Visualizzazione Stampabile
-
sicuramente fuori bugdet per noi che vogliamo stare sui 900 max 1000 euro nemmeno...
ma io non ho capito quali sono i parametri da tenere sott'occhio? leggo in area commenti alcune cose che mi hanno fatto riflettere..
non capisco quale sia la reale differenza tra un led e un oled.. c'è davvero? e quanta? molti in quel link la criticano e dicono che sia minima io non credo..
sta di fatto che in fascia 50" pollici ce ne solo uno ed è pure peggio del 49 che hai postato che poi sarebbe meglio rimpiazzare sul sony solo che ha comparto smart mediocre..
allora che prendere..
siamo certi che in prima pagina di questo thread non ci sia nulla in circolazione di bello a 50 pollici? davvero nulla? si incastra perfettamente invece il 49 è piu "piccolino" diciamo.. il 50 perfetto.. peccato avere questo handicap altrimenti via andavo di 65 pollici ma ci sta quel maledetto camino..
-
Si i commenti sono la parte più divertente insieme alla nota che avrebbe 4 porte hdmi 2.1.
Sinceramente un pollice di diagonale di meno non la vedo come un grande problema. E che il sony che abbia una parte smart scarsa mi sembra decisamente fuori luogo.
-
quindi è veramente valido procedo? che ne pensate di modelli superiori a quel sony sempre della sony? ormai ha 2 anni.. costano troppo immagino..
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q70RATXZT/ quindi questo voi non lo comprereste visto quel sony cosa ha da offrire?
in termini di HDR meglio il sony vero? dicono che l'immagine a volte sembri quasi 3D..
il telecomando invece l'hanno definito imbarazzante e lo è.
audio mediocre questa potrebbe essere una bella pecca mentre il samsung è messo meglio e mi sa pure di parecchio.
non so come è messo a comandi vocali.. sapete niente? buoni?
ma gli hz di questo qua non sono 120 quanti sono? https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q70RATXZT/
Buon hardware, software da riscrivere
123 cm (49'') 20/06/2020 di castro56
Le immagini sono ottime; anche il suono è equilibrato e niente affatto 'basso' come ho letto in altre recensioni.
La gestione del TV non è all'altezza; il cambio canali è esasperante perché, quando si cambia programma, lo schermo diventa nero per oltre 5 secondi (cronometrati!), tanto che sembra che si spenga. Le informazioni sul programma in visione (tasto "i") sono confuse: orario inizio-fine da una parte e ora corrente da un altra, che bisogna far di conto per capire a quanto si è; è indispensabile una barretta di avanzamento, che manca.
Manca un elenco canali compatto, c'è solo la Guida che è un po' confusionaria perché riporta la programmazione temporale e non permette l'avanzamento a pagine, quindi scorre solo per riga.
La disposizione dei tasti del telecomando è un po' caotica e per qualche aspetto scomoda perché c'è una rotella 'di spostamento' centrale circondata da altri tasti a corona e ci si sbaglia facilmente nel premere.
Infine, il design è pessimo, a parte il rettangolo del video uguale per tutti, si differenzia per i piedi di appoggio, veramente brutti con quella disposizioni 'a zampe di papero'
sono confuso hahah ok non so se lo compro..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucavanni
quindi è veramente valido procedo? che ne pensate di modelli superiori a quel sony sempre della sony? ormai ha 2 anni.. costano troppo immagino..
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-.../QE49Q70RATXZT quindi questo voi non lo comprereste visto quel sony cosa ha da offrire?
in termini di HDR meglio il sony vero? dicono che l'immagi..........[CUT]
i panelli migliori li mette sui 55" a salire appunto il dubbio dei 120hz
-
oggi prendo il samsung Q70R colpa di sony e del sito che lo vendeva scontato con pochissimi pezzi disponibili e comunque prezzi sempre troppo alti e comparto smart non all'altezza, nonchè audio e telecomando ridicoli.. quindi andando a fixare arrivi a spendere 1000 euro..
procedo spedito? a 49 pollici è il best buy in assoluto (a parte sony) ??
oppure devo comprare il sony dato che l'immagine è davvero migliore rispetto a samsung? cosa avrebbe di così magico??
Q70R non è a 120 giusto? mi pare abbiate riferito di no. ma il problema si verifica piu che altro durante gli sport..
-
Giusto, non è a 120 hz ma solo 60.
Non ha nemmeno il freesync per giocare meglio.
