Beh l'header compression è una di quelle cose che sarebbe meglio avereCitazione:
Originariamente scritto da ninodiz
Visualizzazione Stampabile
Beh l'header compression è una di quelle cose che sarebbe meglio avereCitazione:
Originariamente scritto da ninodiz
Si vede che quei due settori danneggiati fanno sclerare il bimbo...Citazione:
Originariamente scritto da gigio28
sto facendo la verifica appunto con quel programma della western digital esteso cosi siamo sicuri almeno vediamo cosa trovi...
ancora è a metà..da un ora e mezza quindi altra ora e mezza..
ieri il controllo e ripristino con hddregenerator è durato 5 ore..vediamo
dopo ore ho finito e mi ha dato anche dei settori danneggiati..ora sto facendo Error scan con hd tune...ho già notato un quadratino rosso e tutti gli altri verdi ma è ancora al 20% circa.che ne pensi?
Penso che semplicemente il disco è danneggiato e questo è un dato di fatto, in teoria qualsiasi disco ha un tot di settori (quadratini) da rimpiazzare in caso qualcuno si guasti, ma tu sei nel famoso limbo nel quale il disco non ha ancora deciso se rimpiazzarli o meno o non può rimpiazzarli per problemi suoi.
Cosa ti ha consigliato quando ha finito il controllo ? In teoria avrebbe dovuto chiederti di riparli.
Sinceramente non so se facendo un erase data profondo tu possa risolvere o meno poichè se il disco non li considera danneggiati ancora quei settori prima o poi ci andrà a riscrivere sopra e incapperai di nuovo nel problema.
PS:Questo è la fonte da dove avevo fatto il copia/incolla del tuo problema
http://it-comp.confusenet.com/showthread.php?t=1240556
Così trai tu le tue conclusioni sul da farsi
Ok ce l'ho fatta (grazie come sempre a Overboost)
Ricordatevi che la fate a vostro rischio e pericolo!
Nei prossimi giorni, proverò anche a invertire la polarità del Led.:)
mi ha semplicemente detto che ci sono degli errori senza ripararli...ora faccio una cosa con la stessa utility c'è una funzione che cancella tutto file e file system quindi deduco sia formattazione a basso livello...faro' questa e poi vediamo cosa mi dice hd tune se il problema persiste allora hd lo metterei dentro il pc e lo userei appunto come backup..inutile usarlo dentro nmt.
mi hanno anche detto che potrei fare una partizione appunto tralasciando fuori quei settori danneggiati con programmi tipo partition magic o diskeeper...ma poi mi sorge un dubbio nel metterlo dentro nmt me lo riconoscerà?se si me lo farà formattare in EXT3 lasciando le partizioni?
ma solo ext3 legge?il nostro lettore?
ho scaricato anche hard disk low level format...cmq usero' quello della WD..vediamo cosa mi dirà...e dopo decidero'.grazie tante.
scusa hai messo firmware facendolo diventare un popcorn?ma non capisco che vantaggi sia hanno?e soprattutto non si perde nessuna funzione del nostro?ma se io non lo faccio che succede?grazieCitazione:
Originariamente scritto da SxM
La formattazione a basso livello è la soluzione definitiva altro che puoi fare non c'è, a parte metterlo come unità di backup o usarlo come fermacarte.Citazione:
2)Si potrebbe essere una soluzione, ma tu sai esattamente dove sono quei settori danneggiati ? Sinceramente non sapevo che i due programmi citati potessero farlo.
3)No penso che nel momento in cui lanci la formattazione dal bimbo questo distrugga tutte le partizioni esistenti per creare le tre necessarie.
Discorso diverso se invece lo formatti in ext3 da linux, così come avviene da winzozz puoi scegliere quale partizione usare.
Ricordati però che così NON potrai installare le nmt apps.
I vantaggi in questo caso sono di poter installare gli aggiornamenti del firmware e delle nmt apps senza aspettare che digitech li rilasciCitazione:
E visto che la digitech sezione Occidentale latita da qualche mese, e che a metà Agosto è uscito un firmware nuovo per il pop110 mentre NON è mai uscita la relativa versione Hdx 1000 e visto che soprattutto tra un pò uscirà l'aggiornamento per correggere il problema con l'header compression.
L'avevo già chiesto, ma non ricordo la risposta.
Quale è lo spazio colore di default nel hdx ?
16-235Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Ciao, Giorgio.
stanotte tardi ha finito di lavorare l'applicazione della Wd cancellando tutti i file e file system...
ho fatto benchmark con hdtune e questa è la schermata di health al momento.grazie
http://img375.imageshack.us/img375/6...gine2xh.th.png
adesso ho lanciato ERROR scan con hd tune dove ieri dopo 10 minuti gia mi evidenziava blocchi rossi in mezzo a quelli verdi...lo rifaccio adesso e poi posto img.esiste altro programma appunto x fare la prova del 9 che controlli settori danneggiati?grazie
p.s. dimenticavo poco fa ho fatto anche scansione con crystal mentre ieri mi dava due linee gialle oggi me ne da solo una..ecco immagine di oggi.non ho quella di ieri.
http://img703.imageshack.us/img703/5...agine3x.th.png
Uploaded with ImageShack.us
ecco cosa mi ha dato hd tune poco fa dopo un controllo errori.ma crystal mi da quell'errore che ieri erano due oggi solo uno...non vorrei che questo programma sia troppo benevolo...grazie
http://img80.imageshack.us/img80/2233/immagine4a.th.png
Grazie mille, a me non so perchè parte in 0-255 di default.Citazione:
Originariamente scritto da Raggio
@gigio l'unico programma affidabile è quello del produttore, infatti se vuoi renderlo in rma direttamente a wd loro chiedono prima una prova con il loro programma
Tutti i programmi leggono le stesse informazioni, tramite lo smart per cui bene o male sono tutti uguali.
Dell'error scan invece di hdtune invece mi fiderei un pò meno, nel senso che anche a me su un ssd intel mi segnala 3 celle danneggiate tramite smart ma poi in error scan nulla.
Se interpreto correttamente lo stato smart del tuo disco attuale quei famosi settori pending sono stati scartati (4).
Ora quanto possa durare il disco però non te lo posso dire, può essere che rimanga un caso isolato come esplodere tra 1 mese.
Se fosse un disco contenente dati importanti ti direi di non farci affidamento ma visto il tipo di files che devi metterci io una prova la farei.