il Pixel orbiter come già detto da f_carone viene dai plasma e nello specifico per combattere (quel minimo) la ritenzione, con gli OLED attuali non ci sono problemi in tal senso quindi lascialo pure off e vivi sereno
Visualizzazione Stampabile
il Pixel orbiter come già detto da f_carone viene dai plasma e nello specifico per combattere (quel minimo) la ritenzione, con gli OLED attuali non ci sono problemi in tal senso quindi lascialo pure off e vivi sereno
Ciao a tutti.
Qualcuno che ha Sky può fare questa prova? Mettete una qualsiasi serie Tipo the good doctor trasmessa da fox life. Aspettate la scritta FOXlife con sfondo viola e ditemi se notate dei cerchi concentrici dello stesso colore sparsi intorno...
Per favore vorrei capire se c’è qualche difetto sul mio pannello..
Grazie
Ps: l’ho notato anche su altri sfondi azzurri o bianchi, quando sono molto molto omogenei
E' Color Banding , non è un difetto del pannello è la sorgente
Ma come mai in hdr10, professionale 1 e 2 sono identiche , e invece per dolby vision e sdr, si differenziano per stanza buia e illuminata, com'è giusto che sia...cosa mi sfugge?
Sicuro senza vederlo no, ma da quanto leggo ti direi di si. Se te lo fa solo in quel frangente non c'è nulla da preoccuparsi
C’è un test che si può fare?
metti skyfall, vai verso la fine quando scappa dalla casa in fiamme e guarda se vedi color banding. Comunque fossi in te vivrei sereno e non starei a cercare rogne al 99.9% inesistenti
Amazon. Tra l'altro è un film reference come qualità audio video
Prime nn è minimamente sinonimo di qualità sopratutto per valutare color banding e ancora più sicuro oggi che hanno pure ridotto la banda causa covid.
Se dovete valutare usate fonti di qualità e non roba in streaming.