Visualizzazione Stampabile
-
fino a qualche mese fa luxe tv si vedeva sia in sd che in hd (a 720p). non era un gran chè come contenuti ma era talmente tanta la fame di alta definizione che andava piu che bene. ora lo vedo solo in sd e credo che non sia piu possibile vederlo in hd(almeno su hot bird). Altro non so dirVi;)
-
ieri ho cambiato il decoder amstrad con un pace, mi hanno dato un ds815ns. se pero' guardate sul sito del produttore pacemicro.com , adesso hanno il modello ds820ns, puo' darsi che inizieranno a fornire questi ai nuovi abbonati. qualcuno ha gia' questo modello ?
-
comunque
io noto un sacco di pixellature sui canali sd. é normale?
-
Cambio decoder
Salve volevo chiedervi un paio di cose:
ho problemi di microscatti e so che dipende dal decoder in quanto ho un amstrad, ho chiamato sky aspettando che mi sostituissero il decoder con un pace, come mi sembra sia accaduto a tutti. Invece il ragazzo mi fa fare delle prove e mi dice che il prblema è che non ricevo tutte e 19 le frequenze per bene, pertanto che dovrà venire il tecnico a regolare la parabola. Richiamo stamane per dire che ricevo bene 16 segnali su 19 e comuque il decoder nella cronistoria degli errori mi dice che è tutto ok e per tutta risposta un centralinista molto scocciato mi dice che il decoder non ha problemi e che i problemi sono all'impianto, che l'amstrad è migliore del pace e mi butta giù il telefono.
Ora a me questo trattamento mi fa sempre andare in bestia.
Vi volevo chiedere pertanto due cose:
1) voi ricevete bene tutte e 19 le frequenze?
2) ma cosa avete detto per farvi cambiare il decoder?
Grazie mille!
p.s. la cosa buffa è che la signorina, con la quale ho sottoscritto l'abbonamento telefonico, mi ha detto di non preoccuparmi, dato che al momento stanno mandando solo decoder pace visti gli ormai noti problemi con gli amstrad :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
ti risponderei volentieri, ma è la prima volta che sento parlare di queste frequenze. io sino ad ora ho sempre guardato la quantità/qualità del segnale.
se mi spieghi, dove guardare, oltre a dirti come le vedo, mi rendo conto anche io di come sono messo ad impianto.
ggr
-
Citazione:
Si.. Forse dovresti prima mettere a punto l'impianto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
ti risponderei volentieri, ma è la prima volta che sento parlare di queste frequenze. .
ggr
Clicchi su menù, poi selezioni la voce 8 (diagnostica), poi test del ricevitore. Quando il test è finito premi il tasto verde e parte la verifica frequenze. Se mi fai sapere ti sarei grato;)
-
Io sfrutto il pessimo impianto satellitare condominiale (IF-IF), non ricevo affatto tutte le frequenze (e infatti la maggioranza dei canali free non li ricevo) ma problemi (tranne che negli ultimissimi tempi) non ne ho mai avuti. Secondo me i microscatti che vedi (e che vedo anch'io, con un decoder Pace SD) non c'entrano affatto con l'impianto o con il decoder, ma con il segnale di trasmissione stesso usato da SKY.
Ettore
-
ok gianmaria. stasera appena sono a casa verifico e ti dico.
grazie della dritta intanto
ggr
-
Citazione:
2) ma cosa avete detto per farvi cambiare il decoder?
imho i microscatti sono dovuti alla temperatura interna che raggiunge il decoder, che inevitabilmente aumenta ancor di più se lo stesso è tenuto all'interno del mobiletto porta-tv.
A sky ho detto che il decoder presenta diversi problemi:
- scalda come un fornetto (anche se è purtroppo normale);
- presenta spesso dei microscatti di 3-4 secondi, fastidiosissimi da vedere;
- alcune volte si "impianta" senza possibilità di gestirlo tramite telecomando, con l'unico rimedio di dover staccare fisicamente la spina elettrica;
- alcune volte cambia canale da solo, posseduto da un'entita sovrannaturale;
- alcune volte si spegne da solo;
Alla domanda se il decoder riceve sufficiente aria occorre rispondere "si, il decoder non è chiuso ma è di fianco alla tv" http://gaming.ngi.it//forum/images/smilies/dentone.gif, ( anche se magari non è vero, ma chissenefrega :asd: )
magari aggiungi pure il fatto che spendi 7 Euro al mese per un servizio mediocre, e che quindi non vadano a sottilizzare sulla richiesta di cambio decoder, che è meglio http://gaming.ngi.it//forum/images/ngismiles/face4.gif
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Secondo me i microscatti che vedi (e che vedo anch'io, con un decoder Pace SD) non c'entrano affatto con l'impianto o con il decoder, ma con il segnale di trasmissione stesso usato da SKY.
Ettore
Occio che ho parlato di scatti e non microscatti: è come se audio e video saltassero per un attimo: hai presente quando una scheda video non ce la fa a processare le immagini? La stessa cosa ;)
Comunque in linea di massima sono propenso a credere che non sia l'impianto perchè tutti quelli che avevano lo stesso problema sembrerebbero aver risolto con un pace (possibile che tutti ricevessero benissimo tutte le frequenze? molto improbabile), ma se tu mi dici che neanche quella è la soluzione..:rolleyes:
@tiziano
ora che me lo fai notare lo fa sempre dopo un bel pò che è acceso, ottimo spirito di osservazione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano
imho i microscatti sono dovuti alla temperatura interna che raggiunge il decoder, che inevitabilmente aumenta ancor di più se lo stesso è tenuto all'interno del mobiletto porta-tv.
[*]presenta spesso dei microscatti di 3-4 secondi, fastidiosissimi da vedere;
Effettivamente questo è un bel problema... anche perchè (non so come mai?) ultimamente stanno aumentando
-
oggi ho chiesto di recedere da skyhd, io lo volevo principalmente per il cinemaHD, ma tanti titoli vecchi come il cucco e la differenza di qualità rispetto a cinema SD è veramente poca, next Hd qualche bel concerto e geoHD qualche bel documentario ma niente piu'.
saluti.
-
La mia personale esperienza con SKY HD ? Non tornerei più in dietro , cioè ai soli canali SD ; peccato però non trasmettano tutti i canali in HD ( per ora e per un bel pò bisogna accontentarsi ) ;).
A proposito l'High Definition la vedo col proiettore HD, che forse è meglio per apprezzarne appieno i vantaggi :)
-
ma sky sport 2 hd
per le partite di calcio è visibile solo a chi ha il pacchetto calcio, oppure , come dovrebbe essere, anche a chi ha solo il pacchetto sport oltre ovviamente a sky hd?