Diciamo che i 49 pollici sono castrati quasi tutti se non tutti
-
Citazione:
lucavanni
comparto smart non all'altezza, nonchè audio e telecomando ridicoli..
..........[CUT]
Sul prezzo non lo so e non mi esprimo, ma il comparto smart non all'altezza da dove lo derivi? E il telecomando ridicolo per fare cosa? E l'audio poi? a parte che sempre di altoparlanti interni si tratta, ma in cosa sarebbe ridicolo?
Comunque la scelta è tua
-
Citazione:
lucavanni
... non capisco quale sia la reale differenza tra un led e un oled ... c'è davvero? e quanta? molti in quel link la criticano e dicono...
Intanto al momento i LED "veri" sul mercato ancora non esistono, TUTTI gli schermi che non sono OLED sono LCD ed i LED servono solo a gestire la parte di retroilluminazione in modo più o meno avanzato (FALD, Edge ecc...). Poi se fai questa domanda vuol dire che non hai mai visto un OLED ben regolato che riproduce un segnale video di qualità, i migliori LCD sul mercato (quelli costosi) riescono al massimo a non sfigurare, hanno solo un vantaggio in termini di massima luminosità che però è un vantaggio marginale in quanto sfruttato solo in situazioni di utilizzo HDR in modo pesante. Detto questo, se non ti interessano queste cose o ci sono insuperabili restrizioni di budget ... vai tranquillo di LCD.
-
49q70r a 599 da MW
a meno non si trova
ci sto pensando anch'io...
ma ogni volta che vedo un Sony (tipo xf90, xg90) mi rendo conto che apprezzo molto di più immagine e colori di quest'ultimo
in più è 120hz
I colori di Samsung mi sembrano sempre leggermente oversaturated
di contro, preferisco Tizen ad Android
-
Citazione:
deppino
49q70r a 599 da MW
a meno non si trova
ci sto pensando anch'io...
ma ogni volta che vedo un Sony (tipo xf90, xg90) mi rendo conto che apprezzo molto di più immagine e colori di quest'ultimo
in più è 120hz
I colori di Samsung mi sembrano sempre leggermente oversaturated
di contro, preferisco Tizen ad Android
idealo non segnala mediaworld.. magari vado li e ce l'hanno?
-forse ho capito cosa intendi per il colore.. è a livelli che sembra innaturale.. quanto è espressa questa peculiarità? o difetto? e si puo porre rimedio se si come?
-ma l'hdr su samsung è uguale a sony? ho letto che è talmente potente che sembra creare un immagine 3D verso l'interno vedi il solco tra le colline per intenderci..
-alla fine ci sarebbe sempre un sony su idealo viene 200 300 in piu ne vale ancora la pena? forse scontato ieri ne valeva.. abbiamo urgenza quindi mi sa che entro oggi o domani verrà comprato definitivamente. ringrazio ancora l'autore del thread.
-mi consigliate di fare un estensione di garanzia??? acquisto solo online con protezione paypal immagino?
comunque un vero schifo. pochi modelli e costosi..
-
Qualcuno di torino o dintorni? Da Trony Collegno prendiamo 3 TV e non paghiamo la meno cara! Prendiamo 3 55c9? Dai dai dai!
-
Citazione:
weppa83
Qualcuno di torino o dintorni? Da Trony Collegno prendiamo 3 TV e non paghiamo la meno cara! Prendiamo 3 55c9? Dai dai dai!
i articoli , prima dello sconto , devono differire di almeno 5 euro , e scritto al ultima pagina dell volantino
-
Magari qualcuno vuole il b9 o un Panasonic o un Sony :)
-
secondo voi rischio qualcosa a comprarlo direttamente da mediaworld? se manca qualche pezzo o devo fare un reso poi non posso (parlo del negozio fisico ovviamente..)
putroppo è risalito di prezzo tranne da mw su yeppon si quindi magari se lo prendessi direttamente in negozio??
piccolo ot AVETE QUALCHE VESA A PARTE BONTEC da consigliare? grazie
-
Buongiorno dovrei comprare un TV LED 43" per mia sorella budget intorno 500€, attualmente qual'è il migliore ? (tralasciando il QLED Q60 di Samsung) I modelli 2020 usciti da poco conviene prenderli in considerazione perché ho letto che in diversi casi hanno perso in alcune specifiche e migliorato in alcune , e non ci sono ancora molte recensioni mi pare.
grazie
Cordiali Saluti
Stefano