Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da blucabar
(...) non riesco a capire se collegando l'Oppo BD95 al mio NAS WesternDigital Share Space da 8Tb, quale dei due effettuerà la codifica. Questo NAS ha il server dlna Twonky media server...
Purtroppo la questione compatibilità DLNA è piuttosto spinosa (c'è un intero thread, al riguardo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939). Twonky server su alcuni grandi NAS (ad esempio Qnap con processore Atom dual core) fa la decodifica on-the-fly di vari tipi di files, ma la regola è che non esistono regole. Di certo non "passano" le ISO, per un problema legato, per l'appunto, al protocollo DLNA (e che probabilmente ha a che vedere con i DRM).
-
oppo 95
Nelle impostazioni video di questo stupendo lettore,ho notato che se si aumenta lo sharpeness di 3 o 4 punti e il contrasto dinamico che è l'ultima voce in fondo,l'immagine migliora ulteriormente senza esaltare il rumore video che potrebbe crearsi con alcuni film,o alcuni lettori.
Il film che prendo sempre per le tarature audio e video è il cavaliere oscuro,ormai lo conosco talmente bene che riesco a sentire e vedere se ci sono delle migliorie.
Provate anche voi e fatemi sapere,il mio JVC 350HD è ulteriormente migliorato.:eek: :eek:
-
Io dal "contrasto dinamico" starei un pò alla larga...
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
.... Di certo non "passano" le ISO, per un problema legato, per l'appunto, al protocollo DLNA (e che probabilmente ha a che vedere con i DRM).
quindi con quali NAS voi collegati l'Oppo per poterlo usare come lettore di musica liquida o di video "liquido" senza che il NAS decodifichi?
-
Il mio, in firma, utilizza TwonkyMedia.
-
oppo 95
Se lo si usa con parsimonia non c'è nessun problema,se lo si usa al massimo allora hai ragione tu.
Io ho trovato un ottimo compromesso con sharpeness e contrasto dinamico senza aver come risultato fritture varie e bruciature sui bianchi.
-
Ma con il 93 ha senso prendere un dac esterno e se si non sarebbe moglio per non sporcare il segnale andare direttamente dal notebook al DAC e poi all'ampli, escludendo l'oppo e la possibilità di selezionare i brani con il telecomando?
Eventualmente per prendere un DAC migliore di quello usato dal 93 http://www.cirrus.com/cn/pubs/proDat...CS4382A_F2.pdf
oltre all'orecchio :D quale consigliate.
Che cosa pensate allora escludere l'Oppo 93 con un DAC esterno migliore oppure mantenerlo nella catena e fare delle prove tenendo la comodità del telecomando?
Ovviamente considerando gli anelli deboli della catena.
-
non ho capito perchè c'è tutta questa voglia di prendere un lettore universale, dove la sua comodità sta nel fare tutto col lettore e poi cercare di bypassarlo in tutte le maniere.
-
immagino dipenda dalla tendenza ormai diffusa volta a eliminare il supporto fisico.
Il buon lettore universale verrebbe utilizzato per riprodurre (grazie alla sua circuitazione e dac di primordine) tutto quello che abbiamo nei nostri server e, all'occorrenza, qualche "vecchio" cd o dvd o bd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
non ho capito perchè c'è tutta questa voglia di prendere un lettore universale...e poi cercare di bypassarlo in tutte le maniere.
concordo.
il 95 come il 93 e altri simili,hanno nell universalita e nella buona qualita generale in rapporto ai relativi prezzi il loro forte.usarli solo in parte diventa,a mio avviso,poco saggio.
in tal caso meglio andare su diversi elementi specifici.
-
@ redhot104
questo spiega perchè si cerca un lettore universale, non perchè si cerca di bypassarlo!
come dice kaio il prodotto è buono come viene fornito, l'upgrade si può fare, perchè si può sfruttare a lunghissimo termine la meccanica che legge tutto come pure il firmware che legge i flac 24/192 e quindi si può pensare a qualche intervento nel tempo, ma partire con l'idea di comprare qualcosa per non usarlo da subito è controversa.
associargli un superdac è un'idea, ma deve essere veramente super .. bisogna spendere e non deve essere la regola!
io ho fatto una critica al lettore sul suono, ma preciso che si tratta di un paio di registrazioni per le quali ero abituato a sentire un suono un po' più dolce e lo preferivo. ma le registrazioni che ho ascoltato ormai sono un migliaio ed il risultato è assolutamente gradevole con il lettore così come oppo l'ha fatto :-)
-
Ciao a tutti.
Forse è una domanda scontata: l'Oppo sarà più veloce ad accendersi rispetto ad un Pc o un Mac, giusto? Ma la gestione dei file e delle cartelle com'è?
E' veloce a leggere e classificare i file da un NAS piuttosto che da un Hd Usb?
Quanti di voi usano l'iPad per comandare la musica liquida sull'Oppo?
Vi trovate bene, molto meglio che il suo telecomando?
E' vero che alucni NAS non sono in grado di leggere i file APE?!
Saluti e grazie. :)
Matteo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Matteo
ecco! rigiro la domanda e la faccio mia... :D
Da ragazzacci genialoidi come voi, mi aspetto che sicuramente qualcuno l'ha fatto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo83
Ciao a tutti.
Forse è una domanda scontata: l'Oppo sarà più veloce ad accendersi rispetto ad un Pc o un Mac, giusto? Ma la gestione dei file e delle cartelle com'è?
E' veloce a leggere e classificare i file da un NAS piuttosto che da un Hd Usb?
E' vero che alucni NAS non sono in grado di leggere i file APE?!
Saluti e grazie. :)
Matteo
Come si chiama l'app su iPad che permette il remote control dell'Oppo?
Grazie.
-
PCH Remote
EDIT sorry, quando ho postato credevo di essere nella discussione del popcorn .... se u mod riteien di cancellare .. scusate