Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Mentre trovo curioso che i principali "detrattori" di questo HD350 siano proprio gli attuali possessori di un HD100.
è abbastanza semplice da intuire.
vista la frequenza con cui JVC lancia sul mercato nuovi modelli, chi ha speso 6K5 per il 100 e vede il 350 venduto a 3K in meno con prestazioni uguali se non migliori di certo non può essere felice del deprezzamento della sua macchina;)
-
Ale .. mi spiace, ma non è quello il motivo ... :rolleyes:
E che condurre una prova in quel modo NON è onesto !
Per l'onore della cronaca vanno dette le "verità nascoste"
Ripeto, il 350 per il suo prezzo sarà un Must Buy, ma neppure JVC lo presenta come sostituto del 100 ;)
Perchè per vendere si devono prendere queste libertà taroccando un ipotetico confronto ?? :confused:
NON ho mai visto un HD100 peggiore di come è stato presentato li !! :mad:
Semplicemente NON C'ERA e me ne sarei guardato bene di comprarlo in passato se quelli fossero stati i risultati ! Anzi, mi stupisco se quel venditore ne abbia venduto uno presentandolo in quel modo .......
L'unica installazione che lasciava intravedere il 100 e su 3m di base era quella di HCS, anche se, IMHO, troppo saturo e contrastato, poco naturale rispetto a come è in grado di uscire; ma spesso si ritiene,erroneamente, che un'immagine più "modaiola" sia più d'impatto :rolleyes:
L'ho detto varie volte a Simone, ma lui preferisce così :D
-
Fin qui c'ero arrivato anche io. Solo che il rischio non è poi quello di essere imparziali nel giudicare? Voglio dire: ammesso che hd350 sia effettivamente superiore all'hd100 (io questo non lo so ancora), va bene il malcontento di chi l'anno precedente ha speso 6000 euro per hd100, ma non è sarebbe poi scorretto lanciarsi in una campagna contro il 350 solo perchè JVC ha adottato questa politica? Incacchiatevi con JVC piuttosto, ma con la macchina in se. Ben vengano sul mercato prodotti di questo calibro a questi costi.
Non mi riferisco ne ad Highlander ne a chiunque altro qui dentro. Parlo in generale.
-
HD 350
Duante la presentazione veniva segnalato che si trattava di un preproduzione e che le caratteristiche definitive sarebbero potute essere addirittura migliori. Credo che sia HD100 che HD350 siano buonissimi prodotti ma è stato dichiarato che il 350 prende il posto dell'HD1 e il 750 prenderà il posto dell'HD100. Riguardo la presentazione Vignini ha segnalato che la lampada era impostata a 150W anzichè a 200W, credo che con questo si possa pensare che i 3 metri di base possano essere tranquillamente superati e, se la luminosità fosse troppa ... ora abbiamo anche l'IRIS da poter impostare. Infine credo che il 350 effettivamente possa essere equiparato all HD100, si tratta della normale eveluzione dei prodotti e con un prezzo di 3999 a confronto dei 6999 del HD100 mi convinco sempre più che potrebbe essere il mio nuovo proiettore. Sapete dirmi cosa costa il C2 con l'HDD che usava il vignini ? Era lo stesso che utilizzava il Berti ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paps
Sapete dirmi cosa costa il C2 con l'HDD che usava il vignini ? Era lo stesso che utilizzava il Berti ?
Più o meno quanto il vpr:eek: :)
Mi infilo in questo thread per dire che ci credo che un 350+C2 possa essere superiore a un 750 liscio, ma NON a un 750+C2.
In questi vpr il processore esterno imho fornisce un boost nelle prestazioni che gli pemrette di raggiungere il massimo delle proprie ppotenzialità. Boost che non è possibile ottenere con una "semplice" sorgente esterna, per quanto elaborata e con la sola elettronica del vpr.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
I più "maliziosi" hanno addirittura pensato che si trattasse di un HD1 ricarrozzato e con nuove lenti. Ma poco importa.
