Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxiena
Immagine molto bella, nero finalmente NERO!!!
Congratulazioni per l'acquisto.
Se hai un HTPC collegato al TV con HDMI, puoi gentilmente postarci il tuo edid con MonInfo?
se poi vuoi partecipare al sondaggio:
Questi i due link...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...78&postcount=2
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3128
-
ma qualcuno e' riuscito a parlare con un tecnico samsung facendo il numero verde.....Io tutte le volte irmango in attesda epr sentirmi dire che sono tutti impegnati e mi dciono di richiamare fra 10 minuti. Venerdi in compenso mi hannod etto che mi avrebbero chiamato loro. Ovviamente sottolineo come al numero verde i 24 p non sappiano neanche cosa siano...nella mia pratica hanno messo: "Con i Bluray si vede male"....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pido
ma non mi dava NON SUPPORTATO
inalterata a 1280x720..
l'unica differenza da prima è che ho attorcigliato il cavo per nasconderlo sotto il mobiletto...
sta di fatto che il mio tv con firm 1008 accetta la 360 in vga a 1080p..
voglio precisare di nuovo che non ho l'ultima dash..
3 cose:
1: ti ricordi quando e dove (ITA-EU-USA-CHINA) hai preso il cavo VGA?
2: quasi tutti, diciamo tutti, hanno preso la TV dopo l'aggiornamento del 7 maggio, nessuno quindi, apparte te, aveva mai provato la TV con 360 aggiornato al penultimo firmware? (chiedo a chi lo sapesse...)
3: non poteva ritornarti a 1280*720 perchè la TV proprio non ci va di fabbrica, lo dice anche il manuale, al massimo, 1280*768 (a me supporta tale res ma INFO mi dice che sto a 1024*768 :eek: ) oppure a 1280*1024, giusto per fare un minimo di chiarezza nel nero più totale...:cry:
4: sei il primo al mondo, non scherzo :D , che va in VGA 1080P con lo 1008 certificato! :confused: (quando si dice il xulo...:p )
Oggi provo un cavo nuovissimo, comprato ieri, di un mio amico, originale e vediamo.
In settimana propvo un nuovissimo 37m86 di un mio amico che gli accetta da subito il VGA così vedo pure se fà il difetto dei pixel.
A tal proposito, visto che hai PS3, fai la prova anche tu dei pixel fantasma? Ma falla rigorosa perchè la metà di quelli che dicono di non averla in realtà non RIESCONO a vederal...:D
Hola!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
ma qualcuno e' riuscito a parlare con un tecnico samsung facendo il numero verde.....
Io sono sempre, oramai sono alla 7a telefonata :D , riuscito a parlare con un tecnico, solo che non sono mai riusciti a capirci una mazza, pensate che mi sono mezzo appiccicato con uno che affermava che il VGA è digitale :eek: , e mi chiedeva se in VGA potevo selezionare 1080i :eek: :doh: :muro: , stanno messi bene e noi peggio...
Ad ogni modo la questione pixel fantasma è già stata documentata con tanto di foto dai tecnici autorizzati qui di pisa venuti a casa mia solo che domani sono 7 gg. e non si sa ancora una cippa...
appena so qualcosa sarete i primi a saperlo ovviamente...a dopo!
-
il cavo è un cavo vga originale M$ comprato all'iper di seriate...
non ti so spiegare come mai non mi applicasse la variazione sulla risoluzione.
cmq sono di bergamo (Scanzorosciate)e se qualcuno della zona vuole venire a vedere il paradosso con i suoi occhi,sono disponibilissimo :D
l'unica probabile differenza rispetto agli altri è che la mia 360 non è aggiornata all'ultima versione..
:eek:
ps3 in hdmi(2)(just scan),ti confermo che anche io sul mio 46m86 ho qualche fila spenta...parlo di film(007)
-
Buongiorno a tutti ragazzi, ci ho messo quasi 1 ora a rileggere tutti i post del fine settimana :D
So che mi aspettavate intrepidi, manco fossi l'oracolo ghghghghghgh... :D
Allora, qualche piccolo aggiornamento sulla situazione:
-Non ho avuto tempo per fare la prova a 60Hz del BluRay con relative differenze rispetto ai 24Hz...scusatemi, vedo di farla quanto prima!
-...a quanto pare ora siamo in due ad andare a 24Hz!...e non è questione di firmware!!!
-Tramite cavo VGA il PC non mi aggancia i 1920x1080...sotto XP mi visualizza la risoluzione ma mi dice che posso andare solo a 24, 25 o 30hz...con conseguente "crash" della TV che continua ad agganciare e perdere il segnale...su VISTA, mi dice che la risoluzione massima è 1600x1200...scheda video Nvidia GeForce 7900GS TOP con ultimi driver nvidia...MISTERO!
Mentre su DVI-HDMI nessun problema ad andare a 1920x1080.
Non ho provato con powerstrip...a voi invece via VGA va normalmente a 1920x1080?
Altra cosa, non riesco a capire che differenza fa la tv tra 1920x1080@50Hz o 60Hz.
In pratica:
-50Hz: posso andare in Solo Scansione, la qualità dell'immagine è ottima...però "strana"...i bordi sembrano molto marcati, specialmente delle finestre...
-60Hz: posso andare a 4:3 o 16:9, in 16:9 l'immagine è perfetta, anche i video e tutto il resto.
