ma quindi secondo voi con un aggiornamento software sarà possibile migliorare?
Visualizzazione Stampabile
ma quindi secondo voi con un aggiornamento software sarà possibile migliorare?
Si spera, io ho tenuto a 55 per mesi, ma non ho avuto mai grossi problemi, ma solo perchè sono solo molto attento. Per il resto a 30 è inguardabile, 35 insomma...certo è un peccato avere tutta questa luminosità/contrasto e usarlo con paura...
In breve direi la mia in merito: trovo paradossale continuare con pulizie e lavaggi costringendo il pannello a inutile stress con conseguente decadimento precoce dei fosfori (ho letto di 4 ore al giorno ma siete pazzi) solo per far passare una lieve ritenzione che passerebbe comunque continuando con l'uso normale del display. Tra l'altro non disturba nemmeno la visione, che senso ha "lavare" continuamente
Concludo dicendo, ho avuto un grandioso PX70 e per 4 anni mi sono spremuto tutti i videogame più belli senza notare (alla fine prima di venderlo) la minima ritenzione ostinata.
x Sectral:
In realtà ho scritto di aver fatto un solo lavaggio di 4 ore!
Si e no da quando ho il VT (giugno) avrò utilizzato la barra scorrevole 5 o 6 volte per non più di un quarto d'ora.
Concordo con te nell'utilizzare tale procedimento solo e se necessario visto che diminuisce la longevità del pannello.
30 min ci possono stare...ma oltre...non me la sento;)Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
A nessuno capita spesso che premendo "ok" per la lista canali sul DVB-T, nulla compaia? Per far venire fuori la lista, devo cambiare canale o premere prima qlc altro tasto(ma non con tutti i tasti funziona). Il segnale telecomando --> tv funziona, ho provato anche a mettermi appiccicato, ma niente da fare: la lista canali non salta fuori.
Spero di sbagliare qlcs io, anche se non capisco cosa, altrimenti temo che mw mi abbia rifilato un tv o un telecomando difettoso!
In particolare, sembra che con italia1 capiti decisamente piu' spesso, ma potrei sbagliare. Appena acceso il tv, l'anomalia si verifica spesso. Meno frequentemente una volta "curata" cambiando canale. Talvolta non si presente proprio una volta "curata".
Aggiungo che attendo sempre la scomparsa di eventuali altre finestre presenti sullo schermo prima di premere "ok" sul tv per visualizzare la lista canali.
Sono l'unico a cui capita?
Per cambaire discorso: grazie in particolare a chi mi ha risposto! Avevo cmq controllato subitissimo i tempi di utilizzo, accensione e spegnimento a tv appena arrivata ed erano a 0. Ma e' facile che chi del mestiere conosca una qlc procedura per resettare questi contatori.
Riguardo alla barra: la lascio solitamente 30-45' dopo la visione dei programmi col "brand". D'ora in poi diminuiro' le spazzolate.
Lascio 4 ore al giorno la presentazione foto, coi pannelli colorati consigliati su questo sito. @sectral, lo so che non ti riferivi a me, ma dico quel che faccio, cosi se sbaglio ti autorizzo , anzi, vi prego di cazziarmi!! :)
a presto
E ti cazzio si:DCitazione:
Originariamente scritto da neoplasma
Me lo spieghi perchè fai funzionare 4 ore al giorno il display con pannelli colorati? Chi l'ha consigliato e che motivazione ha dato in merito? (il sito non centra proprio con questi consigli)
4 ore al giorno per 360 giorni sono circa 1500 ore di consumo di corrente inutile
Io farei pagare le bollette a chi ti consiglia queste sciocchezze che danneggiano solo le tue tasche e fanno ingrassare gli introiti della compagnia elettrica.
E' comprensibile il fatto che l'emozione per l'acquisto di un bell'oggetto come un plasma (specie se è il primo) può comportare qualche gesto folle ingiustificato ma bisognerebbe imparare a trattare un display con una certa normale accortezza.
Se siamo persone normali e seguiamo i consigli di altrettante persone normali;)
Quoto al 100% Sectral!
Sessioni di ore sono davevro un esagerazione!! :eek:
I pannelli vanno trattati con la giusta cura ma non fatevi tutte 'ste seghe mentali, perfavore!!! ;)
Non potete vivere in funzione di ogni minima ritenzione!!! :rolleyes:
Io ho un V10 da piu' di 2 anni.
Il principale fruitore e' mio figlio...
Il logo Boing si cancella in automatico quando guarda RaiGulp.
E quando videogioca si cancellano altre ritenzioni e rimangono qualle dei videogame che poi con la normale visione di boing si... Riparte dall'inizio!
:D
Godetevi i film, ragazzi, non le scherate di pulizia o i pattern!!! :p
Ciriciao
Sectral, il post migliore degli ultimi 20 anni!!!!!
Chiedo ai moderatori:
Perchè la discussione generale sugli aloni è ancora chiusa?
Emidio ci aveva detto che avrebbe chiesto ulteriori informazioni a Panasonic Italia.Che fine ha fatto?
seeeeeeeeeeeeeeeeeee....io è da una vita che dico di non andare oltre la 1/2 h...al max 2 sessioni da 1/2h...ma di certo non tutti i giorni.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
ma basta!! Va bene fare delle prove...ma dopo averle fatte godetevi la bellezza di questi tv...
Benchè nelle specifiche ci sia scritto che legge gli MKV, su 20 che ho provato ad aprire ( sia da USB che da rete ) sono riuscito solo in un caso a leggerlo.
Gli MP4 invece non si aprono. Vanno convertiti i files in qualche maniera particolare ?
@sectral
Non lo faccio piuuuuuuuu'!!!
Adesso mi inginocchio sulla ghiaia in un angolo al buio per penitenza!! :)
Avevo chiesto a qualcuno, in pm, che mi aveva confermato di dover lasciar girare quei contenuti per tutto il tempo in cui ero assente. Proprio a causa dei consumi, decisi poi di farli girare solo per il tempo dello standby automatico, 4 ore. Ma intendevo farli girare solo per 150 ore :)
Inoltre, mi pareva di aver letto, ma potrei ricordare male, che grazie a questo rodaggio il nero risultava anche meglio di quello del Pioneer Kuro.
Cmq, oggi e' stata l'ultima volta. Gia' cosi si vede che e' uno spettacolo, in formati HD e superiori.
@Jumper
Il mio fin'ora li ha letti tutti i file *.mkv. sia da hd prima, sia dal media-server in rete ora. Hai provato ad aprirli da pc(magari con vlc)?
Eventualmente, aggiorna pure il firmware, se non lo hai gia' fatto.
a presto
cmq ragazzi mi sto godendo come un porco il mio 50vt30....quando leggevo le vostre impressioni, che i plasma miglioravano giorno dopo giorno ero a dir poco scettico....invece mi devo davvero ricredere, è incredibile...avrò raggiunto sì e no le 30 ore di funzionamento e mi innamoro sempre di più dell'immagine che restituisce il mio pana....oggi ho visto dragon trainer 3d, mamma mia che roba pazzesca!! neanche al cinema si vede così bene...e non mi ha affaticato la vista per niente!! torno a vedermi un pò di tv va, ho voglia di farmi del bene :D
30 ore e già sei innamorato????:DCitazione:
Originariamente scritto da Bishop76
Guarda che ancora 30 ore non sono NIENTE... e ciò che vedi è nulla se paragonato alla visione dopo 400-500 ore....
Fidati.. il mostriciattolo ancora deve ancora dare molto:D