Si comporta bene,certo con pareti scure,ottieni un miglioramento,ma anche con pareti chiare hai ottimi risultati.
Visualizzazione Stampabile
Si comporta bene,certo con pareti scure,ottieni un miglioramento,ma anche con pareti chiare hai ottimi risultati.
Sconsigliabile certo che no, solo un peccato non vederlo esprimersi al meglio.Citazione:
Originariamente scritto da Pinmax86
Questa la mia attuale situazione
http://img9.imageshack.us/img9/1978/p1010225lx2.jpg
Puoi vedere anche con i numeri, dal link sottostante, come il risultato migliora sensibilmente. Oltre a trovarci varie informazioni e consigli di vari utenti, alcuni hanno anche postato le foto del loro ambiente, ti consiglio di leggerlo.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129491
Lo vado a prendere finalmente domani.....penso in 3 settimane di essere in condizioni di postare delle foto :)
Complimenti Fabio bella soluzione :)
Niente arreda una sala meglio di uno schermo 16:9 (ma anche 21:9) :D
Grazie e complimenti a te, da quanto ho capito hai realizzato una sala da fare invidia a molti di noi, non vedo l'ora di vedere le foto. Ora non ti resta che passare l'ultima notte insonne :DCitazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Guarda,prima voglio vederla finita,con le energie emotive che ci ho speso (ed i soldi) un risultato non pienamente appagante sarebbe una mazzata incredibile.....spero di aver calcolato tutto bene, considerando soprattutto che ad agosto 2008 non sapevo nulla di videoproiezione....:)
Diciamo che l'ultimo dei miei problemi è rappresentato dalle prestazioni del vpr che conosco a memoria ormai.....
Io rosicherò dal vivo ( per l' occasione mi son già procurato un bel pezzo di betulla )Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Appena tornati dal ritiro......la lente a tiro corto è spettacolare!!! da 3.70 (distanza dichiarata dal rivenditore,non ho misurato,verificherò questa sera nella mia sala) copriva 2.70 di base!!!!
Prendete questo dato con le pinze,prima voglio misurare perfettamente.
La qualità dell'ottica.....se ne parlo io che sono il proprietario ha meno senso che se la descrive Marco per cui lascio a lui il piacere.....
Ora aggiorno il firmware e presso il falegname per la consegna della libreria.....nei prossimi gg maggiori dettagli :)
p.s. ERA ORA!!!!!!:)
COMPLIMENTONI!! ;)
Attendiamo le osservazioni dell'altro DLPista Marco..........chissà come si comporterà se paragonato al suo z21000! :rolleyes:
Ciauuuzzzz
Appena Marco cambia lampada per poter fare una comparativa onesta, organizziamo un bel confronto :)
Mi piacerebbe fare una bella comparativa con le varie tecnologie :dlp lcd e d-ila nonchè sxrd, lo spazio c'è :)
Mi piacerebbe tanto esserci, ma sto una punta lontanino!:mc:
Vedete se riuscite a fare un paio di Shoot alle immagini messe a confronto ( c'è bisogno di un buon splitter!:) ). Altrimenti vanno benone anche le semplici considerazioni prestazionali!:p
Perchè fare soffrire tante persone tutte una volta ?! :ops: :DCitazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Auguri per il nuovo arrivato ! Sono curioso delle prestazioni dell'ottica opzionale, da quanto ho capito, straordinarie.
Scusate la domanda: ma xchè l'ottica a tiro corto migliora anche la qualità dell'immagine proiettata del Planar? Io pensavo fosse stata concepita SOLO per una questione prettamente legata allo zoom ( in quanto il tiro di fabbrica di questo vpr è eccessivamente lungo almeno per l'80% delle comuni stanze dedicate di noi comuni mortali)!:rolleyes: :confused:
@Fabio:
Tocca e fuggi molto stuzzicoso........bravo bravo, accimenta pure...(tanto il mio c'ha i muscoli! :D :ciapet:) :Prrr: ;)
Congratulazioni Alberto ! :D Tanto tuonò...
Se fai la comparativa mi piacerebbe essere della combriccola !
Figurati certo che ti avviso :)
Per la lente.... è ovvio che una lente non migliora la qualità della immagine non è questo il suo scopo bensì quello di peggiorarla il meno possibile ( con aberrazioni cromatiche disuniformità del fuoco, incapacità di mantenere la medesima qualità alle diverse escursioni dello zoom) e qui da quello che ho visto e che ha visto anche Marco alla luce dei tanti vpr che abbiamo valutato, siamo di fronte al valore zero come influenza della lente sulla alterazione della qualità dell'immagine, zero aberrazioni cromatiche al massimo dello zoom da 5 cm dallo schermo, uniformità del fuoco dal centro agli angoli......superiore a quella dello Sharp 21000!!!!! ( che per intenderci è pari ad 1/3 di pixel )
Chiedere a Marco per conferma :)
Permettetemi una uscita scomposta: SSSSSSSSSSSSSSSSSeru aberrazioni cromatiche!!!!! :D
Io dal 4 Luglio all'11/12 (più o meno) sono da quelle parti per il concerto (8 Luglio) degli U2....se organizzate in questi giorni mi farebbe piacere esserci (ho uno Switcher HDMI Octava full-hd 4x2...se può servire :D )