Nelle prime pagine di questo 3d era un "difetto" già segnalato da un altro possessore del tv :D .Citazione:
Originariamente scritto da FERRARI77
Visualizzazione Stampabile
Nelle prime pagine di questo 3d era un "difetto" già segnalato da un altro possessore del tv :D .Citazione:
Ricordiamoci che è un difetto non del X4500 , ma di tutti gli LCD e si chiama angolo di visione ...Citazione:
Originariamente scritto da Xrayman
Ciao
Dipende dagli LCD ...
Certamente aumentando l'angolo dalla perpendicolare i colori cambiano ma dipendono enormemente da modello a modello (dimensioni comprese) e dalla sensibilità delle diverse persone.
Ci sono modelli che tollerano angoli mooolto ampi tali da permettere una visione normale anche molto spostati di lato (a meno di volerlo guardare di profilo ... ;) )
ma infatti lo so che tutti gli lcd hanno un angolo d visione, ma pensavo che l'x fosse meglio...solo questo...un tvc di questa importanza...;)
Salve a tutti ragazzi! Ho acquistato da qualche giorno un sony bravia x4500 40' Ieri per la prima volta ho visto un film in bluray. All'inizio nella visione del film in modalita brillante con motionflow al massimo le immagini erano perfette. Brillanti e molto luminose.. Dopo circa un' oretta ho notato che nelle scene scure del film il pannello lcd presentava delle macchie bianche come nuvole ( clouding ) pazzesche! Tanto che rendeva quasi impossibile la visione del film.. Il difetto si presenta soprattutto negli angoli dello schermo! Come è possibile che un lcd di questo livello pagato 2200 euro abbia tale difetto? Mi hanno detto che protrebbe essere il classico fenomeno clouding. mi potete aiutare in merito! un saluto
ciao.. potresti aiutarmi? Ho acquistato da qualche giorno un sony bravia x4500 40' Ieri per la prima volta ho visto un film in bluray. All'inizio nella visione del film in modalita brillante con motionflow al massimo le immagini erano perfette. Brillanti e molto luminose.. Dopo circa un' oretta ho notato che nelle scene scure del film il pannello lcd presentava delle macchie bianche come nuvole ( clouding ) pazzesche! Tanto che rendeva quasi impossibile la visione del film.. Il difetto si presenta soprattutto negli angoli dello schermo! Come è possibile che un lcd di questo livello pagato 2200 euro abbia tale difetto? Mi hanno detto che protrebbe essere il classico fenomeno clouding. mi potete aiutare in merito! un saluto
cioè ma hai fatto 2 post identici a quale scopo scusa?
il clouding se c'è o si cambia pannello ( se e' esagerato te lo cambiano in garanzia ) o ce lo si tiene cosi come'( nel caso in cui non sia esagerato nessuna casa ti sostituirà un bel niente facendolo passare come un difetto degli LCD tollerato )
Purtroppo nei retro lampada sto difetto si presenta abbastanza frequentemente.
Dal mio punto di vista chi compra un 40X4500 fa uno sbaglio madornale.
cosa proporresti d meglio???:confused:
io avrei un dubbio veloce....collegando la ps3 a questo tv, come bisogna settare l'audio? bitstream o PCM ??
Direi collegata via HDMI e settata PCM ;)
Bitstream serve quando passi dall' ampli dell'HT e vuoi far gestire a lui la codifica dei flussi.
Al suo tempo c'era il 40Z4500 della stessa Sony (se hai la fortuna di acquistarne uno senza clouding), i Samsung Serie 7 e 8 e sempre con lo stesso policiaggio anche lo Sharp e il Philips a retro LED Local Dimming (benché ad un prezzo molto maggiorato).Citazione:
E questo tenendo in considerazione il solo settore LCD da 40 pollici...
Chi compra oggi ovviamente ha una scelta molto più ampia: ci sono i nuovi Samsung Serie 600 e 700, e il 40W5500 Sony.
Nettamente superiori al 40X4500 sono i LED TV 40B6000 e B7000 Samsung e saranno il Philips serie 9800 e il Samsung B8000 di giugno.
In particolare il Sony 40W5500 e il Samsung Serie 600 sono televisori nuovissimi che si trovano allo stesso prezzo del 40X4500 (immagina fra qualche mese) pur offrendo prestazioni visive (e non solo) superiori.
non penso proprio che lo z sia meglio dell'x.Garantisce uno ( che sarei IO ) che ho avuto per più di 2 mesi,e ti posso garantire che sono due ottimi TV,ma L'X4500 è superiore.Per quanto riguarda i samsung te li lascio visto che mio cognato ha comprato la serie 8 e per dirtela tutta NON CI SONO PARAGONI!!!!!!( N:B: sempre collegato con Ps3 in HDMI e comparato con gli stessi bluray)La profondità del Sony non ha eguali.
Secondo me non è vero: ho visto, a suo tempo, un Sammy Serie 7 essere più performante del Sony anche sotto questo aspetto, dopo essere stato calibrato bene...Citazione:
Originariamente scritto da gigio64
Cmq questo confronto non ha senso... oggi il Sony 40X4500 e i Samsung Serie 7 e 8 non convengono.
Ci sono TV economicamente e qualitivamente migliori...
Vi ricordo che non sono ammessi confronti con altre serie, nelle discussioni ufficiali (per quelli utilizzate l'area "Display e TV LCD full HD").