E' sicuramente un bug che questo firmware mette a posto.
Visualizzazione Stampabile
E' sicuramente un bug che questo firmware mette a posto.
Il frame interpolation dell' X3 è disastroso e inguardabile.
Ma hai sia il Sony sia il Jvc? Oppure hai fatto confronti in negozio?
Io che li ho visti a confronto possondire che epson era il migliore poi Sony e ultimo jvc .. Diciamo che mi aveva colpito per differenti aspetti ma il FI non era tra questi
se l'FI e' un plus non fondamentale per l'acquirente(,non e' il caso di Davide che non puo' farne a meno)i JVC danno riso e verze sia all'epson che al sony su tutti i parametri.
Durante lo shoot out a Bologna non ho apprezzato tutti sti Risi e verze di differenze. Anzi il Sony mi aveva colpito tanto per naturalezza dei colori mentre epson per il nero e l'FI..
C'è da dire peró jvc era con l'x3.. Entry level
il fatto che tu non abbia apprezzato i risi e le verze e' plausibile,anzi e' ovvio,visto che hai partecipato a un confronto tra il max. del prodotto che sony offre al momento paragonato al minimo del prodotto che JVC offre al momento.
vedi un po te.
se tu avessi visto riso e verze in questo confronto vorrebbe dire che i progettisti della Sony erano ubriachi quando han fatto la macchina.
quando parlo di riso e verze e' scontato che mi riferisco ad un confronto fatto con macchine della medesima fascia di prezzo.
Il sony va confrontato all'x7 o al 950 dell'anno scorso per vedere i risi e le verze,su tutti i parametri.
(concordo con te su una lievissima sensazione di maggior naturalezza dei colori del sony,ma parliamo del sesso degli angeli se inseriamo questo valore in un confronto dove la medesima macchina ne esce sconfitta su tutto il resto).
Il sony perdeva anche sul dettaglio,cosa non facile,considerando che i JVC non sono notoriamente noti per essere macchine dall'immagine "razor".
Il sony e l'epson ,rispetto ai jvc,vanno meglio su una cosa sola,il F.I.
per chi non puo farne a meno questo puo' sicuramente essere un plus fondamentale.
Per quel che riguarda il nero,l'epson non e' nemmeno accostabile al JVC quindi non riesco a capire come ti possa aver colpito proprio su quel parametro.
Forse parli di nero off.
Con un immagine statica tipo sfondo nero totale ,l'epson sembrava spento,dando all'apparenza la sensazione del nero assoluto.
peccato che questa prova valga come il 2 di picche quando c'e sotto bastoni,anzi non riesco nemmeno a capire che senso abbia una prova di questo tipo,visto che appena partiva l'immagine di un film,che non' puo' essere fatta di nero e' basta, il nero dell'espon si alzava a visto d'occhio mentre sul jvc rimaneva tale e quale a prima,cioe' piu basso e dinamico dell'espon,piu basso e dinamico del sony.
anche prendendo come riferimento una scena scurissima,la tipica scena 2 del cavaliere oscuro,scena quasi totalmente al buio, con tanto di vista panoramica dei grattacieli con relative lucine accese dalle finestre,il nero dell'epson,che precedentemente,a nero off,sembrava assoluto,si innalzava considerevolmente arrivando ad essere ben piu alto del jvc.
non ho ne sony ,ne JVC,e non sono un commerciante,ti assicuro che non sono di parte.
