l'855 non è paragonabile a mio avviso ad alcun plasma pana serie 50.
Visualizzazione Stampabile
Perché no? (io non ho mai visto nessuno dei due..)
Se vuoi puoi risp in mp:)
Potete farvene un'idea anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...-plasma-vs-lcd
Ma ancora nulla circa la recensione di Onsla?? :rolleyes:
Serviranno 2 giorni di ferie per leggerla tutta?? :eek:
beh a leggere da li, sembrerebbe che il sony 855 sia nettamente superiore al vt50 e non di poco nero e sfumature...
Sinceramente avendo visto il sony 855 e mai visto il VT50 (che ho ordinato) non saprei dire, però la cosa mi sembra assai strana, fino al discorso del pannello totalmente spendo del sony, ci sta che il nero sia nero, ma le sfumature e neri con immagini scure non credo, c'è qualcuno che può erudirmi meglio sulla questione?
Per quanto ho visto io, il sony supera il vt50 (ed in verità non di poco) SOLO nella capacità di rendere le sfumature grazie allo "smooth gradiation" (da dire che la cosa è stata visibile, anzi clamorosamente visibile, solo con segnali di test ad hoc, come quello con bande di 6pixel adiacenti, ognuna con grigio via via meno carico)... in tutto il resto che conta, ovvero: contrasto intra-scena, dettagli basse luci, profondità di campo, credibilità e pienezza dei colori, risoluzione in movimento etc il vt50 è superiore
P.s. : In maniera forse poco ortodossa ed inelegante, aggiungo le mie impressioni sullo shoot-out di bologna ed una considerazione sul nero assoluto
ragazzi io non li ho visti con segnali di test e altro. ho visto e giocato con il GT50 e l'855 con una partita sportiva a 1080i e la realtà delle immagini del GT50 era molto ma molto superiore a quella dell'855, che per carità è un ottimo LCD, ma rimane un LCD e in movimento non mi convince affatto.
Salve a tutti, dopo tanto tempo lascio il mio CRT . E' un passo importante poichè il prossimo televisore deve durare per anni...
Ho sentito in giro che il plasma in termini di qualità è superiore al LED è vero? ero in procinto di prendere uno di questi due modelli :
TX-P50GT50
TX-P50VT50T
l'unica differenza tra i due sta nel telecomando e in circa 400 € , è vero? è il miglior plasma in circolazione?
grazie per il vostro supporto
Io ho visto in azione un 55"hx855 e devo dire che è stato un gran bel vedere, adesso aspetto di vedere con i miei occhi il pana vt50, solo allora sceglie se prendere il nuovo led di Sony o avventurarmi sulla tecnologia plasma...rimango cmq sul 55" in ambedue i casi!!!
Edit....
allora aspetta ancora e comprati un oled :)
cmq il VT50 ha in più un filtro frontale diverso, due paia di occhiali 3D in bundle e qualche feature "nascosta" in più. fin'ora si sa che il VT50 possa fare anche da server DLNA, non si sa per il GT50.
se becchi l'esemplare senza difetti, si entrambi sono il plasma migliore sul mercato.
Ciao... mi sa che sei venuto in una tana di "plasmisti" e pertanto rischi di non ricevere giudizi imparziali :D... tuttavia, mi sento di dirti che plasma ed lcd sono tanto diversi dal punto di vista tecnologico che, nello svilupparsi ipertrofico nelle rispettive direzioni favorevoli, hanno finito per rappresentare quasi "due filosofie" di visualizzazione delle immagini... La differenza è piuttosto evidente tant'è che non è insolito che quando piaccia particolarmente uno, si detesti l'altro... ad ogni modo il plasma restituisce immagini più "calde" e perciò (di solito) più naturali, dotate di maggior senso di profondità (grazie al più alto contrasto di cui sono capaci per zone contigue del pannello) ma, in genere, sono meno luminose e dettagliate, meno analitiche (razor ovvero "taglienti")... Gli lcd forse si prestano ad un uso più vario, da tv che si usa tante ore al giorno con materiale non tutto di qualità ed in stanze illuminate nelle quali non è importante (e nemmeno possibile) ottenere risultati da standard cinematografico di riferimento...
Pensa che alcune caratteristiche analogiche dei crt sono tutt'ora insuperate, tuttavia sfido chiunque a dire che una tv digitale d'oggi, specie quelle top come la serie vt pana od il toshiba zl1, si veda male ... Se vuoi approfondire la tecnologia plasma, leggiti la guida scritta da nenny nella quale c'è tutto quello che devi sapere (ed anche di più ;) ) sulla tecnologia al plasma...
Non mi dilungo oltre ...
ps.: il vt50 ha un diverso filtro che gli permette di avere prestazioni migliori nelle basse luci e/o in ambienti illuminati, migliori pre-set di fabbrica, un design più ricercato, è disponibile in differenti polliciaggi, e nel prezzo di vendita include due paia di occhialini per il 3d