Visualizzazione Stampabile
-
Potrebbe anche controllare l'impostazione HDMI del suo TV.
Puo' darsi che non abbia opzioni o che acccetti solo RGB , ma anche che sia forzato su RGB per cui vede verde.
Al contrario se uscisse in RGB e avesse la forzaturaYCbCR sul TV , vedrebbe di un altro colore se non ricordo male.
Ciao
-
@kaio
il discorso sull'audio della ps3 è perfettamante in tema con il topic, è visto che non hai colto la mia vena umoristica, te lo ripeto chiaro: in bitstream, qualsiasi dispositivo, non solo la ps3, legge la traccia audio e la invia senza nessuna elaborazione al decoder, quindi tutto quello che senti di diverso è solo suggestione ...
-
il tv e quello in firma, e gestisce entrambe le modalita.
x la visione di bluray utilizzo i settaggi di hdtv test, settati a D65. lacio comleta sulla ps3 ma slla tv rgb gamma e impostato su limitata.
ho fatto molte prove, switchando al volo tra rgb e ypbr , ma in quest'ultimo caso vedo tutto tendente al verde.
poco male, i settaggi mi soddisfano, era piu che altro x imparare qualcosa
-
@kali
no,ti sbagli,io avevo colto eccome,ma ti garantisco che la differenza è palese e a portata d orecchio di chiunque voglia/possa provare.
il fatto poi che in digitale non ci siano differenze è una semplificazione da televendita,con spot tipo"con la perfezione della qualita digitale":sbonk:
la semplice meccanica di lettura puo gia influire sul risultato finale,lo dimostrano da diversi lustri le meccaniche dei cd,dove i dati vengono prelevati e inviati ai dac senza elaborazione alcuna,ma tutte offrono risultati differenti.e non ci sono solo quelli a influire sui risultati.lascio volutamente perdere il discorso dei cavi e dell alimentazione elettrica.
la cosa migliore è provare,e se non ne hai la possibilita sei invitato da me a farlo,non c è problema.ma ripeto che il tutto è riferito alla mia catena,dato che non vorrei che qualche forumer,leggendo,pensasse di udire miglioramenti eclatanti collegando la ps3 ad un compattino da 99 euro o peggio ancora a un televisore.
io continua a ritenere di essere ot,dato che la sezione è dedicata ai br e qui,fino ad ora,ho parlato solo di dvd e cd,ma se va bene ai moderatori per me non c è alcun problema a continuare qui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
io continua a ritenere di essere ot,dato che la sezione è dedicata ai br e qui,fino ad ora,ho parlato solo di dvd e cd,ma se va bene ai moderatori per me non c è alcun problema a continuare qui.
Essendo il thread dedicato alla ps3 come lettore BR, ed essendo i lettori BR (nella quasi totalità dei casi) anche lettori DVD e CD, direi che non c'è problema a proseguire su questo thread.
-
benissimo,meglio cosi.mi fa piacere poter postare nel 3d ufficiale sulla ps3.
tornando alla slim,posso dire che lo statistico di ieri non è poi cosi disastroso per l affidabilita della slim.di 10 pezzi venduti,l unica difettosa è risultata la mia.meglio cosi.:O
-
concordo con quanto dice Luciano Merighi (e anzi grazie ancora per mettere a nostra disposizione la tua competenza) aggiungo solo per i possessori dei kuro 9 generazione che per chi voglia dato che è presente la av gioco può settare quella modalità con luminosità e contrasto che vadano bene con rgb completa e quindi cambiare (usando la ps3) la modalità da av gioco a av film (che ricordo essere quella più vicina al riferimento) a seconda di cosa si vede ovviamente selezionando rgb completa e limitata sulla ps3.
Mi rendo conto che è un processo che può risultare noioso da compiere ogni volta ma alcune misurazioni effettuate dall'utente fedayn69 con questi settaggi facevano risultare migliore la prima opzione per i giochi
ciao
PS per quanto riguarda il superbianco non ho avuto modo di provare ma credo che con il kuro non sia possibile tenerlo attivato.
-
Mi associo a Kali, ma non ho intenzione di ricominciare il solito discorso. Mi interessa solo scrivere sul forum una piccola cosa: il digitale è digitale. Chi vuole cogliere colga. Chi non vuole cogliere non colga.
Scusate.
Pace e bene.
-
Ed io ripropongo il mio avvertimento: non ricominciamo a parlare di aria fritta!
kaio ha fatto una prova ed ha postato le sue impressioni. Chi volesse fare altrettanto (per confermare o smentire) può benissimo farlo e comunicare al forum le proprie conclusioni. Ma, per piacere, non continuiamo a parlare del fatto che trasportare un flusso dati composto da 0 ed 1 non può portare a differenze significative.
Grazie a tutti!
-
Citazione:
non ricominciamo a parlare di aria fritta!
Sono daccordo al 100% Dave
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ma, per piacere, non continuiamo a parlare del fatto che trasportare un flusso dati composto da 0 ed 1 non può portare a differenze significative.
Sono daccordo al 100% anche qui. ;)
-
per quanto scettico nella differenza di qualità del bitstream tra sorgente e sorgente, non posso ignorare che più di una persona abbia testimoniato in favore. (Highlander ad esempio).
Non possiamo a priori tacciarli di suggestione, tutti sappiamo che nella veicolazione del pcm esistono tanti fattori che possono compromettere la qualità nella trasmissione iec958 (jitter, error correction). Potete dimostrare che questo succeda anche in bitsream?
-
scusami se mi permetto di sorridere quando leggo "visto il miglioramento eclatante fatto registrare con le codifiche standard", poi parla di "la semplice meccanica di lettura puo gia influire sul risultato finale" dopo aver scritto poco prima che ha il lettore mezzo funzionante
a questo punto scasso il lettore della mia ps3 e comincio a scrivere che si sente meglio...
-
@ vince 15
e tu pensa che l analogico è analogico :D
battute a parte,ho smesso tanti anni fa di credere alle filosofie teoriche e mi sono messo la strana idea in testa che è preferibile ascoltare con la propria testa,le orecchie centrano poco,piuttosto che fidarsi dei pareri degli altri.poi si puo essere a favore o contro cio che si legge,ma a ragion veduta.il mio,infatti,vuole essere un test di stimolo per altri a fare la prova,e non una bibbia in cui scolpisco nella roccia la verita assoluta.
tornando a bomba,mi è stata segnalata una prova a cui non avevo pensato.dato che fino ad ora si è parlato di normali dvd,oggi provero a rifare il confronto connettendo il tutto in ottico invece che via hdmi.questo dovrebbe permettere di stabilire quanto è dovuto al nuovo trasmitter adottato per l hdmi e quanto ad eventuali altre cause.
e poi,naturalmente,la famosa prova con lo stream hd con la nuova play,che ho gia testato con i bluray.ni si sa mai...
-
la meccanica non dovrebbe influenzare la trasmissione digitale, ma i problemi del clock sì. Molti di questi dipendono non solo dal circuito trasmittente, ma anche dal ricevente
-
al simpatico kali
la meccanica era perfettamente funzionante con tutto cio che non era br,quindi escludo quella dalle cause del malfunzionamento,ma anche fosse una meccanica traballante,sarebbe solo un ulteriore conferma delle doti della nuova macchina sony,per la serie :se va cosi da rotta,figuriamoci quando gira bene! :p
comunque i test non li posso fare tutti io,quindi se volessi provare tu a fare quello di tirare una matellata alla tua ps3 per vedere se migliora te ne sarei grato. :D