Aggiungo un link in cui c'e' un test molto personale fatto da un acquirente del Pioneer .
http://www.rizzetto.com/kuro-lx-5090h.aspx
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo un link in cui c'e' un test molto personale fatto da un acquirente del Pioneer .
http://www.rizzetto.com/kuro-lx-5090h.aspx
Grazie kiki, hai proprio capito il problema, mi hai chiarito molti dubbi, grazie.
Problema folle:
Il Pio ha 3 in HDMI, Input 1,3 e 4, l'onkyo TX NR 905 ha 2 uscite HDMI, Main e Sub, dunque ho comprato 2 cavi HDMI Hama uno da 40 € l'altro da 29€ bene il più costoso non funziona tra out Main e INPUT1, mentre funziona in tutte le altre combinazioni, il meno costoso funziona sempre ... Ora mi chiedo cosa ha di strano l'INPUT1 del Pio per avere problemi col cavo da 40 €??????:confused: :confused: :confused:
Settato ieri il nuovo Pio 5090 del cuginetto, che era ignaro delle infinite variabili di regolazione del suo nuovo gioiello.
Detto che la visione di alcuni blu-ray, nonostante io sia mooooolto soddisfatto del mio Pio 428 hd-ready, mi hanno lasciato pressappoco così... :eek: :sbavvv: :ave:
...ho rilevato differenze sostanziali nei valori di regolazione "ottimali" (metto tra virgolette perché ovviamente la cosa è sempre soggettiva) del nuovo Pio rispetto alla vecchia serie. Valori che dipendono sostanzialmente non tanto dall'incidenza delle elettroniche, ma dalla STRE-PI-TO-SA resa del pannello sulle scene scure e dalla profondità inaudita del nero di questo nuovo gioiellino.
Se il mio 428XD è un tv eccellente, ma che ha bisogno di un certo livello di luminosità e colore per non perdere/affogare nelle scene più scure alcuni dettagli dell'immagine, il nuovo Pio emerge con superiorità imbarazzante nelle suddette scene critiche. Il livello di luminosità può tranquillamente scendere senza perdere alcunché, e restituendo colori che vanno vissuti nella loro pienezza. La scena dell'inseguimento iniziale notturno-albeggiante di "Non è un paese per vecchi" è semplicemente da pelle d'oca. E la profondità dei colori di Cars raggiunge livelli fantastici. Insomma: esco dalla giornata di taratura con due certezze: a) questo è IL televisore definitivo, in attesa di 3D o esperienze ultrasensoriali b) va settato al meglio, e anche il sottscritto (partendo da una buona conoscenza delle elettroniche e regolazioni Kuro, sia pure della generazione precedente) ci ha messo un intero pomeriggio.
Ok, adesso devo solo cercare di dimenticarmi di quello che ho visto ieri sera per tornare tranquillo al mio caro vecchio 428XD... :D
Bye, Chris
Portato a casa, ora c'è da aspettare cjhe portino i mobili della sala per montarlo... quindi aspettare :O
io non sono riuscito, l'ho appeso al muro, poi, quando sono arrivati i mobili l'ho tolto e rimesso :D :D :D , nessuna idea riguardo il probloema dei cavi hdmi due post più sopra??
@ Poles
ma il "frutto" di questo fantastico pomeriggio speso a smanettare sul nuovo Pio, queste regolazioni "a mestiere", ce le potresti dare no? Poi magari in MP ti chiederò di aiutarmi a risolvere il mio antico "amletico" dubbio...
Qualcuno saprebbe darmi gentilmente le dimensioni dell'area del pannello senza cornice del 5090? (largezza ed altezza)
Dato che dovrebbe essere un 50 pollici di diagonale reali, pari a 127cm e 16/9 dovrebbe essere 1106mm x 622mm di schermo utile
Quanto è affidabile come misura? Mi servirebbe precisa al millimetro :O
Scusa la domanda, ma devi ordinare la cornice stile impero per fare pandam con i quadri?
si una cosa simile, ma non stile impero... :)
Grazie Poles, per la tua prima, vera e valida recenzione, seppur mini che sia stata fatta da un forumer(almeno credo).
Volevo solo chiederti: cosa hai visionato per aver avuto una cosi buona impressione? solo Blu-ray?
saluti
Se pioneer non dichiara il falso, e non credo, le misure sono precise al millimetro, comunque puoi chiedere a chi l'ha già acquistato di misurarti con precisione una bella schermata biancaCitazione:
Originariamente scritto da Duncan
Se qualcuno mi facesse questo piacere gli sarei veramente grato, perché io al momento non ho la possibilità di misurarlo