Visualizzazione Stampabile
-
YAMAHA DSP Z7
ciao ragazzi avete aggiornato il vostro YAMAHA DSP Z7 come avete notato ci sono state molte migliorie ok.
adesso vorrei un vostro consiglio sono intensionato ad acquistare un lettore bluray tenendo conto che sino ad oggi uso la ps3 per i bluray ed il DVD YAMAHA S2300 QUALE LETTORE POSSO ABBINARE AL MIO PRINCIPE NERO grazie cioa.;) ;) :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da COSIMODTS
tenendo conto che sino ad oggi uso la ps3 per i bluray ed il DVD YAMAHA S2300
Per ora io starei così......aspettiamo l'oppo ;)
Altrimenti se non vuoi attendere , il Samsung 2500 ;)
Però temo che questo argomento qui sia :ot: (apri apposito 3d magari ;) )
walk on
sasadf
-
YAMAHA DSP Z7
OK ti ringrazio sasadf secondo te il PANASONIC BD 55 cosa ne pensi :)
-
Si è sempre OT Cosimo, ma chiudendo, in quanto è una discussione ufficiale e come tale è vietato qualsiasi argomento non tecnico che riguardi l'oggetto del 3D, ti dico che una volta che si possiede un ampli come lo Z7, o qualsiasi che abbia in/out HDMI 1.3, quindi in grado di decodificare i nuovi formati audio, sarebbe inutile acquistare un BD55 che al confronto col più economico BD35 si differenzia per le sole uscite analogiche.
-
YAMAHA DSP Z7
-
Scusate ragazzi, c'è nessuno che può elencare le implementazioni e i bug fix dell'ultimo fw? ;)
-
sono mancato 3 giorni e vi mettete a litigare...:D :D :D
Tornando OT
Sapete qual'è la vera differenza di "recensioni" tra le note riviste (AF Digi..) e il nostro amato forum?
Che noi non dobbiamo per forza leccare il c..o a Yamaha invitando tecnici e ingegneri giapponesi per tirare fuori commenti positivi.
Noi siamo gli utenti finali che provano il prodotto e traggono le loro conclusioni.
Qualcuno può rimanerne soddisfattissimo, altri meno.
In alcuni impianti si può integrare alla perfezione, in altri no.
Se prima avevo uno Z11 è logico che il Principe Nero non mi soddisferà.
L'importante è che il "lettore-medio" sfogliando questo Tread si faccia un'idea precisa di cosa si sta comprando, valutando i pro e soprattutto i contro.
Il dossier che sta preparando Sasà è un'ottimo spunto. Se tutte le aziende tenessero conto dei pareri degli utenti finali (soprattutto smanettoni e perfezionisti) ogni nuovo prodotto sarebbe un successo... fino ad arrivare alla perfezione (Utopia:D )
P.S.: potete postare i vantaggi del nuovo Firmware?
-
Allegati: 1
YAMAHA DSP Z7
ciao scusatemi sono stato fuori sede
-
Ciao ragazzi,sono da queste parti per caso e in velocità...:rolleyes:
Vorrei però togliermi un dubbio: Ma questo Z7 e RX-V3900 che differenze hanno? Costano (street price) sui 1000 euro di differenza,ma da quel che ho letto un pò in giro sul forum (magari proprio in questa discussione), sembrano avere la stessa sezione finale (anzi,con rammarico di sasadf sembra più potente il 3900),anche se leggere potenze misurate di 90/100 wat con Yamaha mi emoziona assai,e mi lascia perplesso allo stesso tempo,è sempre stato il suo tallone d'achille...che sia vero questa volta?
Forse proprio sasadf,accennava anche al fatto che condividono anche la stessa sezione pre. Tutto uguale? stessi componenti? Anche il peso sarebbe uguale. Che dite? ci saran pure differenze...
Comunque letta la rece del 1900 su AF di questo mese,e appunto la misurazione con 5 canali...non è delle più lusinghiere, (comunque neanche Onkyo questa volta,ne Pionner...il sony imbarazzante :eek: )
-
Contenti?
Il problema della potenza misurata è che uno è stato misurato da AF(DSP Z7) l'altro da DVHT (il 3900), e gli strumenti utilizzati non è dato sapersi quanto sian stati diversi, ma sicuramente sono molto differenti.
Altra differenza è la potenza dello scaler: nel più piccolo è tutto default, nel secondo c'è in pratica un Edge abilitato.
Nel 3900 i programmi DSP sono inferiori.
Nello z7 inoltre, i DAC sono superiori.
Esteticamente poi lo z7 è più rifinito.Ingresso USB anche frontale, come l'HDMI, WEb radio, e controller network più raffinato nello z7...
altre cose, ce ne saranno ancora... :rolleyes:
-
possibile a questo punto che condividano la stessa sezione finale di potenza...
Per quel che riguarda lo scaler video,dici che è di default...insomma,immagino ci saranno possibilità di intervento...no?
DSP inferiori,ma come quantità? o come qualità?
Per i DAC,beh li non c'è nulla da fare...
Mi chiedo solo se possa valere la pena "accontentarsi" di un 3900,o investire 1000 o passa euro per lo Z7...
Dopo un pò che lo usi,rispetto al tuo "vecchio" Z2,come ti trovi sasadf?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Mi chiedo solo se possa valere la pena "accontentarsi" di un 3900,o investire 1000 o passa euro per lo Z7...
Street price la differenza si assottiglia sensibilmente.
Rispetto all'az2 c'è un notevole miglioramento su tutti i parametri ;)
3900 scaler di defaut senza alcun intervento
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Rispetto all'az2 c'è un notevole miglioramento su tutti i parametri ;)
Potresti essere più preciso?
Ti riferisci alla potenza erogata dallo Z7 rispetto all'AZ2 o ho capito male?
In cosa hai riscontrato lo Z7 molto - poco - nulla superiore/inferiore rispetto all'AZ2? (a parte il discorso della complessità di settaggi di cui ho già letto il tuo commento negativo...) :O
Grazie! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mieto
Potresti essere più preciso?
:D NO ! :p
E' ampiamente sufficiente quanto già scritto:O
:angel:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
:D NO ! :p
Vabbè...
Mi volevo solo accodare alla richiesta di Baudaffi Pasquale :)
Dopo un pò che lo usi,rispetto al tuo "vecchio" Z2,come ti trovi sasadf?
:flower: