Ciao a tutti.
Nel fine settimana sono riuscito a trovare il tempo per testare la presenza o meno del trumotion nell'lh3000.
Armato di pc mi sono collegato al tv e dopo aver capito come gestirlo via rs232 ho provato a cambiare le voci nel tool option1.
Non è cambiato nulla. Ho pensato potesse dipendere dal firmware: avevo il 3.02 e quindi in quella versione poteva non esserci la parte per il 37lh4000 o il 32lh5000.
Aggiornato il firmware non è comunque apparso il menu trumotion.
Ho provato il thx cinema ma non è che cambi gran che nella qualità delle immagini.
Tirando le somme, il trumotion non si abilita impostando il tool option1. O almeno non nel mio tv. In conclusione credo sia proprio il componente mst7323 che fa il 'miracolo'. Probabilmente il sistema lo vede ed abilita l'opzione, un po' come quando si inserisce la chiavetta e quindi appare la voce per 'disinserirla'.
L'unica cosa è che ora avendo nel tool option1 le impostazioni per il 37lh4000 nella guida del tv vedo il telecomando dell'altro apparato.
Ho visto che in debug mode si può entrare nel menu FRC che è relativo al chip mst7323 per verificare/modificare le impostazioni. Forse da li si può fare qualcosa ma credo che spegnendo e riaccendendo la tv si reimposti comunque a standard (rilegge la configurazione hardware).
Unica soddisfazione? Prima file video registrati con un decoder dtt/pvr tendevano a bloccarsi (rallentamento del video mentre l'audio continua e poi stop play) mentre ora no. Il codec AVC è più stabile mentre gestisce le registrazioni in 16:9 anamorfico correttamente (prima funzionavano solo da emittenti di un certo proprietario).