viene sempre più il dubbio che possa essere un problema di ambiente..:wtf:
Visualizzazione Stampabile
viene sempre più il dubbio che possa essere un problema di ambiente..:wtf:
Ah proposito Charlie, nel caso che dovrò provarlo io vieni da me a testimonianza dei test che farò e del loro esito?Citazione:
Originariamente scritto da charliemark
Ma alla fine della fiera, i sub con i problemi sarebbero "solo" due?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Cioè...tutti gli altri, sotto i fatidici 40Hz non "pernacchiano", e scendono perfettamente?
Giusto per capire la casistica... se è un problema diffuso, o se sono due casi isolati, purtroppo capitati a due forumer qui...
Il problema più che altro è arrivarci alla casistica...non so quanti sub venderà la Adeo in un mese in italia, ma non credo un numero a tre cifre...
si certo..e a quel punto ci leviamo ogni dubbio!Citazione:
Prima di parlare di casistica vediamo innanzitutto se il problema si ripresenta anche in ambienti diversi e se quindi possiamo parlare realmente di sub difettosi e solo dopo tiriamo le somme ;) !
Non voglio credere che i tecnici dell'Adeo effettuino controlli superficiali anche dietro segnalazioni precise del problema e inoltre visto che a studiarselo sono 3 persone diversa sarebbe anche strano poi avere lo stesso responso in caso di sub difettoso.
Se fossero davvero 2 su 8/10 persone che ce l'hanno su questo forum non è poco e nemmeno trascurabile come risultato.
Cmq prima di sbilanciarci aspettiamo ancora un pò, dopo il mio test che taglierà la testa al toro possiamo dire tutto quello che volete!!!
problema di ambiente? Allora se qualcuno potrebbe consigliare come fare un test, ben venga il consiglio. Io l'ho cambiato anche di posto ed il risultato sempre lo stesso. Poi, con l'orecchio vicino, le pernacchie vengono dal cono..
adesso non ricordo, ma caccamo ha provato anche a cambiarlo di posizione nella stanza? o ha anche cambiato proprio stanza?
Sulla rece di AF si diceva di mettere il sub nella postazione d'ascolto, girare per la stanza e dove lo si sentiva meglio poi metterlo lì.
Non scherziamo...c'è una bella differenza tra un problema d'ambiente e il problema che avevo io.
Ad u ncerto punto il sub non emetteva più una pressione sonora nella stanza ne più un suono ma cominciava solamente a vibrare e ad emettere un rumore di vibrazione della membrana.
C'è una bella differenza con i problemi d'ambiente.
non è possibile che u nsub tu non lo possa portare oltre u ncerto livello e parliamo di un livello normale d'ascolto che incomincia a vibrare.
Cmq non mi stupisce che questi non abbiano riscontrato problemi.
cmq non possiamo far altro che attendere i risultati di questi altri test.
La segnalazione all'Adeo è stata mirata..è stato detto che il problema al sub di caccamo si presenta quando deve riprodurre le frequenze bassissime: 20-40Hz..quindi i tecnici batteranno più su questo range in cui si verifica il problema..
il fatto che loro non abbiano riscontrato niente più dipendere da 3 cose:
1) o alle poste hanno smarrito il suo sub e ne hanno ritrovato uno diverso (sano) che non ha quel problema;
2) era un problema di ambiente;
3) non lo sanno testare bene, o ancora non lo hanno messo a dura prova su quelle frequenze;
Attendiamo fiduciosi
anche perchè sono tecnici che hanno a che fare solo con questi sub dalla mattina alla sera..quindi un pò più di noi (o almeno di me) ne sapranno ;)
Io da parte mia farò i test alla presenza di Charlie e Ziggy e a quel punto scioglieremo tutti i dubbi del caso ;) !
Per chi è in procinto di prendere un Sunfire (e lo dico contro i miei interessi) il mio consiglio è di restare in standbay.
Con un DVD tipo quello di AF Digitale....oppure scaricando da internet una traccia sweep da 20KHz a 20HzCitazione:
Originariamente scritto da mares
Non può essere un problema di ambiente...se ci metti vicino l'orecchio, o suona o pernacchia... è un funzionamento "oggettivo", indipendente da dove lo posizioni...
appunto!!Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
che differenze ci sono rispetto all'utilizzo che ne ha fatto caccamo?Citazione:
1)l'ambiente;
2)la rete elettrica;
puo darsi che il problema è da ricercarsi tra questi 2..
altri non ne vedo, visto che il sub è lo stesso....se qualcuno ha altre differenze le proponga..:rolleyes:
cmq la quotatura era per rispondere a:
"Non può essere un problema di ambiente...se ci metti vicino l'orecchio, o suona o pernacchia... è un funzionamento "oggettivo", indipendentemente da dove lo posizioni..."