Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Io ho la 1010 e il 24p va benisismo. Ancora non è chiaro se nativamente o con il pulldown ma li aggancia, quindi non è necessario che sia 1012 o 1013
stai scherzando vero? cioe' tu con firmware 1010 e ps3 1.80 vedi scirtto 24 hz premendo tasto informazioni durante visione bluray? mi dici su che porta hdmi hai ps3...magari e' quello a sto punto. io la ho sulla 3....quella esterna....
-
Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
Riesci per caso con un pc in hdmi a verificare l'edid del TV visto che hai la 1010?
Sorry... uso un Imac e non credo esista quel programma su Osx.
-
per ANDYS2K
Uso la porta numero 1, le altre non le ho mai provate
-
Ovviamente hai messo automatico ps3 e 24p.....e dalle info tv vedi 190 1080 24hz?
-
Non ne ho idea.
So solo che l'ho letto in giro più di una volta, ed in effetti loro non scrivono sul manuale come ci si entra.
-
Anch'io uso la porta 1...PC sulla porta 2, la 3 libera.
Le 3 porte dovrebbero essere identiche, con la sola eccezione che nella porta 2 hai l'ingresso audio serparato, per permettere di collegare l'audio del PC eventualmente...mentre la porta 3, a quanto avevo letto, dava dei problemi di connessione con PC e PS3, la connessione video saltava spesso e c'erano altri problemi...non ho provato personalmente, riporto informazioni di precedenti discussioni in merito.
-
Blu Ray da PS3
Spero di non ribadire ovvietà, ma durante il weekend sono riuscito a fare una sola prova che vi descrivo. Ho affittato il film "The Ice Age 2" in formato BluRay e l'ho dato in pasto alla PS3 (v1.80) collegata al 52M86 con cavo HDMI Sony v1.3 su HDMI 1. Il titolo è un 1080P@24fps.
Ho selezionato sul TV l'opzione "Just Scan" (credo che in italiano sia Solo Scansione). Attivare questa opzione disattiva automticamente quella di "Movie Plus".
Sulla PS3 ho impostato l'opzione di riproduzione dei BluRay su 1080P@24, ma premendo il tasto info del telecomando TV compare invece 1080p@60Hz.
Credo sia andato tutto come previsto, nel senso che per agganciare i 1080p@24 è necessaria l'opzione Movie Plus inserita. Comunque ditemi se ho sbagliato o mi sono perso qualcosa.
La settima prossima proverò a fare qualche altro test da PC su porta VGA.
Grazie
-
Non dicono come entrarci perché teoricamente non c'è niente di utile all'utente ma anzi uno inesperto rischierebbe di fare danni
-
ma dite che se lo prendo a settembre li risolveranno questi problemi distribuendo nuove versioni (accertandosi prima di comprarlo..)??
abbassando il prezzo magari anke??
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupin1965
Credo sia andato tutto come previsto, nel senso che per agganciare i 1080p@24 è necessaria l'opzione Movie Plus inserita. Grazie
In che senso? io non ho mai attivato movie plus....dunque oltrer a mettere just scan e ovviamente ps3 su auto 24p...devo anche andare a modifficare movie plus e atttivarlo per avere i 24 p segnalati dal tasto info tv?
-
Lupin la funzione solo scansione è indicata solo per l'utilizzo con il computer quindi forse non dovresti utilizzarla (però non ne ho idea)
-
piccolo aggiornamento
dopo la prova riuscita di ieri con il pc, oggi ho ricollegato la x360 in vga, e stranamente a subito agganciato il segnale a 1920*1080@60, da non credere! unico problema il la magia resiste per solo 5 secondi di orologio, poi il televisore va in standby, e cisì di continuo se lo spengo e riaccendo...
altra cosa, in component a 1080p continuo a vedere la parte destra dello schermo che sfarfalla, ma se setto l'immagine a 720 o 1080i, tutto va alla perfezione, è come se il samsung non accettasse di buon grado il 1080p, abbastabza assurdo per un fullhd :confused:
per chiudere telefonata al numero verde di samsung, il tecnico che mi passano dice che il problema è della mia console a lui a casa funziona (davvero molto professionale), quando spiego di aver provato 4 cavi diversi e pure un altra console, mi dice di chiamare dove l'ho presa per sentire se me la cambiano, oppure contattare l'assistenza locale per provare a ripararla in quanto non è politica sostituire il prodotto se non in casi particolari :mad:
Se non è particolare un fullhd che non va in fullhd non sò sinceramente cosa possa esserlo, comunque ora vado di persona all'assistenza di zona per sentire un pò che dicono. a pi tardi
-
ragazzi stiamo facendo un po di confusione o sbaglio? justscan indicata solo uso pc? ma che centra? non serve per mappare 1:1 e quindi e' indicata sempre se possibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sammy74
piccolo aggiornamento
dopo la prova riuscita di ieri con il pc, oggi ho ricollegato la x360 in vga, e stranamente a subito agganciato il segnale a 1920*1080@60, da non credere! unico problema il la magia resiste per solo 5 secondi di orologio, poi il televisore va in standby, e cisì di continuo se lo spengo e riaccendo...
Cerco di darti una mano dato che io non ho mai avuto problemi con xbox 360 e ho firware 1012 fin dall'inizio.
Allora se io provo a mettere su sorgente VGA senza accendere xbox 360 dopo 5 secondi (come te) il tv si spegne!! Se invece accendo prima xbox 360 e poi tv tutto va ok fino a quando spengo xbox 360 e dopo pochi secondi la tv si spegne da sola.....Con tutte le altre sorgenti la cosa non accade (il tv non si spegne assolutamente da solo se non accendo il decoder, la ps3 o il pc)....Dunque direi che il tuoe' un problema di cavo vga xbox 360.....e come se il tv perdesse il segnale.....provato con un altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupin1965
Credo sia andato tutto come previsto, nel senso che per agganciare i 1080p@24 è necessaria l'opzione Movie Plus inserita. Comunque ditemi se ho sbagliato o mi sono perso qualcosa.
Grazie
Assolutamente NO...il Movie Plus:
1)Non è attivabile in modalità "SOLO SCANSIONE/JUST SCAN"
2)Non è attivabile in risoluzione 1080p (1920x1080 PROGRESSIVE SCAN)
...quindi, anche volendo non avresti potuto abilitare il Movie Plus...e comunque non ha niente a che vedere con il 1080p/24Hz...tanto è vero che in modalità PS3@24Hz, JustScan/Solo Scansione, il Movie Plus NON E' ATTIVABILE.
Una volta per tutte, BASTA FARE CONFUSIONE, LEGGETE ALMENO 2-3 PAGINE PRIMA DI SCRIVERE...altrimenti qui dentro non se ne capisce davvero più niente e le leggende metropolitane cominciano a divagare, utenti nuovi, arrivano...leggono queste cose...e vanno in pallone!