Come fanno i piu' maliziosi a pensare che sia solo un HD1 ricarrozzato quando e' piu' piccolo di 20 cm ????? L'HD100 è un HD1 ricarrozzato con nuovo firmware, lente motorizzata, filtro del rosso nuovo e matrice "ripitturata di nero" :D
Il nuovo HD350 e' piu' piccolo di 20cm, con lampada posta non a 90" ma diretta verso la matrice, con nuovo processore video, nuovo case, nuova lente, nuovo percorso ottico, nuovo sistema di raffreddamento e persino nuovo telecomando... direi che dell'HD1 originale c'e' rimasto ben poco ;)
bye
Manuel
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
...L e mie supposizione sono date dai fatti attendibili e incrociati non campate in aria come qualcuno asserisce.:)
Scusa ma non mi sembra proprio. Non c'è nessun articolo su cine4home e i discorsi su avsforum sono solo estrapolazioni su dati di specifica, quindi chiacchiere, a meno che non mi sia perso qualcosa.
-
HD-350
Qualcuno di voi sà se sia possibile acquistare il prodotto da internet con qualche ulteriore risparmio ? Purtroppo la soluzione con il C2 per le mie tasche è troppo cara. durante il TAV si parlava di fine ottobre, ora qualcuno parla di inizio ma non trovo informazionid a nessuna parte.
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
[cut]
...Ripeto, il 350 per il suo prezzo sarà un Must Buy, ma neppure JVC lo presenta come sostituto del 100 ;)
..
ma dai...credi veramente che JVC possa presentare un proiettore da 3,500euro come sostituto di uno che ne costa quasi il doppio anche se di generazione precedente? Sarebbe una mossa da suicidio dal punto di vista del marketing...
alla fine fan testo gli occhi...io sono andato al TAV per vedere il Planar, ma visto il 350 sono rimasto a bocca aperta, e sinceramente il 100 non mi e' sembrato cosi' "tarpato" come tu dici...
ma poi non stiamo sempre e solo a guardare il livello del nero, guardiamo anche se JVC ha risolto il problema delle ottiche: matrici allineate, luce spuria assente...etc... questo anche per non costringere il consumatore a dover comprare per forza da un solo rivenditore perche' li seleziona,...oppure all'estero...
mi sembra la volta buona che cambio il mio fedele e fidato dpx-1200...
e personalmente un jvc hd-100 non lo comprerei nuovo allo stesso prezzo del 350...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
ma dai...credi veramente che JVC possa presentare un proiettore da 3,500euro come sostituto di uno che ne costa quasi il doppio ......
Infatti ... Non lo credo affatto, tanto che ci sarà il 750 ...... ;)
-
Citazione:
......
e personalmente un jvc hd-100 non lo comprerei nuovo allo stesso prezzo del 350...
Opss ... m'era sfuggita ....
Io invece me lo ricomprerei, specie se scende :D :cool:
-
Anche a me il 350 è piaciuto un sacco e chi mi ha incontrato al TAV lo sa, tanto da farmi vacillare (finche non sono tornato a casa;) ) quello che mi è parso evidente è proprio il miglioramento dell'ottica e della colorimetria rispetto al 100 se tutto merito del c2 non lo so anche perchè quando ho chiesto di poterlo visionare liscio mi è stato detto che tarato col c2 e quindi non vedibile senza cosa comunque comprensibile da un commerciante sia di un prodotto che dell'altro.
Piccolo ot del 100 da Berti non conservo un ottimo ricordo forse mi ha colpito di più il rapporto qualità-prezzo del piccolo di casa Sony.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Infatti ... Non lo credo affatto...
be' nella realta' dei fatti, e commercialmente parlando lo e'. Conviene mettersi il cuore in pace, fosse anche un 5-10% sotto, le differenze non sarebbero tali da giustificare una differenza di prezzo di quasi il doppio e con il rischio di prendersi una macchina "starata"...
il marketing JVC ha fatto la mossa astuta di far uscire il 100 come "revisione" dell '1 tanto per far star buoni i suoi utenti, (non ci si puo' permettere di presentare una macchina nuova ogni 2 anni, perche' altrimenti nell'anno di buio perdi parecchi utenti...), e ora e' uscito con la vera novita'...il 750 diventera' lo standard de facto dei proiettori dila iMHO.
-
Citazione:
......il 750 diventera' lo standard de facto dei proiettori dila iMHO.
Su questo posso essere d'accordo ;)
Anche se non è che ci volesse molto a capirlo .....
Resto comunque ansioso di vederlo all'opera :cool:
-
dila
Anche io, magari in una comparativa 350-750- e 100.