Ho passato un bel po di tempo a fare le due prove, in entrambi i modi l'immagine è ottima, a mio avviso a 60Hz è meglio...ma non posso andare in SolO Scansione...ma facendo le varie prove secondo me mappa 1:1...come mai non esiste Solo Scansione a 60Hz???
Ho provato anche qualche DVD su PS3 upscalato a 1080p...veramente notevole!!!...anche i vecchi giochi PS2...non grido al miracolo, ma provando GT4...si nota nettamente il lavoro del firmware 1.80!!!
In definitiva, l'unica cosa che non riesco a fare è agganciare 1920x1080 con PC e cavo VGA...e l'unica perplessità rimane la questione 50/60hz e Solo Scansione/16:9...mistero!
-
Citazione:
l'unica probabile differenza rispetto agli altri è che la mia 360 non è aggiornata all'ultima versione..
:eek:
A dirla tutta anche il cavo "raccolto" potrebbe dare la differenza.
Prova a scoglierlo com'era prima che funzionasse e a rifare la prova
-
IDEA
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Ovviamente sottolineo come al numero verde i 24 p non sappiano neanche cosa siano...:D
Nella mia pratica hanno messo che il DTT non funziona....:D
Io ho chiamato due volte ma non ho avuto problemi a parlare col tecnico.
IDEA: comunque alla fine ti dicono di chiamare un SERVICE SAMSUNG in zona. E io gli ho suggerito quello di Arese (MI) perchè era il più vicino.
SECONDO ME È MEGLIO CHIAMARE I SERVICE DI ZONA DIRETTAMENTE. E SEMPRE GLI STESSI IN MODO CHE SI SBATTANO PERCHÈ HANNO TANTE RICHIESTE.
io non credo che samsung darà un dongle per aggiornare il firmware a tutti i service d'italia e del mondo. Quindi secondo me è meglio concentrarci su pochi service in modo che abbiano il dongle, sappiano dei problemi e possano fare qualcosa di concreto perchè più addentro al problema. Per esempio per la zona VARESE MILANO COMO io consiglio il Service di ARESE (MI) perchè perlomeno è già stato al telefono 20minuti con me... Altri possono fare lo stesso per zone diverse.
Cosa ne pensate?
la lista dei service si trova qui:
http://161.58.114.206/var/prod_prov.php?page=ca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wildchild
Buongiorno a tutti ragazzi, ci ho messo quasi 1 ora a rileggere tutti i post del fine settimana :D
!
ciao a te...appena puoi se ti è possibile cerca di prendere edid del TV con il programmino indicato da Franky..sarebbe utile visto che agganci il 24p...
-
@Wildchild,
dimenticavo...
che cavo hdmi usi? (non vorrei diventasse tutto un problema di cavi tra xbox 1080p etc.)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wildchild
-Tramite cavo VGA il PC non mi aggancia i 1920x1080...sotto XP mi visualizza la risoluzione ma mi dice che posso andare solo a 24, 25 o 30hz...con conseguente "crash" della TV che continua ad agganciare e perdere il segnale...su VISTA, mi dice che la risoluzione massima è 1600x1200...scheda video Nvidia GeForce 7900GS TOP con ultimi driver nvidia...MISTERO!
Azz nessuna comparazione 24hz 60hz AZZ... Vabè aspettiamo. Sarebbe interessante anche se riesci a postare un edid fatto con MonInfo in HDMI.
Per il problema VGA so per certo che l'accoppiata VISTA ForceWare è un disastro, quindi non vorrei il problema dipendesse da quello, comunque tramite edid puoi sempre verificare quali ris supporta il tuo tv da VGA. Solitamente a 1920x1080 sono solo a 59 e 60hz (vedi edid postati precedentemente).
Non vorrei che il 1013 va a 24hz ma distrugge la VGA da PC:rolleyes:
Ciao
-
Citazione:
ps3 in hdmi(2)(just scan),ti confermo che anche io sul mio 46m86 ho qualche fila spenta...parlo di film(007)
OK ma quando l'hai comprato il cavo? Volevo cercare di capire se fosse un problema anche dei cavi originali che sono stati modificati nel tempo, a me non va ma il mio cavo l'ho preso a dicembre 2005 in America quindi è preistorico...magari con quelli nuovi...:)
-
Proverò MonInfo!
Il cavo DVI-HDMI che uso è della HAMA, con contatti placcati oro (pagato la bellezza di 60euro...CHE FURTO...comprato per errore, l'avevo preso insieme alla vecchia TV e non avevo visto il prezzo...ormai il danno era fatto!).
Sinceramente della VGA non mi interessa un granchè, però vorrei capire cosa c'è che non va...su Vista infatti mi sta bene, so che i ForceWare sono ancora in beta praticamente, ma in XP non capisco perchè non vada...lì mi riconosce la 1920x1080, anzi mi dice che posso andare anche a 2048xSALCAVOLO...boh...magari anche lì colpa dei driver!
Devo provare con il portatile...ho un ATI X300, così mi tolgo il dubbio!
-
radaman,il cavo l'ho preso parecchio tempo fa...
1 anno dovrebbe avercelo tutto...
-
Io ho notato che quando si attiva la funzione htpc non è più possibile selezionare solo scansione ma l'immagine risulta ugualmente corretta
Attenzione perché nelle specifiche della 7900gs c'è scritto che la porta VGA non supporta risoluzioni troppo alte (non mi ricordo quanto era al massimo)