Fuori produzione? scherzi?... ma se sul sito è ancora in bella vista! com'è possibile? è uscito solo un anno fà.Citazione:
Originariamente scritto da mater
Visualizzazione Stampabile
Fuori produzione? scherzi?... ma se sul sito è ancora in bella vista! com'è possibile? è uscito solo un anno fà.Citazione:
Originariamente scritto da mater
Ciao
io vorrei acquistare il 50pz800...avrei una domanda relativa alle staffe da muro per chi le ha utilizzate su questo modello...
quali avete utilizzato? Io di quelle che hanno un solo punto di attacco al muro, dato il peso del plasma mi fido poco...ma magari sbaglio. Questo + che altro perchè penso che i tasselli posti tutti vicinissimi possano far cedere il muro.
Leggendo AV FORUMS mi sono imbattuto in questo interessante post,sopratutto x coloro che come me possiedono il PZ800,di un utente del forum che avendo acquistato il 50pz800 e contrariato dalla mancanza della modalita' THX e delle sue relative impostazioni nei modelli Europei ha scritto a Panasonic che ha risposto,in basso inoltre ha postato i settaggi...ho evitato la traduzione anche perche' il tutto e' piu' che comprensibile.....;)
Di seguito il suo post...
--------------------------------------------------------------------------------
TBH Rockissponge, nobody seems to have bothered to put up any meaningful settings for the UK PZ800 despite it being the flagship consumer panel.
There is nowhere I have been able to gather any information regarding settings to achieve THX (or thereabouts) display quality.
To make matters worse the response I got from Panasonic was about as much use as a chocolate teapot;
Hi,
I recently purchased a TH50-PZ800 (s/n:FA-8350211).
I am somewhat disappointed that the set does not feature the THX mode of the US
version.
I would like to know whether it is possible to still achieve the same image
quality via the adjustments that I do have available to me. Or are the 2 sets
different electronically from each other?
Kind regards.
.....
ISSUE RESOLUTION: Dear,
Thank you for your e-mail enquiry. Firstly, please accept my sincere apologies for the uncharacteristic delay in our response. Due to unexpected technical difficulties, we have been unable to provide as speedy a response as we would normally.
In response, I would explain that there shouldn’t be any difference in quality between the US and UK models. THX symbol for American televisions should have an equivalent in the UK, it may be Dolby Digital.
We trust that the above information will be of assistance to you. However, of course, if you should have any further queries, please do not hesitate to contact us on 0844 844 3852 or email us using the following email address:
customer.care@panasonic.co.uk
......
FWIW I am using settings that someone posted up from a D65/Rec 709 calibrated review model TH42PX80. A friend is also using these on his TH46PZ80 quite happily.
Cinema mode,
Warm colour temp
Contrast; 2 clicks left
Brightness; 1 click left
Colour; 3 clicks right
Sharpness; 3 clicks left for HD, 1 click left for SD
Colour Mgt and P-NR both off
Overscan off for HD on for SD
Da 3 giorni sono in possesso del Plasma 50PZ800 (comprato online) e finora sono molto soddisfatto. Ho visto un paio di film su digitale terrestre e sono andati oltre ogni mia rosea aspettativa. Sono in attesa di SkyHD e del BD50 per testarlo su fonti HD. Finora l'unico aspetto negativo è il vetro esterno che da visioni laterali crea un riflesso un po' fastidioso.
Ho letto tutta la discussione ma è il mio primo plasma e sono un neofita. Qualcuno mi può aiutare con le impostazioni?
Accetto qualsiasi suggerimento e resto a disposizione per prove e test.
Grazie
Complimenti, postaci quanto prima delle impressioni con sorgenti HD :sbav:
ps. puoi dirmi dove lo hai trovato? io ce l'ho in ordine da maggio e ancora nessuna notizia :nera:
anche nei vari siti on line sembra essere introvabile
L'ho ordinato tempo fa su onlinestore ed è arrivato questa settimana. Mi hanno detto che li sono arrivati solo pochi pezzi la scorsa settimana. L'ho comprato insieme alla CAM (che per ora non ho usato). Nei negozi era introvabile (addirittura da MW mi hanno detto che non me l'avrebbero neanche ordinato, probabilmente sono pieni di vecchi plasma da smaltire).