A breve avró spero la possibilità di osservare l'x9 di alextolomei e spero di rimanere maggiormente folgorato
premetto che sono un possessore di un jvc x7 proiettato su un bd2 hd 0.8
gain e radiance xs 3d ad una distanza di 4 mt ma e' possibile che nessuno di voi dica che il 3d proiettato dagli ultimi jvc e' scandaloso?troppo cross talking o se vi piace di piu' effetto ghost l'unico titolo dove si vede meno ma e' cmq presente e' sto benedetto avatar inguardabili altri titoli e vi assicuro che tranne polar express li ho provati tutti sia con ps3 che con oppo 93 niente da dire sul 2d calibrato sia con klein che con c5 e si parla ancora di sto benedetto firmware per il 3d che cmq non viene menzionato dalla jvc quindi un consiglio per chi era interessato all'acquisto e' di aspettare per chiunque volesse vedere con i propri occhi sono disponibile a eventuali dimostrazioni.Mi chiedo ma come fanno gli altri possessori di questo giocattolone a non dire nulla ma a difendere a spada tratta la jvc e sviscerare le recensioni positive secondo me e' un gran proiettore ma con dei grandi problemi e stranezze varie e non ho voglia di scrivere tutto ;)
Ma prima di comprarlo non l'hai visto?!?! :D
Sinceramente dopo aver letto migliaia di messaggi, in Italia ma soprattutto in USA su avsforum, dove dicono l'esatto contrario, mi verrebbe un "pelino" di dubbio che:Citazione:
Originariamente scritto da ^KAZU^
- la macchina sia in qualche modo tarata male o accoppiata male;
- la macchina sia difettosa;
- gli occhiali o il transmitter siano difettosi o perlomeno "disturbati" da qualche fequenza.
Potresti però essere anche te a "non sopportare" bene la visione stereoscopica. Hai provato a visionare altri vpr/tv? Al cinema vedi sempre così tanto CT? Altre persone che hanno visionato il tuo vpr giungono alle stesse conclusioni?
Non dimentichiamo che il 3d è un "trucco" per occhi e cervello che, fisicamente, non tutti potrebbero gestire bene.
Quoto in pieno!!!!;)
ti posso assicurare che tra l' x7 e il Sony c' e' un abisso in 3D e una visione con parametri differenti in 2D (rumore video e nero inguardabile nel sony), provati side by side prima di decidere x il JVC...Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Per kazu, si penso che la tua catena abbia qualche difetto anche io, ho esattamente quello che hai tu, ho visionato il Sony in 3D, prima di comprare il nuovo vpr, ed e' stato proprio questo che mi ha fatto propendere x il JVC X 7 e ne sono soddisfattissimo, e' chiaro poi che la tecnologia 3 d abbia dei margini di miglioramento, ma rimane il fatto che, in questo momento, la serie x della jvc e' quella che meglio fa visionare software in 3D.
Allora, anche se ancora convalescente da una potentissima influenza intestinale, ho appena inaugurato i miei occhiali 3D finalmente arrivatimi, utilizzando materiale già testato con più tv 3D, compresa la Panasonic di una mia amica e la mia Sony. Al primo film inserito volevo rivendere immediatamente il proiettore, crosstalk da paura, praticamente inguardabile, esattamente come nelle tv! Come ho potuto non accorgermene prima, ho pensato! Si tratta di The hole, che presenta già nei primi secondi di visione vistosissimi sdoppiamenti, e così per i primi 2 o 3 minuti, poi ho interrotto la visione per la rabbia. Per fortuna cambiando film la situazione è radicalmente cambiata: resident Evil è fantastico, idem piovono polpette come anche A Christmas carol, e le scene affette da crosstalk di questi film che io ricordo di aver visto nelle tv, qui sono pressoché perfette, con lievissimo ghosting presente molto occasionalmente. Allora molto dipende dal software! Ma magari non solo da quello, dubito che al cinema the hole fosse così pessimo.... Un po' di ghosting l'ho notato anche con il disco demo della Sony in qualche spezzone. Conclusioni? La tecnologia 3D è ancora giovane e migliorabile, e comnque chi vuole avere subito il 3D in casa fa un ottimo acquisto con questi JVC, anche perché i suoi occhiali non scuriscono l'immagine in maniera cosi pesante come al cinema, e il crosstalk e sfarfallio sono meno presenti che nelle tv. Inoltre sono ottime macchine anche in 2d, e per chi a Bologna preferiva la naturalezza dei colori del Sony, forse non ha provato la modalità xenon.