....ok mi avete convinto ho gia chiamato satu.. domani alle 9,00 vado a prendere il 780 speriamo bene......:D
Visualizzazione Stampabile
....ok mi avete convinto ho gia chiamato satu.. domani alle 9,00 vado a prendere il 780 speriamo bene......:D
Ciao, per quanto riguarda i canali HD in chiaro (RAI e Mediaset) si vedono benissimo.Citazione:
Originariamente scritto da mirkoweb1
Io vedo tutto a parte i canali mediaset hd. Voi li vedete?
Io a Roma zona vaticano NESSUN canale HD... ma è normale?
Scusate ma dove si leggono le ore di funzionamento?
Dunque, se ho ben capito il rodaggio di queste tv bisogna farlo impostando luminosità e contrasto sul valore 50 o qualcosa meno e attivando l'orbiter.
Per quante ore sarebbe bene restare su queste impostazioni?
E' necessario per la prima volta non accendere la tv per qualche ora dopo averla messa in posizione verticale? In caso affermativo per quanto tempo?
Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi.
Non fare una malattia. Inserisci l'orbiter , quello si, percirca un 100 ore.Citazione:
Originariamente scritto da cidieffe
Per il resto io ti consiglio di inserire ESPERTO 1 e ogni tanto vai sul lavaggio e vedi se vedi segni di ritenzione.
Magari tieni inserito il lavaggio un 10 minuti.
Se tra in un 40tina di ore non hai mai notato segni di ritenzione fai quello che vuoi e tieni solo l'orbiter inserito.
Qua , mi pare, nessuno ha mai notato evidenti segni di ritenzione.
Pertanto un pò di prudenza va bene ma rovinarti per 100 ore con i settaggi buii mi pare masochismo.
Dimenticavo: magari usa lo zoom per eviatare loghi o bande nere fisse.
Non ho prova che serva; io dopo 20 ore ho cominciato ad usare STANDARD e non ho mai avuto il minimo problema.
Ma per prudenza ti consiglio quanto sopra; potrebbero esserci pannelli un pò diversi.
Ti ringrazio della risposta, il lavaggio che mi hai consigliato è meglio farlo e spegnere la tv o no?Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Io per comodità prima di andare a letto metto il timer di spegnimento a 20 minuti e poi attivo il lavaggio così il pannello si pulisce e io non me ne accorgo:D Comuque fino ad ora la ritenzione è nella norma tenendo la modalità thx, anzi se ben ricordo il mio hitachi era più sensibile durante il rodaggio.
Comunque anche secondo me ci si fa troppe paranoie. Pensate che su un altro forum un utente consigliava di tenere il contrasto e la luminosità a 40 (ovvero buio completo), di tenete acceso il tv per non più di due ore consecutive e poi spento per almeno altrettante ore e proseguire questo ciclo di acceso spento per almeno 200 ore. Consigliava inoltre di fare almeno due/tre lavaggi al giorno di due ore l'uno, secondo lui non facendo questo i fosfori non si rodano in modo unifrme e quindi il pannello risulterebbe danneggiato:eek: :rolleyes:. Allora facciamo due conti: 4 ore al giorno di lavaggio + almeno altre 4 in cui la tv la tengo spenta, consideriamo che 8 ore lavoro e altre 8 dormo = per due mesi devo solo uno schermo bianco:boh: C'è da morir dal ridere :rotfl: Ma poi scusate a parte noi appassionati che rappresentiamo lo 0.5% del marcato il restante 99.5% non sa neppure cosa significhi rodare un plasma o aspettare almeno due ore prima di accenderlo: arrivano a casa lo accendono e mettono subito il colori e il contrasto al massimo così, pensano, "sembra quasi un led";eppure tutte qausta strage di pannelli in giro non la vedo, ho tanti amici con i plasma che vengono usati come dei catodici e non presentano alcun problema. Relax:)
No, lo fai quando vuoi (è sempre nel menù in cui inserisci l'orbiter).Citazione:
Originariamente scritto da cidieffe
Attento che ogni volta che esci dal lavaggio devi reinserire l'orbiter.
I primi tempi ogni tanto dai un occhiata se ci sono stampaggi . Comunque quanto scrive @Caprettone è condivisibile.
Si concordo anche io. Non è piú come una volta che bisognava stare più attenti. Ci sono alcuni che hanno tv di 5 o 6 anni e che non si sono lamentati piúdi tanto
Sono dei vostri ! :D
50PK780 appena preso da Saturn (ammazza quanto è grosso ! :eek: )
Nei prossimi giorni le mie impressioni.
per la ritenzione: io ce l'ho da 2 settimane circa e ci ho visto circa 30 ore in formato 4:3 con barre nere (non perché si possa cambiare il colore ma perché sono film in 16:9 con le barre laterali...) in thx (che ha contrasto 80). dopo un paio di ore la ritenzione c'è, ma bastano 5 minuti di refresh e torna tutto pulito senza problemi. Cmq la ritenzione si vede solo nel buio totale.
Sul mio pannello, senza usare l'orbiter viene la ritenzione anche solo della finestra che scrive che ingresso si sta usando, che durerà 5 secondi, ma in 5 minuti passa tranquillamente.
Non confondiamo stampaggio con ritenzione, lo stampaggio è definitivo mentre la ritenzione passa con il refresh.
Il modo migliore per ridurre la ritenzione è non farci caso, :D tanto un pochino ci sarà sempre è solo una questione di abitudine e psicologia;)
Ma la schermata senza segnale, quella con il logo "Nessun segnale", che colore ha di sfondo? Ero sicuro fosse nero ma oggi mi sono accorto che è un blu scuro, ma è la prima volta che lo noto e volevo capire se ho cambiato qualcosa o se non ci ho mai fatto caso.