Un giorno riuscirò ad unirmi, è una promessa! :D
Visualizzazione Stampabile
Un giorno riuscirò ad unirmi, è una promessa! :D
Molto molto volentieri
Per quanto riguarda i casi xlr fatti realizzare da Alberto per il sottoscritto...
beh grazie e ancora grazie... ora ho più chiaro il concetto di dinamica...
probabilmente pre e finale si parlano meglio
LucaCh@
Strane??? Noi?? Ahahahah
Il frumento cresce sempre nei campi, è la gramigna che si insinua e va eliminata... :)
Ma non avevo dubbio che il circo sarebbe passato :DCitazione:
Senza dimenticare "il circo": a me è piaciuto molto Fabio (Scomed99), lo avremmo visto 4/5 volte coi differenti set-up
Come ho scritto che non avresti avuto problemi nel ciucciartelo n volte.
È col circo che ci siamo accorti di varie problematiche, sembra una disco registrato neve per tutti, invece nasconde delle insidie non da poco....le ultime due catene hanno rilevato dei problemi proprio con quel brano .....basta sapere ascoltare :D
Ci sta, del resto su un DTS demo disc mettere roba registrata male si fa sempre in tempo.
Ora ti tocca tornare anche da me visto che ho sistemato il 7.1.
Ah di c'è la gara di salami...
Eh, ho spiegato ad Alberto le dinamiche dell'ultimo salame che ho tagliato che non riporto qui per ovvi motivi.
Come dicevo a lui bisognerebbe sbrigarsi perché non è che sono infiniti, me ne rimangono 2 e buonanotte fino a quest'altra primavera.
A buon intenditore....
Credo che stiano programmando una seduta di ..... assaggi in quel di Modena
La gara di salami?! Si si certo, ci sono io, Matteo e qualche altro salame :)
Matteo si difende molto molto bene
Bene, faremo anche questo scambio culturo-gastro-eno-socio-logico.
Non possiamo chiamarla di certo gara....
come ogni volta, la visita di persone nella propria saletta porta in evidenza parametri su cui migliorare.....e dopo un pomeriggio ed una serata, alcuni sono già stati attuati ed altri lo saranno nel prossimo futuro....
scambiato i diffusori frontale sinistro col centrale. Nonostante i diffusori siano sulla carta identici, 5 anni di differenza portano a leggere differenze timbriche...quindi ad oggi le due ultime mcintosh prese sono a fare da front destra e sinistra , ed una delle prime tre prese a fare da centrale.... ritrovata immagine stereo buona ....
le rimanenti due mcintosh sono di nuovo con u ntweeter a piedi e verranno messe a posto e messe a fare da surround...
prossimi interventi invece riguarderanno :
- Cavi di potenza diversi con banane anche lato diffusori ( con tutti sti cambi al volo torneranno utili )
- Trattamento passiv: altre bass trap sopra lo schermo tra parete e soffitto, trattamento del soffitto diffondente ( due piccioni con una fava visto che così tratterò anche le riflessioni video )
- applicazione di velluto nero adesivo attorno lo schermo, nonostante le pareti siano nere riflettono comunque un po'
- correzione attiva : o DIRAC o il "semplice" nanoavrHD con "solo" filtri parametrici a fase minima e bass managment ed allineamento temporale dei diffusori.....