Grazie kurst,
io ho messo in rete l'egreat con il pc, ma i file ISO non li legge, prob occorre un programmino o forse li legge solo da HD interno.
Visualizzazione Stampabile
Grazie kurst,
io ho messo in rete l'egreat con il pc, ma i file ISO non li legge, prob occorre un programmino o forse li legge solo da HD interno.
Grazie mille kurst... sei stato gentilissimo... se non digerisce i sottotitoli "embeddati" vuol dire che faro del demux e li tirerò fuori... :DCitazione:
Originariamente scritto da kurst
sono sempre più convinto a comprarlo... ;)
Io non ho avuto problemi, fatto una copia 1:1 di un DVD e messo nell'HD interno lo ha riprodotto con tutti i suoi menu.Citazione:
Originariamente scritto da bughy.royale
ciao
@kurst: per quanto riguarda la ventolina, nelle prime pagine puoi vedere il mio MOD dell'eGREAT con ventolina da 6 cm ultra-silent e HDD da 2,5" @ 320GB...
[QUOTE=badtoys]Secondo il noto sito mpcclub, anche per il mese di Luglio, l'eGreat EG-M31A si aggiudica il primo posto come lettore multimediale.:winner:
Mi hai convinto. LO PRENDO.
Volevo chiederti e chiedervi prima una cosa però. Fino a ieri ero intenzionato a prendere un oggetto tra questi
4GEEK HMR 500,
HMR350H Home Media RECORDER,
Ellion HRM 700
TViX HD M-6500A.
Faccio bene a prendere l'eGREAT, anche tenendo conto a quanto costa, o meglio uno di quelli sopra (il meglio sembrerebbe il TViX che monta lo stesso Sigma 8635).
Nel caso dell'eGREAT ha il WIFI incorporato o serve una chiavetta USB come in altri o posso collegarlo direttamente al router WIFI per fargli vedere il pc?:O
Aspetto ansioso la risposta.
Grazie
Si ma ragazzi va bene tutto ma sto apparecchio collegato in rete (protocollo samba) non legge un .mkv neanche a piangere, lo fa partire con una lentezza spaventosa e dopo pochi secondi si pianta penosamente, qualunque film, ne ho provati almeno 20 !!!!
Che razza di apparecchio è che non riesce a gestire i file .mkv su una rete 10/100 normalissima !!! ???
Possibile sia solo il mio ? Non credo proprio è....
Comunque ho provato anche ad aggiornare il firmware all'ultima versione ma non ce verso, ho provato a lasciare le impostazioni di rete automatiche e a settarle manualmente non c'è storia non è in grado di leggere in streaming tramite rete alcun file matroska !!! Bella fregatura.... :cry:
dademorrison sei molto pessimista.
Qualche problema c'è in effetti in streaming lo sto constatando anche io.
Sto anche lavorando lentamente per sistemare tutto.
Ma gli MKV a me vanno tutti, magari non perfettamente nel senso che in Samba è un pò lento il buffering come ogni tanto ci sono difficoltà nel cambio lingua.
Però girano. Io ad esempio ho un problema strano....non riesco ad andare oltre l'ora di visione. Però ripeto sono in piena installazione, sto facendo prove e leggendo forum.
Saluti, fammi sapere se risolvi qualcosa.
ciao
Ti chiedo una cosa... non è che hai i "jumbo frames" attivati nella tua rete? Molti drivers delle schede di rete li settano in automatico, non tutti i routers/switch li accettano e si creano così degli errori che samba digerisce mooolto male... (poi non so che versione di samba è implementata nel firmware del lettore)Citazione:
Originariamente scritto da dademorrison
...non è per fare la paternale...ma questo atteggiamento sicuramente non ti aiuterà a risolvere il problema. :nono:Citazione:
Originariamente scritto da dademorrison
...invece di cercare di spiegare come è strutturata la tua lan casalinga...tu che fai ? ti metti a piangere...:boh:
Come si può verificare la presenza dei Jumbo Frames?
Quando c'è tempo non sarebbe una buona cosa buttare già una guida terra terra di come impostare correttamente la rete casalinga per far girare bene l'Egreat.
Abbiamo un sacco di informazioni sparse, esperienze singole...
Se qualcuno, che ha già risolto tutte le problematiche, mettesse giù una guida in italiano con tutti i settaggi o i problemi che si possono incontrare, credo sarebbe molto gradita.
Oppure lo si potrebbe fare in un'altra sezione del forum, assieme.
Saluti
A tal proposito, vorrei ricordare che esiste gia una discussione aperta su questo forum, ed è QUESTA.Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
...riguarda il Popcorn Hour e tutti gli NMT...eGreat compreso. :D
Ottima informazione.
Allora ci possiamo trasferire tutti li per questo genere di cose.
Problemi di rete.
Salti
Allora mi scuso per lo sbotto ma la cosa mi fa veramente andare in bestia vi spiego la configurazione: ip statico sia per il pc che per l'egreat, si vedono senza problemi, entro nelle cartelle condivise, avvio un film in matroska e dopo 20 secondi si blocca tutto e torna alla lista dei film da scegliere... non ce l'ha fa a gestire un film in streaming con rete 10/100 ??!!! Mi sembra una cosa impossibile.
Secondo problema, avvio sempre in streaming di rete un file avi (molto piu leggero di un matroska) lo riproduce normalmente, faccio per uscire e clicco il tasto stop risultato rimane una schermata nera e non torna più al menu dell'egreat !!!!
Ma che accidenti ha ? è il mio bacato o fanno tutti cosi ????
Mi date una mano perchè se è il mio lo rimando indietro..... grazie resto in fiduciosa attesa se avete bisogno di altre informazioni chiedetemi pure sono sempre qua....
p.s. i jumbo frames non so cosa siano e nemmeno dove possa andare a configurarli per vedere se sono attivi o meno....
Il Buon Edo_vr dice per i Jumbo Frames:
devi andare nelle proprietà della scheda di rete di ogni pc - nei parametri avanzati - troverai un mini menù con le impostazioni di collegamento..
es.
velocità di connessione (auto - 10Mbit - 100Mbit - 1000Mbit)
Wake on Lan (imposta su off)
troverai anche jumbo frames... questo va impostato a zero... se trovi auto o un numero questo indica che viene creato un pacchetto più grande dello standard..
spero di esserti stato utile
per tutto il resto....invece....
Hai già fatto aggiornamento del firmware dell'oggetto?
Io ho un problema simile dopo un'ora di visione sto cercando di capire cosa sia.
Non ho molto tempo per studiarci sopra...ma piano piano spero di risolvere.
ciao
Pensi che acquistare una scheda di rete gigalan 10/100/1000 possa servire a risolvere qualcosa? il resto dei problemi rimangono comunque ho guardato nel menu che dici della scheda di rete ci sono solo queste opzioni:
- Controllo di flusso settato su abilita
- Indirizzo di rete settato su nulla
- Supporto 802.1p settato su disattiva
- Tipo di supporto settato su selezione automatica
Assolutamente non esiste alcuna opzione chiamata Jumbo Frames ho controllato anche l'altra scheda di rete che ha qualche opzione in piu ma non compare nemmeno li l'opzione Jumbo Frames.....