Visualizzazione Stampabile
-
Risolto, non era un problema di formattazione ma di nome file..ho dovuto rinominarlo.. :)
la cosa straordinaria è che già mi appagava prima ma ora con l'ultimo firmware è ancora meglio!!!!! (se n'è accorta anche la donna di casa) grazie cmq ed ora sotto con i settings.... ;)
-
Ragazzi in un ipermercato della mia zona avevano in vendita un Samsung 52' serie 5 a 1390 euro, adesso poiché hanno esaurito quel modello consegnano la serie 6 52A656AF mi sembra un ottimo affare, che dite lo prendo a quel prezzo ?
-
@ essepi sei ancora a casa fiondati a prenderlo a quel prezzo
...alla faccia della crisi :D
-
Preso e montato (mi ero prefissato di spendere di meno ma l'occasione era da sfruttare secondo me) , praticamente ancora da vedere ma se il buongiorno si vede dal mattino.. (ho solo collegato la PS3 e sono rimasto a bocca aperta rispetto al vecchio lcd )
-
ho preso il 52
con la xbox spettacolare!!!
tutti i giochi e dico tutti sono upscalati a 1080p!!!!!
con la ps3 cio non avviene, molti rimangono a 720p, nonostante venga settata a 1080p
comunque con i giochi credo che la xbox esca vincitrice e di non poco..
-
essepia quel prezzo ci prendevi il 46. dicci dove stà sto centro commerciale?:eek:
-
salve ragazzi
visto che ve ne intendete piu di me vorrei porvi una domanda:
ho da poco preso un le32a456 che una volta attivato il menu di servizio mi da i seguenti parametri
T-CRL32PEUMD-1014.0 (suppongo sia il FW TV)
T-PERLDEUC-1015.0
io avrei dei problemi per quanto riguarda la ricezione del DTT, ovvero sia, il segnale c'è sempre oltre il 60%, a volte cala a 28 e inizia a scattare, ho controllato tutto e messo anche il tv dove il segnale è a 100 però a volte gli prende che inizia a scattare tutto e poi dopo qualche secondo ritorna l'immagine perfetta, questo sul DTT
ho anche una samsungCam che però a volte mi da segnale criptato e "non sei abilitato a vedere questo programma"...
volevo sapere se aggiornando il firmware potrei risolvere questi problemi
che mi dite?
grazie mille a tutti :)
-
Salve ragazzi..
girando per la rete ho trovato questo forum interesantissimo...
soprattutto questa discussione che tratta il samsung A656
Io a riguardo ho un problema parecchio noioso.. la tv ha 6 giorni....
Durante la visone della TV tutto ok, tv tramite DTT tutto ok,
tramite scart idem e anche via composito..
il problema nasce quando connetto la ps3 all' HDMI e setto come risoluzione supportata dalla TV1080p
(nel menù della play appaiono le risoluzioni che la TV supporta e consiglia quale scegliere.. nel mio caso riconosce 720, 1080i e 1080p).. mettendo la risoluzione 1080p dopo 5 o 10 minuti trema.. cioè l'imagine dello schermo trema e appaiono dei disturbi.. linette azzurre orizzontali...
se dalla ps3 tolgo la risoluzione 1080p e lascio la 720 e la 1080i non va ugualmente :(
E' mica rotta???????
per pignoleria ho cambiato anche l'ingresso, lho spostata dalla HDMI 1 alla 2 .. sino alla 4 .. ma nullla!! è tutto uguale!! ho aggiornato il firmware ed ho impostato i settaggi come consiglia www.hdtvtest.co.uk ! Ma nulla.. acoratremolii d'immagine e liniette azzurre orizzontali... :(
Ho cambiato anche cavo HDMI (pensavo fosse quello) con cavi MONSTER CABLE, G&BL e logitech.. la solfa non cambia... (inutile dire che la PS3 funge e non ha problemi visto che me lo fa anche con la ps3 di un mio amico che mi ha prestato)
Con cavo composito invece va bene ,,, :(
Datemi qualche consiglio se potete.. please!
la tv lho presa all'ipercoop della mia città per 1088 euroni... mi da parecchio fastidio questo problema!,,
Grazie a chiunque mi possa dare una mano!
-
Citazione:
Originariamente scritto da asva_ninsky
Eppure questa tv non dovrebbe supportare i 1080p?
E' mica rotta???????
