Dai sei non stai trollando, informati prima. Le dimostrazioni puoi farle da te se hai una sonda e vedi di quanto stai fuori dagli standard con cui sono masterizzati i film.
Visualizzazione Stampabile
La sonda non c'è l'ho.... cmq se mi fornisci i tuoi settaggi SDR li provo.
Per il momento ho provato i settaggi come da qua https://best-tv-settings.com/tv-settings-lg-cx-oled/
e ti assicuro che guardando il film Avengers - Infinity War nei primi 10minuti (che sono tutte scene al buio) si vede tutto scuro. Provengo da un Samsung F8000.
Isf luminoso così com'è (anche se io preferisco stanza buia). Non ho toccato nulla non avendo sonda neanche io.
Guarda capisco molto le tue preoccupazioni, ma forse potresti tenere areeggiata la stanza con la finestra aperta..loro saranno coperti come regola e anche per loro penso possa far piacere di qualcuno attento al problema covid. A naso poi, visto il problema ed il periodo, anche se tu facessi "il fissato" non credo ti farebbero storie per le tue attenzioni "esagerate". Se poi utilizzi una mascherina ffp2 e, stando attento magari a dove toccano in giro, dai una passata con alcol o prodotti per le pulizie idonee penso che il rischio sia davvero limitato. Ricorda poi che a livello ambientale tu sei nel tuo habitat e quindi eventuali tracce infettive sulle superfici in casa tua o sono "roba tua" oppure non ci sono, e quindi, anche le portassero da fuori loro (cosa comunque non scontata) puoi come appunto ti ho scritto pulire il tutto in maniera approfondita.
Scusa se mi sono permesso di darti suggerimenti non richiesti.
ciao guarda dal link che hai mandato (https://best-tv-settings.com/tv-settings-lg-cx-oled/) i settaggi suggeriti risultano
environment: SDR
Screen Size: 65″
Picture Mode: ifs Expert
Energy Saving: Off
Format:
Aspect ratio: Original
Just Scan: On
Global:
OLED Light: 65
Contrast: 85
Brightness: 50
Sharpness: 10
Colour: 50
Tint: 0
Expert Controls
Dynamic Contrast: Off
Super Resolution: Off
Colour Gamut: Auto
Gamma: 2.2
White Balance
Colour Temperature: Warm2
Picture Options
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Smooth Gradation: On / Off
Black Level: Low / Auto
Motion Eye Care: Off
TruMotion: Off / Custom 0,5
OLED Motion Pro: Off / Low-Medium
Quindi se ho letto bene prima oled light non va impostata secondo questi settings su 100, ma 65.
Questo al di là delle altre considerazioni e dei suggerimenti in questo thread o altro.
Salve a tutti , vorrei sapere se sul lg55cx3la funziona la CAM di TVsat e la funzione HbbTV dei canali interattivi, come sulla versione italiana.
quei settaggi li avevo provati ma li ho scartati subito a priori perchè come ti ripeto a mio avviso non si vede nulla nelle scene buie (altri utenti qua sul forum si sono lamentati che con quei settaggi è troppo scuro).
L'ho reimpostati come ho già scritto e per il momento sono soddisfatto. Prima mi ero pentito di prendere un OLED per via della scarsa illuminazione. Forse la TV va rodata perchè nuova? Con il passare del tempo diventerà più luminosa? speriamo
Accesa la tv mi avvisa di un nuovo aggiornamento 03.21.16
Attualmente ho il 03.11.30
sicuro sia 03.21.16? Sul sito c'è ancora il 03.21.09
PS confermo me lo ha chiesto anche a me e dovrebbe risolvere il problema di luminosità in game mode(non che mi interessi personalmente)
Dopo giorni sono riuscito (più o meno) a far funzionare l'arc.
Praticamente ho staccato tutto e iniziato a collegare un pezzo alla volta iniziando con il sinto.
Funziona tutto fino a quando attacco il cavo hdmi del pc...da lì mi da problemi, il telecomando non funziona più per il volume e non mi riconosce più tutto quello che ho attaccato.
Per adesso lo lascio staccato il pc, mi deve arrivare un cavo hdmi nuovo vediamo se risolvo così.
Adesso veniamo alle cose importanti...ho appena scoperto che hanno tolto il DTS!!!
Non ho parole, ecco perchè avevo audio stereo o niente quando collegavo il blu ray direttamente alla tv...
Poi il 90% dei blu-ray hanno l'audio DTS-HD....sono sconvolto.
Non voglio spendere soldi per cambiare il sinto, il mio non ha dolby atmos, dts x e non passa il 4k, l'HDR oppure il dolby vision.
Esiste una soluzione più economica per aggiornare le codifiche del sinto?
Avevo visto un aggeggio che costava tipo 150 dollari che prometteva di aggiornare tutte le codifiche nuove sui vecchi sinto.
Il pc magari da problemi al protocollo HDMI CEC (che è necessario): magari compra un adattatore HDMI CECLESS invece di un cavo nuovo
Per il DTS, vabbè non hai seguito alcuno dei commenti sulla linea 2020 evidentemente (hai scoperto che non registra anche? ;) ) comunque nella tua firma non vedo un lettore UHD, quindi fregatene e collegalo direttamente al sinto, no?
Avevo letto qualcosina ma mi era sfuggita la cosa del DTS...sinceramente è l'ultima cosa che mi viene da pensare...
Il lettore UHD lo prenderò prossimamente, se poi lo collego al sinto non mi passa l'HDR e se lo collego alla tv non si sente?! ...
I lettori UHD (quasi tutti) hanno una uscita HDMI dedicata per l'audio
Allora lo vedi che mi serviva un nuovo cavo HDMI? :D
Grazie per l'aiuto, l'idea dell'adattatore cec less dovrebbe funzionare.