Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gaf
Perché voglio testare tutte le caratteristiche dei vari apparecchi e al momento non avendo giochi HDR pensavo di usare Netflix come strumento per capire se l' HDR funzionava. Pare di no.
Ho cambiato la mia PS4 con la nuova PS4 Pro, posso dirti che la Pro ha su una versione di Netflix più vecchia, non so perché ma è così infatti ora anche premendo il tasto Option sul controller non vengono più mostrate le info sull'effettivo bit rate ed i canali audio selezionati.
-
Citazione:
gaf
Perché voglio testare tutte le caratteristiche dei vari apparecchi e al momento non avendo giochi HDR pensavo di usare Netflix come strumento per capire se l' HDR funzionava. Pare di no.
Difatti Netflix non trasmette in hdr, o 4k, o 4k DolbyVision.
-
Allegati: 1
Citazione:
sanosuke
Il mio problema maggiore restano tutti quei titoli che presentano hud assurdi e contrastatissimi come infamous,i vari picchiaduro tipo Guilty Gears Xrd ( davvero da denuncia ) ecc ecc
Ripeto il calvario del plasma nn lo voglio di sicuro passare un altra volta ( plasma poi dismesso per giocare per questo motivo )
Luce oled va messa in modo da ottene..........[CUT]
Direttamente dal sito:
http://i.imgur.com/gHhDArX.png
-
Ho un problema nelle schermate scure.
Se tengo luminosità sopra i 50 si vedono dei macroblocchi nelle scene dove non c'è nero assoluto ma varie gradazioni.
Se invece la tengo a 48 questi spariscono ma perdo vari dettagli.
Possibile che ce l'ho solo io?
-
Possibile che dipenda dal segnale, cioè se vedo un filmato in 1080p preso dalla rete lo fa anche a me, immagino con un bd non dovrebbe farlo
-
Citazione:
Carlo46
Difatti Netflix non trasmette in hdr, o 4k, o 4k DolbyVision.
uhm? in che senso?
-
Citazione:
Andre360
uhm? in che senso?
Nel senso che non è così.
https://help.netflix.com/it/node/42384
difatti utilizzando la Xbox One S
http://i64.tinypic.com/25al1d2.jpg
Ovviamente è preferibile utilizzare il software della TV per sfruttare il Vision.
-
Citazione:
Banjo10
Possibile che dipenda dal segnale, cioè se vedo un filmato in 1080p preso dalla rete lo fa anche a me, immagino con un bd non dovrebbe farlo
Infatti non lo fa ...
-
Citazione:
Banjo10
Ok quindi è un problema di fonte.
Appena posso allora verifico con altro materiale :)
Grazie
-
Citazione:
MaxPower87
Ho un problema nelle schermate scure.
Se tengo luminosità sopra i 50 si vedono dei macroblocchi nelle scene dove non c'è nero assoluto ma varie gradazioni.
Se invece la tengo a 48 questi spariscono ma perdo vari dettagli.
Possibile che ce l'ho solo io?
Su che fonte hai questo problema? Se è una fonte diversa dai blu ray è normale, è colpa della troppa compressione del segnale video in partenza, in poche parole il tuo tv è molto fedele e riproduce tutto e la fonte che stai guardando è scadente.
-
Mediaset Premium in occasione del prossimo derby di Milano, manderà in onda l'evento in 4K.
Ma il TV che abbiamo, è compatibile con lo standard HEVC a 50p?
-
Citazione:
Plasm-on
Su che fonte hai questo problema? Se è una fonte diversa dai blu ray è normale, è colpa della troppa compressione del segnale video in partenza, in poche parole il tuo tv è molto fedele e riproduce tutto e la fonte che stai guardando è scadente.
...c'è da dire che esistono anche bluray che non sono proprio da urlo come qualità video per cui non bisogna impressionarsi se si vedono dei difetti o delle sgranature. Senza contare che il tempo generale di utilizzo del televisore è un fattore importante per la qualità delle immagini. Io sto mantenendo le stesse impostazioni che avevo appena lo presi ed oggi dopo circa 200 ore vedo un miglioramento evidente anche nelle immagini trasmesse da Sky ... ho rivisto una serie registrata e ora si vede veramente alla grande... e più tempo passa migliore sarà la qualità
-
Citazione:
IlDoc
...c'è da dire che esistono anche bluray che non sono proprio da urlo come qualità video per cui non bisogna impressionarsi se si vedono dei difetti o delle sgranature. Senza contare che il tempo generale di utilizzo del televisore è un fattore importante per la qualità delle immagini. Io sto mantenendo le stesse impostazioni che avevo appena lo pr..........[CUT]
Quacuno riesce "tecnicamente" a spiegarmi "più passa il tempo più migliorerà" ?
Cosa avviene esattamente alla TV ai led o a cos'altro ?
-
Su un TV a led nulla visto che nn ha bisogno di nessun rodaggio e tende a mantenere sulle lunghe o lunghissime distanze le stesse identiche prestazioni di quando lo si e' sballato.
Ai plasma e probabilmente agli oled ( quindi tv piu' soggetti ad assestamenti dei materiali e usura ) serve un po' di tempo per dare il massimo.
Diciamo che prima di funzionare a regime il tv va fatto lavorare un po',almeno i plasma gli oled nn ho mai verificato nn saprei ma mi fido di quel che dite.
Sulla questione macchie nere da una parte gia' gli oled lg sul near black fanno ancora abbastanza pena ( per quello il plasma in sala nn si tocca da dove sta per ancora un bel po' di tempo ) dall'altra evidentemente soffrono in maniera palese le fonti a basso bitrate o bassa qualita' in generale.
Fonti che gia' di loro magari presentano banding o altro sui colori,compreso alcuni BD che come dicono nn escono allo stato dell'arte.
Sapro' dirti meglio quando ce l'avro' da un po' avro' preso familiarita' con pregi e difetti ( spero pochi onestamente )
-
Citazione:
sanosuke
Su un TV a led nulla visto che nn ha bisogno di nessun rodaggio e tende a mantenere sulle lunghe o lunghissime distanze le stesse identiche prestazioni di quando lo si e' sballato.
Ai plasma e probabilmente agli oled ( quindi tv piu' soggetti ad assestamenti dei materiali e usura ) serve un po' di tempo per dare il massimo.
Diciamo che prima di fun..........[CUT]
Grazie :)