Può darsi che sia soltanto un problema di fabbrica sulle porte hdmi, risolvibile facilmente con una ricalibrazione (effettuata da tecnico autorizzato). Se hai cambiato cavi e la ps3 ha l'ultimo firmware disponibile, non vedo quale altro problema ci possa essere. Contatta il centro di assistenza Samsung e fattela riparare.
http://i33.tinypic.com/2n6xdf7.jpg
Per essere sicuro al 100%, potresti entrare nel SM e verificare se "edid" riporta la scritta L13_1920_1080 SUCCESS. Magari è quello, non lo so: tutti i problemi di "agganciamento" del segnale 1080p ps3-tv sono stati risolti, qui sul forum (se non sbaglio c'erano due utenti a cui agganciava solo il 1080i), semplicemente cambiando cavo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Può darsi che sia soltanto un problema di fabbrica sulle porte hdmi, risolvibile facilmente con una ricalibrazione (effettuata da tecnico autorizzato). Se hai cambiato cavi e la ps3 ha l'ultimo firmware disponibile, non vedo quale altro problema ci possa essere. Contatta il centro di assistenza Samsung e fattela riparare.
http://i33.tinypic.com/2n6xdf7.jpg
Per essere sicuro al 100%, potresti entrare nel SM e verificare se "edid" riporta la scritta
L13_1920_1080 SUCCESS. Magari è quello, non lo so: tutti i problemi di "agganciamento" del segnale 1080p ps3-tv sono stati risolti, qui sul forum (se non sbaglio c'erano due utenti a cui agganciava solo il 1080i), semplicemente cambiando cavo.
Grazie per la risposta celere :)
domani provo a cambiare marca di cavi HDMI.. non vorrei che siano di qualità scadente
-
come mai molti giochi ps3 vanno solo a 720p nonostante la console sia impoestata a 1080p???
il problema non si verifica con xbox 360 dove tutti vanno a 1080p
il fatto è strano perchè a parità di gioco (ad esempio mirror edge), il gioco e nettamente piu bello e definito su x360, rispetto a ps3??
qualcuno ci capisce qualcosa??
-
come mai molti giochi ps3 vanno solo a 720p nonostante la console sia impoestata a 1080p???
il problema non si verifica con xbox 360 dove tutti vanno a 1080p
il fatto è strano perchè a parità di gioco (ad esempio mirror edge), il gioco e nettamente piu bello e definito su x360, rispetto a ps3??
qualcuno ci capisce qualcosa??
-
Citazione:
Originariamente scritto da echelon1087
ho da poco preso un le32a456
Se hai la serie 4 dovresti chiedere altrove, questa è la discussione della serie 6, prova col tasto cerca e se non ci sono discussioni al riguardo valuta se aprirne una tu
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
Vendi xbox? :D
in ogni caso dovresti chiedere altrove, prova qui o qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da echelon1087
... io avrei dei problemi per quanto riguarda la ricezione del DTT...
Penso che sei nel forum sbagliato ... comunque ... anche se non hai un a656, ritengo che l'aggiornamento del FW del tv non risolva nulla ... forse quello del decoder DVB-T ma per quello comunque devi chiamare l'assitenza.
Non avendo altre informazioni (tipo se con un altro decoder ricevi bene) ti posso solo dare dei suggerimenti:
1) controlla l'integrità di tutto l'impianto d'antenna (dall'antenna vera e propria fino al TV) ... potrebbe esserci un falso contatto o l'antenna danneggiata (che si muove col vento).
2) controlla di non avere alberi nella direzione verso cui è puntata l'antenna ... il loro muoversi col vento influenza enormemente il segnale
3) controlla che il decoder TV (sia analogico che quello digitale) siano impostati su "Italia" .. è importante per la suddivisione e la corretta sintonizzazione dei canali (rifai la sintonizzazione completa).
Per altre info sul decoder DVB-T e i suoi problemi ti consiglio di dare un'occhiata a questo forum e magari anche agli altri ospitati da Digital-Forum.it.
Se non individui il problema ma con un altra TV o decoder riesci a vedere ... hai problemi di sensibilità/stabilità del decoder del tv ... devi chiamare l'assistenza.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da asva_ninsky
Salve ragazzi..
girando per la rete ho trovato questo forum interesantissimo...
soprattutto questa discussione che tratta il samsung A656
Io a riguardo ho un problema parecchio noioso.. la tv ha 6 giorni....
Mi è capitata la stessa cosa circa 1 mese fa, l'unico sonsiglio che ti posso dare e di portare la tv da rivenditore per fartela cambiare!!!
Io mi sono fatto cambiare 2 tv:D
Il video del difetto che faceva il mio tv: http://dailymotion.alice.it/wiwi73/v...g-serie-6_tech