televideo: sulla pagina 505 della guida tv rai, che in pratica è quella che uso di più, dalla pagina 1/3 passa direttamente a quella della pubblicità :mad:. Raramente riesco a vedere le pagine 2 e 3 :bsod:. A volte lo fa anche sulle pagine 504 e 506. A voi non da problemi il televideo a questa pagina?
3) è mai possibile che sul manuale esistano i codici per comandare solo 6 misere marche di TV :confused:. Sapete mica se esistono dei codici nascosti anche per panasonic e sharp? Trovo vergognoso questo snobbismo da parte di LG.
bug's bunny, secondo te ci vorrà molto per la vendita di cam con firmware aggiornato così si potrà registrare i programmi mediaset premium senza che la registrazione si fermi ?
:D
La Smardtv.com , la ditta che ha il brevetto e costruisce le CAM a tutti , e' da almeno 1 anno che ha gia' disponibili le nuove Cam3 CI Plus , ma se nessuno le ordina ? Forse vogliono prima smaltire le Cam di vecchia generazione ?
http://www.smardtv.com/
http://www.smardtv.com/products_list...0CI%20Plus.pdf
Te capi'?
PS
Oppure non sono compatibili con gli slot CI degli apparecchi di prima generazione ? Boh ?
mago di oz, ma le cam 3 ci plus se ne trovano in commercio?
pensi che siano compatibili con le varie tv e dvd rec?
se non ci sono in commercio,come si fa ad averle?
grazie per un'eventuale risposta
c'è un commesso dell'euronics che s'intende molto di tv e cam il quale mi ha risposto del perchè del malfunzionamento delle cam ,(interrompono sia la visione sia la registrazione dei canali mediaset premium) il problema sussiste perchè si sono accorti delle moltissime cam pirata,e così sono corsi ai ripari mandando dei segnali che mandano in tilt le sudette cam, con ovvie conseguenze per noi,cioè di persone oneste che hanno comprato le cam originali.
questo commesso dice che l'unica maniera per uscirne sia di lasciare la cam nella tv,e che entro un mese o 2 con l'aggiornamento tutto dovrebbe risolversi,anche perchè non è solo colpa delle cam ma bensì di un segnale del digitale scarsissimo che appunto man mano che il tempo passa dovrebbe migliorarsi.
in quanto alle cam 3 ci plus al momento non ci sono televisori compatibili.
voi cosa ne pensate di tutto questo? può essere una bufala?
@ colicajo
La CAM che (forse) risolverà (anche) il problema dei blocchi su mediaset premium, NON E' la smarCAM-3 (per CI+), ma quella attuale, con il FW aggiornato, che (come ho già detto :read:) sarà riconoscibile per la modifica sul logo ("dahlia" al posto di "LA7+").
Probabilmente sarà commercializzata da settembre :sperem:)
La smarCAM-3 sarà compatibile con gli slot CI+...Citazione:
Originariamente scritto da mago_di_oz
Qualcuno dice che potrà essere usata, al posto di quella attuale e SOLO per i contenuti SD, anche sullo slot CI normale.
Altri dicono che comunque è necessario lo slot CI+, perchè ci sono differenze HW tra i due tipi di slot che non la renderebbero compatibile.
Per tutti:
Detto questo, chiederei di limitare gli interventi sulla CAM solo se strettamente legati a problemi sul DVDR LG, grazie !!!
Ciao :)
Formato 4:3 e 16:9
Ho alla fine parlato con l'assistenza di zona LG a proposito del problema che avevo segnalato sulla non gestione automatica del formato dello schermo.
Come mi aspettavo, la risposta è "è così e se lo tenga".
Bella roba. Non resta che sperare in una correzione al FW.
Questione CAM:
Concordo sul fatto che il problema CAM non riguarda in particolare questo registratore nè solo il discorso della registrazione.
Non resta che aspettare un assestamento della situazione, tanto più che sta arrivando anche la questione DTV HD.
