Visualizzazione Stampabile
-
Continuo a non capirci più nulla!!!
L'altro utente che aspettava l'HRS10 lo ha ricevuto oggi e dire che è entusiasta è poco....lo definisce una scossa telllurica localizzata senza code o rimbombi, ed è in funzione da 2 ore (quindi senza rodaggio).....non è che c'entri l'ambiente circostante, mi viene questo dubbio!!!
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic....aspx#bm208736
-
BAH!..potrebbe essere capitata una partita difettosa di sub?..non credo..penso incida più l'ambiente dove è collocato..
PS. Caccamo hai provato a vedere se per caso la membrana del woofer sbatte vicino alla copertura frontale?..prova a levarla
-
Certo...l'ho sempre levata....la metto soltanto di notte..quando il sub è spento....
cmq vi ripeto..che prima che provassi quei 30 secondi iniziali di cloverfield...il sub non aveva mai scureggiato....e continua a non scureggiare con qualsiasi altro film - musica che sento per rodarlo.
Quei 30 secondi è come se fossero un cd trst di una frquezquenza sonora che parte da 80Hz e scende fino ai 10Hz praticamente che vedi la membrana che fa stinc che esce fuori e dopo mezzo seocndo slank che rientra.
un sub appena comprato di qualsiasi marca e/o anche qualsiasi diffusore appena comprato non potra mai avere un' escursione di driver così grande essendo appena stato levato dal suo involucro originale.
non esista cassa che possa fare una cosa del genere senza che priam si sia sciolta....
quei commenti di quell'utente sono normalissimi commenti dopo averlo provato condella musica o con anche quasiasi film che non abbia un uso così basso del sub.
Ripeto non ha scureggiato ne con i mammut di 10000AC ne con il T-Rex di King Kong ne con i passi in lontananza del T-Rex di jurassic park...e bisogna dire che sono frequenze molto profonde e basse quelle appena sopracitate...ripeto quei 30 seocndi di Clòoverfield...è un fatto "anomalo" particolare...coem se fosse un cd test di basse frequenze.
Non c'è nulal distrano che non riesca a riprodurle.
Fai vedere quel pezzo anche a quell'utente e vedraiquali saranno i risultati.
-
Scusami Caccamo ma se allora ti è capitato solo con quello spezzone di film e sai anche il motivo di tutto ciò perchè fai del terrorismo psicologico sul sub facendo credere che scureggia :D ?
Aspetta che ti arrivi anche il cavo buono e togli quello provvisorio che hai adesso (che incide parecchio in negativo)!!!
-
:D il rodaggio del sub,direi di provarlo con il test thx crossover control......adavedè che rodaggio.....detto proprio alla romana:D :D
-
Perchè non ce lo fornisci? :D
-
basta possedere un dvd tipo guerre stellari,vai sul menu thx optimizer e il gioco è fatto:D
-
Ma io l'ho detto in più post ragazzi...se poi voi non leggete :rolleyes:
Ho detto che prima di valutare il sub farò minimo 60 ore di rodaggio..poi si protranno fare delle valutazioni...per adesso queste sono condivisioni con voi degli ascolti che sto facendo durante il rodaggio, per vedere come procede lo scioglimento del driver e quanto impiega.
Non sono assolutamente giudizi finali sul sub. Adesso ripeto no nsi può valutare il sub.
Il cavo è arrivato oggi.
Sicuramente ha avuto un effetto positivo..non di moltissimo..ha solo definito per quel poco che poteva essere definito...l'ampiezza sonora del sub. diciamo che col cavo nuovo si sente un pelino di meno ma pochino pochino più "limpido" ma nulla cmq da poter dire..."ahhh era il cavo la causa di tutto" :D
cmq domani già dovrebbero esserrci i primi risultati di metà rodaggio. Avra un 30 ore sulle spalle, domani, e ripeteremo il test :D
PS:
Il THX test certo che lo conosco e ne ho anche molti, ma quello lo lascio per la fine ;)
-
@caccamo84
Una domanda forse stupida, il dvd di cloverfield è "originale"?
Te lo chiedo perchè a me è capitato di vedere delle copie "di backup":D di certi film che davano l'effetto saturazione del sub, mentre il corrispondente originale non lo faceva (forse per compressioni più elevate dell'audio o che ne so).
-
A questo punto mi sà che anche il mio è ancora in rodaggio visto che al massimo avrà 30 ore di lavoro e questo mi lascia ben sperare per il futuro eheheh :D !
Può darsi che tra un pò anche io potrò sentire i colpi dell'inizio di Cloverfield secchi e cristallini echeggiare nell'aria anche se non me ne può fregar di meno perchè con il resto è da orgasmo....ad esempio nel film King Kong quando c'è il branco di brontosauri che corre nella vallata quando avevo l'IL HC810 NON SI POTEVA SENTIRE, di uno schifo inaudito...quelle si che erano scuregge, ora invece con il Sunfire non è più un fracasso ma si distinguono i passi e i rumori di fondo in maniera molto ma molto più pulita e il tutto senza disturbare all'ascolto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Continuo a non capirci più nulla!!!
L'altro utente che aspettava l'HRS10 [/url]
buon giorno DORAIMON forse sbaglio ,qualcosa ,nel sub il cavo sia y o singolo lo devo mettere dalla parte con il contorno grigio chiaro ,vicino manopole nere ,o dalla parte dove ci sono morsetti rosso e nero?lo devo mettere in alto o in basso (spinotti)non vorrei aver sbagliato forse il punto + importante il collegamento grazie:confused:
-
Ora non il sub davanti ma se non ricordo male dovrebbero essere i connettori più vicini alle manopole (cmq cdevi metterlo dove c'è scritto IN sopra)...come li metti è indifferente (uno sopra e uno sotto).
Marcello ma nei tuoi ascolti cos'è che non và? Almeno Caccamo qualche spiegazione, se pure flautolenta, ce l'ha data...a te cos'è che non convince? Fino a ieri mattina sembravi abbastanza soddisfatto!!!
-
grazie allora avevo messo bene vicino manopole nere :D
-
ciao come ho scritto su af , non sento + tremare il letto , (forse è giusto così ero abituato male) poi come ho detto ho solo provato con film che da sky ,e mi è sembrato poco presente , oggi vado prendo un paio di film , e sicuramente cambierò idea , almeno lo spero,ma ne sono convinto, dato che tutti voi siete molto + esperti di me, e se lo avete scelto un motivo ci sarà :D e sicurament mi tornerà il :D
-
Cazzarola, mi avete messo addosso una curiosità con sto Cloverfield che lo voglio provare con il mio DD-15!!! E poi lo provo anche con i woofer da 30 delle mi Heresy III impostate su "Large", con 400W ai morsetti (del mio finale Sunfire)!!!:D
Davvero, quasi quasi adesso me lo noleggio sto film! Ma che film è?!?:cool: