Ma con quel sito che lo vendeva a prezzo "molto conveniente" come è finita?
Vedo che qui più d'uno lo ha già in casa mentre girando su Internet gli altri ce l'hanno tutti "in arrivo"....
Visualizzazione Stampabile
Ma con quel sito che lo vendeva a prezzo "molto conveniente" come è finita?
Vedo che qui più d'uno lo ha già in casa mentre girando su Internet gli altri ce l'hanno tutti "in arrivo"....
per bonagra... si sono io quello che entrato dopo voi da hcs
Il mio vpl non è stato calibrato ... ovvero lo abbiamo fatto insiema a simone ad occhio in 10 min. il risultato è buono ma sarei comunque interessato che ognuono posti le sue calibrazioni ... per confrontarsi
per il sistema di regolazione colore sono arrivato ad un buon risultato eccetto per un colore il giallo...
intanto vi mando quelle di un utente su avsforum che sono abbastanza simili alle mie.
Here are my calibrations as of 11/26/08: Get Gray SD-DVD via Panasonic 55K HDMI, CalMAN & i1 Pro for calibration.
Contrast 89
Brightness 50
Color 50
Hue 50
Sharpness 0
Gamma 3
Auto Iris 1 = Recommend
Black Level OFF
Lamp HIGH
NORMAL color mode
.......Custom 3.....Custom 2.....Custom1
........6500K..........8000K.........9500K...
RG......(1).............(0)..............(-2)
GG.....(-1)............(-4).............(-2)
BG.....( 5).............(5)..............(8)
RB......(1).............(-2)............(-2)
GB.....(5)..............(4)..............(3)
BB....(-11)...........(-11)............(8)
Calibration numbers for tweaking Custom 4 color temp:
contrast = 90
brightness = 50
RG 6
GG -8
BG 4
RB -8
GB -4
BB -18
volevo segnalare anche la presenza di un menù nascosto
enter enter < direzione enter
con il quale è possibile fare alcune regolazioni dell'iris per avere neri migliori con il sistema dinamico
se vi interessa leggete qui
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...8#post14962738
Molto interessante! Cmq okkio ad accedere ai menù segreti dei proiettori perchè sono regolazioni mooolto delicate, messe li apposta per tecnici o gente del settore! ( a proposito,segnatevi sempre quelli che erano i valori di default del vpr ...xchè senno' dopo, in caso di problemi,so' casini). Cmq , mi fido di te e proverò subito ad entrarci anche io................................................ .............con il vpr di Alì! :rotfl: :asd:Citazione:
Originariamente scritto da malcox
Ciauuuzzz
@ Alì
Complimenti per l'acquisto ottima scelta :)
ciao Antonio
Contatta Homecinemasolution nella persona di Simone Berti dovrebbe averlo in pronta consegna se vuoi ti dò i numeri in mpCitazione:
Originariamente scritto da manuelrm
ciao :)
Volevo solo sapere se l'avete comprato in posti diversi da homecinemasolution.
Si parlava di prezzi su internet inferiori ai 2000 iva inclusa...
Credo che tutti (compreso me) lo abbiano preso da HCS.
Il sito che lo propone a meno di 2000 lo da "in arrivo" da un mese!!
L'HW10 era leggermente meno definito (al centro) di JVC RS20, RS10, Sony VW80, VW200. Mi pare fosse un po' più definito del Benq, non ricordo bene.
Calcola che l'obiettivo è una bella parte di costo di un videoproiettore. Ad ogni modo da circa 4m era appena appena visibile che le linee (una bianca, una nera) fossero leggerissimamente meno a fuoco; da vicino era più evidente ma non so veramente quanto questa differenza sia apprezzabile su un film, girato in pellicola! :)
Ciao
A
Mi sa che ricordi male..... :)Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Io purtroppo non ero presente ma già i DLP hanno da sempre un tettaglio razor e a maggior ragione proprio il BenQ. ;)
Ciao
Qualcuno presente ricorda più precisamente? Non credo che fosse una imprecisione delle matrici, quanto delle lenti.
Ciao
A
Trovo che postare le calibrazioni personali non serva a nulla in quanto l'ambiente è parte integrante della catena di calibrazione ed influisce moltissimo sul risultato finale!
Tra l'altro, col Gamma in posizione 3 ed il contrasto sparato, si perdono completamente i dettagli sulle basse luci!
Provate le impostazioni postate sopra con "Io sono legenda" BD minutaggio 12',07'' e ditemi cosa vedete...
....ho postato 2 volte senza volere...
Oggi ne aveva due disponibili: poi sono finiti, comunque la possibilità di prenderlo a quel prezzo c'è.Citazione:
Originariamente scritto da gsagen
Ciao
Luigi
secondo me li finisce subito xche' questo vpr, dopo i positivissimi commenti post shoot out.....sta andando decisamente a ruba!! Complimenti Sony!!
C'è un solo sito che lo vende a meno di € 2000,00 e lo ha "in arrivo" da oltre un mese :cry: .
Gli altri siti,incluso quello cui faceva riferimento luipc dove appena arrivati quei due pezzi sono spariti,lo vendono ad un prezzo maggiore i 2000 :mad: .
Solo acquistando all'estero (svizzera e germania) si trovano prezzi interessanti...