Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Carlo46
Tu sei nella situazione in qui ero io, avevo il VT5o e ho il 55EA930v, credimi che non tornerei indietro per nessun motivo, anzi , dopo essermi gia abituato ad un nero a 0 penso che se non ci saranno altre tecnologie di visualizzazione che portano il nero a 0 non cambiero' se non per un altro OLED.
Guardo il tablet lcd e lo lancerei dalla finestra ..........[CUT]
Ricordo perfettamente del tuo vt50, ( i setting bilanciamento sono i tuoi...grazie)è solo che a differenza di come dici a me sembra anche troppo luminoso nella visione notturna e non vorrei che quel contrasto infinito che offre l'oled magari essendo un wrgb i colori siano troppo luminosi per me. I miei complimenti per l'acquisto che sicuramente farò anch'io, ma non sostituirà il plasma!
-
Citazione:
giotto69
Ricordo perfettamente del tuo vt50, ( i setting bilanciamento sono i tuoi...grazie)è solo che a differenza di come dici a me sembra anche troppo luminoso nella visione notturna e non vorrei che quel contrasto infinito che offre l'oled magari essendo un wrgb i colori siano troppo luminosi per me. I miei complimenti per l'acquisto che sicuramente far..........[CUT]
La luminosita' cmq te la abbassi come vuoi, ce' la voce LUCE OLED che abbassandola parecchio diventa ancora piu scuro.
Tu sei sensibile all'effetto strobo che cmq un po ha sui bianchi il VT50? io lo notavo abbastanza e mi dava idea di un'immagine non ferma, cosa risolta con questo Oled. Il VT50 lo hanno i miei a casa :-)
-
In effetti uno dei punti di forza del 55EC930V è che si può agire sulla luce emessa dall'OLED oltre ad un'infinità di settaggi che rendono l'immagine spettacolare.
-
Citazione:
Carlo46
La luminosita' cmq te la abbassi come vuoi, ce' la voce LUCE OLED che abbassandola parecchio diventa ancora piu scuro.
Tu sei sensibile all'effetto strobo che cmq un po ha sui bianchi il VT50? io lo notavo abbastanza e mi dava idea di un'immagine non ferma, cosa risolta con questo Oled. Il VT50 lo hanno i miei a casa :-)
Esatto, l'effetto strobo mi disturba la visione. Certo che non avendo considerato e non sapendo tutti i parametri che possiede la vostra tv oled per aggiustare le immagini, sono un po' paranoico e me ne scuso. È così grande il desiderio di averlo che cerco di capire, sapere e coinvolgermi alle vostre emozioni prima di affrontare la spesa. In camera la tv è sempre spenta....causa una volta entrato il plasma a casa lcd non viene più acceso.
-
@ giotto69
Magari ti può aiutare questo filmato in spagnolo sulla prima accensione e sui primi settaggi che ho trovato su yuotube. In particolare sulla regolazione della Luce Oled dal minuto 8.00 si vede chiaramente come regolarla (anche lui la tiene a 60):
https://www.youtube.com/watch?v=SJeeyM-lKk0
-
Si ovviamente. Ma varrebbe comunque il discorso di cui sopra? O è sempre meglio un monitor specifico per pc?
-
A me sembra un tantino esagerato utilizzare un 65" UHD come monitor per computer anche in relazione al prezzo esorbitante. Comunque se lo usi per videogiochi e hai il portafoglio gonfio perché no?
Qui una prima breve recensione del 65EC970V:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/lg-us...1410053928.htm
-
LG è pronta a quadriplicare la produzione di pannelli OLED a partire da questo Dicembre grazie all'inaugurazione di una nuova linea di produzione (M2). Questo dovrebbe significare un minor costo di produzione. Si prospetta un buon 2015 per questa tecnologia.
-
Sinceramente sono un po intristito da quanto ho scoperto con i vostri ultimi post. Praticamente negli oled di LG c'è ben poco di oled, il lavoro lo fanno sti non meglio identificati "colour filters". A sto punto sti filtri li potevano mettere anche davanti a un full frame di LED!
Lo avrei capito di piu se avessero fatto che per ogni pixel ci sono 4 sub-oled bianchi, davanti ai quali ci sono dei "vetri" colorati o bianchi totalmente passivi per fare i varii colori. Chissa magari ho appena immaginato una nuova tecnologia :D. O magari e' proprio cosi che funziona l'oled LG
-
Citazione:
Carlo46
Guardo il tablet lcd e lo lancerei dalla finestra ..........[CUT]
posso suggerire l'acquisto di un galaxy tab S da 10,5? :D
-
@winstar
ma che stai dicendo???
-
Questo comunque il link sulla nuova linea produttiva di OLED LG.
http://www.dday.it/redazione/14891/l...i-oled-al-mese
-
Citazione:
marcocivox
@winstar
ma che stai dicendo???
I fanboy del plasma qui sono stati attivissimi, al punto che hanno addiruttura convinto qualcuno che l'Oled LG è una specie di LCD....incredibile!!!
-
Citazione:
JohnTuld
I fanboy del plasma qui sono stati attivissimi, al punto che hanno addiruttura convinto qualcuno che l'Oled LG è una specie di LCD....incredibile!!!
Io sono sempre stato un fanboy dei plasma... Tanto è vero che il mio cucciolo da 65 pollici vt60 lo ritengo uno dei migliori tv ad oggi prodotti... Ma non sono con le fettine di prosciutto sugli occhi ed ho ordinato poco fa il 65 oled lg 4k.... Dopo aver visto con i miei occhi il 930 con miei filmati....:eekk::eekk::eekk:..... Ora attendo per poi confrontarli con calma ....
-
Complimenti, ti hanno indicato una data approssimativa di consegna?