Visualizzazione Stampabile
-
Infatti, il mio è al limite del "logico": se apro la presa a muro trovo dentro tre conduttori da 2.5mm2.
Che senso ha fare quello esterno più grande? :)
Sarebbe bello invece avere più informazioni sulle proprietà schermanti, ma sono sicuro che quello è un gran cavo,
essendo per usi industriali (come d'altra parte lo screenflex)
-
Altrimenti, sempre per altoforno, c'è il CLASSIC 100CY 3G2,5 (quindi 3 conduttori da 2.5). Che avendo la guaina trasparente è esteticamente più bello:
Farbe: Transparent
Schleppkettenfähig: Nein
Halogenfrei: Nein
Nummerncodiert: Nein
Abgepackt: Nein
Außen-Ø: 11.8 mm
Leiteraufbau: Feindrähtig nach VDE 0295 Klasse 5/IEC 60228 CI. 5
Kabeltyp: ÖLFLEX® CLASSIC 100 CY
Nennspannung: U0/U: 450/750 V, bei geschützter Verlegung: U0/U: 600/1000 V V
Prüfspannung: 4 kV
Typ: ÖLFLEX® CLASSIC 100 CY 3G2,5
Querschnitt: 3 x 2.5 mm²
Prüfzeichen: In Anlehnung: IEC 60227-5; HD 21.5 S3; VDE 0281 Teil 5 HD 21.13 S1; VDE 0281 Teil 13
Biegeradius: 20 x Außen-Ø für flexiblen Einsatz, 6 x Außen-Ø fest verlegt
Farbcodiert: Ja
Temperaturbereich: Bewegt: -5 - +70 °C, fest verlegt: -40 - +80 °C
RoHS-konform: Ja
Geschirmt: Ja
Ader-Identcode: Farbig nach VDE 0293 oder VDE 0293-308
Meterware: Ja
-
Citazione:
Originariamente scritto da gplplus
se apro la presa a muro trovo dentro tre conduttori da 2.5mm2.
Che senso ha fare quello esterno più grande? :)
hem, che senso ha fare quelli a muro più piccoli? :) strappali fuori e vai dritto al quadro elettrico con un cavo e-s-a-g-e-r-a-t-o :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
hem, che senso ha fare quelli a muro più piccoli? :) strappali fuori e vai dritto al quadro elettrico con un cavo e-s-a-g-e-r-a-t-o :D
E a che scopo? Facciamo a chi ce l'ha più grosso? (il cavo)
-
E' sempre una questione di dimensioni.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
E a che scopo? Facciamo a chi ce l'ha più grosso? (il cavo)
non lo so se ha senso. sai com'è con il discorso sui cavi, non se ne arriva mai ad una. come ho scritto sopra chi propone il cavo 2x3mm² dice che si sente meglio. anche tu in fondo hai fatto un cavo più grosso dello standard. giustamente pensi di aver fatto una cosa logica, visto che a muro hai dei cavi da 2.5, ma è veramente la soluzione/dimensione giusta?
il G5 costa come il pirelli, direi che a parità di spesa non deve essere scartato.
mettiamola così: dovrebbe essere equivalente al pirelli o ev migliore.
-
Sicuramente vanno bene entrambi, non mi cadere anche tu in pippe audiofile eh....
-
Citazione:
... ma è veramente la soluzione/dimensione giusta?
Giusta per cosa? Conduttori da 2.5mm2 in aria libera possono trasportare in sempiterno 33 Ampère di corrente, che corrispondono a oltre 7 kW; qualcuno ha un impianto che assorbe tanto?
Io, se solo fosse possibile (ma certe misure chi le fa?), curerei l'aspetto schermatura, ma non sovraenfatizziamo pure quello ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da theirishknight
Sicuramente vanno bene entrambi, non mi cadere anche tu in pippe audiofile eh....
più che audiòfili, pare che giochiamo a fare gli audiofìghi :D
-
@ theirishknight
:D pippe no, però la cosa mi incuriosice. ora sto usando un 3x1.5 non schermato. vista la spesa irrisoria e la facilità nel costruire un cavo di alimentazione, credo proprio che mi farò il cavo. calcolando inoltre che l'HK è un integrato con DAC e pre phono, con un solo cavo posso potenzialmente migliorare diverse cose. se sono solo pippe comunque posso dire di non aver speso cifre folli per nulla.
-
Si è vero, però in senso inverso :)
I veri audiofighi enfatizzano, noi almeno siamo realistici ed equilibrati (più o meno...)
-
Citazione:
pare che giochiamo a fare gli audiofìghi :D
zitto tu, che hai scelto i cavi di potenza in base all'aspetto estetico :D
-
Se hai un cavo così cambialo subito.
Vai pure con un 3x2,5 così ti dà più sicurezza e poi, essendo più grosso è anche più bello :D
-
Citazione:
qualcuno ha un impianto che assorbe tanto?
si, Jean Michel Jarre :D
-
Citazione:
zitto tu, che hai scelto i cavi di potenza in base all'aspetto estetico :D
Non credere a tutto quello che scrivo :D
Quei cavi sono 2X4 mm2 ciascuno ;)