Grazie mille.Citazione:
Originariamente scritto da realberga
Quando ho tempo farò delle prove...
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille.Citazione:
Originariamente scritto da realberga
Quando ho tempo farò delle prove...
Ciao
Ciao a tutti!
philips mi ha risposto dicendo che il modello 37pfl7403 non è destinato al mercato italiano...
non è che poi ci possono essere problemi con la garanzia?
Che io sappia Philips ripara nei centri assistenza italiani anche tv con garanzia europea. Comunque chiedi a loro per avere conferma.
comunque cercando un pò di prezzi alla fine costa meno il 42pfl7403 rispetto al 37pfl7403...
devo vedere se ci sta....
come se la cava in 720p (tipo giochi della 360) fa seghettature?
I Philips se la cavano egregiamente nelle operazioni di scaling: in ogni caso, con la X360 lo scaling a 1080p è fatto dalla console.
allora perchè leggo nella recensione del lg 6000 che non rende con i giochi perchè a 720 scala male e fa le seghettature con la console 360?'
Scusa, stiamo parlando di Philips o di LG? :confused:
In ogni caso, la X360 può mappare 1:1 un pannello FullHD, quindi lo scaler del TV non interviene: cosa abbiano fatto in quella recensione non lo so, e nemmeno mi interessa.
Con la serie 9xxx conviene fare scalare il tutto alla televisione, consolle a 720p, lo scaler interno dell'xbox rende molto meno.Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Non sono daccordo... lo scaler della 360 e soprattutto quello della ps3 sono superiori a quello del tv.
Io credo che Philips abbia davvero ottimi scaler interni, tanto che potrebbe esserci qualche imbarazzo tra scegliere quello del TV e quello della X360 (che adopera un algoritmo hardware, fisso, incorporato nella GPU). Lo scaling software della PS3 è certamente superiore nella visione di DVD, mentre per i giochi va fatto un discorso a parte per ogni titolo: alcuni non scalano proprio (come Resistance: Fall of Man, e bisogna affidarsi al TV), altri usano lo scaler dell'RSX (che opera lungo un solo asse) con risultati non proprio esaltanti (come Uncharted), altri ancora hanno uno scaler interno via software, ottenuto adoperando cicli liberi del Cell, con buoni risultati (come Metal Gear Solid 4).
Riguardo al 37pfl7403 philips, oltre a confermarmi che il prodotto non verrà commercializzato in Italia, è coperto da garanzia europea che però viene gestita come segue:
1° anno da philips
2° anno dal venditore
inoltre, non essendo prodotto commercializzato in italia, non è possibile estendere la garanzia ad ulteriori anni direttamente con philips.
ora io non so se le cose stanno effettivamente così, e non ho voglia di perdere tempo ad indagare, però mi sembra troppo una rogna visto che se dovesse avere dei problemi...
troverò un'altra soluzione...
ciao!!
Lo credo anch'io. ;) Ma in 95 situazioni su 100 penso che ci si debba affidare a quello della Ps3 di scaler.Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
visto che siamo in tema di console e leggo molti post dai possessori del 5603 potete postare i vostri settaggi? io sto smanettando da alcuni giorni ma ancora non riesco a trovare delle impostazioni definitive in particolare i problemi li ho con il pc collegato in dvi/hdmi al momento uso a 1920x1080
contrasto 95
luminosità 50
colore 35
nitidezza1
tinta freddo
non so poi se mettere il contrasti dinamico, la riduzione del rumore, l'active control ecc... i colori però son strani, diversi da quelli della ps3 e della x360 cosi come il contrasto, anche a parità di settaggi la visione è completamente diversa...
le cose migliorano con la ps3 anche questa con cavo hdmi a 1080p però le scritte soprattutto nella dashboard mi sembrano troppo luminose quindi anche qui accetto consigli per il settaggio, in particolare sull'uso o meno delle opzioni di immagine (active control, contrasto dinamico ecc)
ultima domanda ma perchè la x360 in component non mi va in fullhd? se metto il 1080p nelle impostazioni della consolle la parte destra dello schermo mi esce ricurva e sono costretto ad impostare il 720p
la mia priorità resta comunque l'uso con il pc anche se quando metto un film la visione è ottima mentre guardando il desktop o navigando in rete non riesco ad essere proprio soddisfatto dei settaggi...
forse ho trovato dei settaggi migliori per il pc ho ridotto il contrasto della scheda video dell'intel e aumentato la luminosità del televisore a 75 attivando tutti i filtri... devo dire che il risultato è decisamente migliore di prima :) accetto comunque ulteriori suggerimenti
grazie
dopo tante prove , preferisco far lavorare lo scaler del 9603 piuttosto che quello dell' xbox360 ! minima la differenza ma a favore dello scaler del televisore ! IMHO :cool: