a me stancherebbe la vista un settaggio così estremo, soprattutto al buio...
Visualizzazione Stampabile
a me stancherebbe la vista un settaggio così estremo, soprattutto al buio...
Se franco_pro10 attiva il sensore ambientale, anche al buio diventa guardabile :)
ciao
bidddo
C'è una cosa strana che ho notato e che vi chiedo se capita anche voi , e se potete verificare, su schermata nera sia in assenza di segnale Hdmi sia su segnale presente ma schermata completamente nera (0,0,0) se si guarda lo schermo da vicinissimo (io mi sono aiutato con una lente per capire meglio) si notano delle righe orizzontali, per tutta la larghezza, leggerissimamente più chiare del nero delle sfondo e sottilissime, alte tipo un pixel, che "scorrono" verso l'alto. Se l'area del nero è più ristretta, quindi non l'intero quadro, non si nota nulla e questa è la condizione di visione diciamo normale.
Si vedono senza lente pure sul mio. Pensavo fosse rumore video in assenza di segnale.
ciao
bidddo
Ragà non vi fissate pero' eh! E se aveste un led allora lo buttereste dalla finestra per i difetti che si notano e non solo con la lente d'ingrandimento :D
Quello delle righe non è un difetto è il modo in cui funziona il pannello, un tv lo si guarda dalla distanza normale di visione e non da 10 cm attraverso una lente d'ingrandimento.
infatti mica abbiamo un Led, oh calmino eh :D e poi, fuori da denti e lasciata fuori dalla porta l'ipocrisia, qui siano tutti un po' pazzi dai ;)
quello che mi lasciava perplesso è che quelle righe orizzontali, pur sottili ma sono tante e quasi invisibili, nel loro complesso alzano il nero. che poi il contrasto in condizioni normali di visione sia spaventosamente evidente non ci piove e nessuno lo contesta.
Io sono calmissimo, ho un plasma a casa mica un led :D Cmq la cosa che non capisco è come mai tutti i possessori dei plasma (che sono anni luce meglio di qualsiasi led) riescono ad evidenziare la piu piccola anomalia mentre quelli dei led anche in presenza di difetti macroscopici (tipo spurie di luce enormi sul pannello) commentano la cosa dicendo "no è normale". Siamo 2 razze diverse?
Normalmente chi acquista un plasma è un soggetto più esigente in termini di ricerca della qualità video migliore, altrimenti perchè cercare un plasma quando in tutti i cc si trovano Led in abbondanza ;).
L'utilizzatore del plasma è uno che cerca l'HiFi della visione,
l'utilizzatore del Led cerca la visione da lunapark.
Entrambi sono contenti.
Secondo me, il plasma sta al Marantz come il led sta allo stereo di Selezione :D
ciao
bidddo