Per ora posso dire che l'IFC mi sembra molto utile, rende la visione molto più fluida e riposante. Ma è assolutamente da disattivare nel caso guardiate partite di calcio o immagini in forte movimento!
Distanza di visione circa 3mt.
Spero mi arrivi Sky HD entro qualche giorno.
complimenti,ottimo tv. ho avuto modo di provarlo per bene due mesi fa e mi ha colpito molto.posso sapere quanto lo hai pagato?
Grazie
2650 Euro (TV+CAMconSchedaMediaset+SpeseTrasporto)
Piedistallo incluso!
Facci sapere tutto!!!! Io ormai starei per prendere il pana 5090 perchè il pz800 è introvabile, a questo punto aspetto ancora un pò. come funziona il digitale terrestre? Hai possibilità di vedere la Rai in HD??Citazione:
Originariamente scritto da udaberg
Grazie
a quel prezzo ci faccio piu di un pensierino...
Il digitale terrestre integrato funziona molto bene. Purtroppo la mia zona non è coperta dai canali Rai in HD...
Il Tuner è HD, almeno così dicono gli adesivi che ho trovato sullo schermo... ;)
Ripeto, non sono un esperto ma i 2 film che ho visto da digitale terrestre erano al di là di ogni mia aspettativa.
Molto bello anche il look, a me la "cornicina" non da nessun fastidio.
L'audio mi ha dato un'ottima impressione ma cercherò di testarlo con qualcosa di più impegnativo.
Da un paio di mesi leggo il forum per capire quale plasma acquistare tra PZ85 e PZ800.
Ho letto diversi post in merito e non ho ancora preso una decisione. Nelle prossime settimane vorrei effettuare il "grande passo". Vi chiedo quindi un aiuto.
La differenza di prezzo tra i due modelli e di circa 300 euro.
Da quello che ho capito, il top di gamma ha in più del PZ85 le seguenti caratteristiche:
- deep colour
- Digit Cinema Colour
- decoder DTT HD
- PIP/PAP
- audio SRS TrueSurround XT
- slot SD con riproduzione AVCHD
- schermo antisfondamento
- una porta HDMI aggiuntiva
Non ho però capito se cambia qualcosa nell'elettronica relativa al deinterlaciamento al up/downscaling . E' migliore del PZ85 od è la stessa?
Ricordo che sono stati evidenziati problemi nella gestione del materiale filmico da parte del PZ85.
In pratica spenderei 300 euro in più per avere una gestione migliorata dei segnali, ma non per le caratteristiche sopracitate (eventualmente li utilizzerei per acquistare un HK AVR-255).
Inoltre, la funzione Digit Cinema Colour, migliora così tanto la gamma dei colori da rendere visibile la differenza o è un "invenzione del marketing", che un occhio miope come il mio (in tutti i sensi), non ne percepirebbe la presenza?
Potete aiutarmi?
grazie
Il 50 pollici è finalmente disponibile su onlinestore (sono andato sul sito e c'è il semaforo verde!). Speriamo che la distribuzione sia iniziata seriamente ovunque :yeah:
Si ho visto infatti. Ieri era ancora giallo ma alla mia email nella quale chiedevo se effettivamente era disponibile mi era stato risposto che era in magazzino.Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Ora lo scoglio per me più duro.... spendere sui 2.700 euro (tra TV-CAM-spese di spedizione-garanzia estesa) per un acquisto online....mi tremano un pò le gambe.... Qualcuno può rassicurarmi in merito?..... :rolleyes:
A quanto ne so io da quello che ho letto l'elettronica è la stessaCitazione:
Originariamente scritto da Vilsio
Sempre a quello che ho letto sembra che il PZ800 abbia una resa cromatica un pò migliore ma non so fino a che punto possa fare la differenza, probabilmente per rendertene conto dovresti mettere i due TV uno accanto all'altro ed aguzzare la vista....Citazione:
Originariamente scritto da Vilsio