Saluti a tutti
Ho letto i tuoi post precedenti, ma non so se ho capito bene, è un problema di compatibilità con le marche di tv che hai? Quali sono gli altri due televisori oltre al samsung? Io ho impostato correttamente 16:9 sia sul 397 che sulle tv panasonic e sharp, e questo problema non me lo fa. Se no avevo già fatto il recesso (che ancora ci sto pensando :rolleyes:).Citazione:
Originariamente scritto da acsalex
Scusatemi per l'OT , colicajo , lascia stare i "commessi" che se ne intendono dai centri commerciali !!! , il tizio ti ha detto una gran CAVOLATA ! NON ESISTONO Cam non ufficiali per il Dtt .... :D
E' proprio vero , prendono i primi che capitano e li sbattono alla vendita ...mah ....
e per chiudere la parentesi , la smardtv.com non vende ai privati , quindi se un grosso nome non le commercializza.....
fine OT
Formato 4:3 e 16:9
Ricapitolo: i televisori sono tutti Samsung, un 32 pollici e due più piccoli. Con questi il cambio di formato avviene automaticamente a seconda della trasmissione fra 4:3 e 16:9, se la sorgente del segnale è interna.Citazione:
Originariamente scritto da seadoo
Sul 32 pollici su un ingresso Scart è collegato il 398 e in serie il decoder esterno per la pay TV che ho dovuto alla fine acquistare, dati tutti i problemi noti per le CAM.
Sia sul 398 che sul decoder l'impostazione del TV è 16:9.
Quando accendo il 398 e uso come sorgente del segnale il suo sintonizzatore (cambio canale con il suo telecomando per intenderci), il formato dell'immagine rimane fisso su 16:9, quindi corretto se l'origine è 16:9 e deformato se l'origine è 4:3.
Se spengo il 398 e utilizzo come sintonizzatore il decoder, collegato in serie con il 398 e quindi sulla stessa presa scart, tutto funziona correttamente, con cambio automatico del formato a seconda dei casi.
Mi stai dicendo che con il 397 e usando il suo sintonizzatore il cambio avviene automaticamente?
Se così fosse mi rivolgo di nuovo all'assistenza..........
Ciao:)
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da acsalex
Io posseggo il 397 e ti posso confermare che il problema sussite !!!
Non riesco a capire come nessun'altro non si renda conto della presenza di tale inconveniente :confused:
O la gente è talmente abituata a vedere le immagini distorte che non se ne rende conto oppure a nessuno interessa (mi pare strano) !
Solo a recorder spento il segnale della scart viene passato correttamente al televisore (CRT di extralusso tengo a sottolineare, non per fare lo "sborone" ma per togliere dubbi sulla gestione della commutazione, che comunque è talmente banale che non penso sia un problema gestirlo).
HO provato tutte le combianzioni possibili a recorder acceso e non c'è verso di far si che avvenga la commutazione (quando il segnale proviene da scart esterna collegata al recorder: decoder sky per intenderci).
Ho qualche dubbio sulla visione dei canali del DTT... non mi ricordo (dopo decine di prove uno un pò si perde...) se passava correttamente il segnale oppure no.
Resto comunque allibito che nessun'altro a parte te riscontri questo problema... e dubito che si tratti di un problema hw del mio e del tuo recorder.
Pazienza... hai tutta la mia solidarietà, per quel che può servire :D
Ciao
Personalmente, come affermato anche da Seadoo, non ho mai notato nulla del genere.
Però mi è venuto un dubbio: nel mio caso il collegamento avviene tramite HDMI direttamente al TV.
Avete già fatto la prova non utilizzando il cavo Scart?
;)
Citazione:
Originariamente scritto da Josepix
Non è che anche te hai una plasma panasonic come me? A me lo faceva per i primi 5 minuti, solo via hdmi e non da scart, mentre con lo sharp l'audio andava bene con entrambi i collegamenti. E' stato anche questo uno dei difetti per cui l'ho dato subito via.
Per solidarietà ti dico che anche bugs bunny lo ha notato. Io purtroppo, anzi fortunatamente :D non posso fare ulteriori prove, perché l'ho rivenduto oggi ad un amico, invece di fare il recesso. A lui va bene così, perché non avendo un panasonic, non ha i mie problemi con l'audio hdmi e per le altre cosucce ci passa sopra.Citazione:
Originariamente scritto da desamo
Mpeg 4 e cam a me non interessavano, quindi per tutto il resto, qualità e funzioni era nettamente inferiore a sony e panasonic, anche se ora dovrò spenderci di più.
@ seadoo
Si. Ho un plasma Panasonic!!!