Visualizzazione Stampabile
-
Possiedo un Lg Oled 55E7N, molto deluso da questo TV e dalla politica di LG. Acquistato a aprile 2018, pagato 2000 euro è andato sempre tutto ok, verso la fine del 2020 si è presentato una stampatura del logo Sky tg, praticamente per tutta la lunghezza longitudinale. Non ho fatto un uso improprio della tv, niente blocco immagini o cose strane, ore di visione normali, siamo in due e lavoriamo entrambi, non avendo fatto estenzione di garanzia sono fregato. Quindi un utente che spende 2000 euro non puo vedere neanche un tg, non mi sembra una cosa normale, e poi dopo poco tempo dalla fine della garanzia. Anche etica, non metti in commercio un prodotto a quel costo, visto che non solo l'unico a cui è successo. Adesso non so che farci, vorrei svenderlo, ma sinceramente non so se qualcuno potrebbe essere interessato. Con Lg ho chiuso. Un saluto
-
Francamente io non comprerei mai un prodotto del genere senza l'estensione di garanzia, almeno a 5 anni, è un tv mica uno smartphone, cioè anche uno smartphone costa tanto ormai però, personalmente, lo smartphone lo cambio spesso anche ma il tv già dura di più quindi meglio assicurarlo, poi è anche vero che fosse per me lo venderei all'istante il mio c7 per prendere il modello nuovo però appunto il mercato tv non è certo come quello di un pc o smartphone :D
Da un lato odio la politica di Lg che non aggiorna i sistemi operativi però quest'anno si è comportata bene, proprio ieri è venuto il tecnico a casa e mi ha cambiato la scheda di alimentazione, non avevo problemi però è venuto direttamente con la scheda nuova e in 5 minuti l'ha cambiata.
Mi ha anche consigliato di usare non dico spesso ma più spesso la pulizia dello schermo, io avevo letto più di qualche volta che usarla "spesso" è dannosa, a chi credere? :D So che il tv la fa in automatico ogni 2000 ore, io la manuale l'avrò fatta 1 o 2 volte e la differenza la noto! colori più brillanti, un'immagine più pulita! diciamo che a metà anno gli ho fatto la pulizia perchè sul grigio notavo della "sporcizia" e migliorava, voi che dite? è un buon consiglio di usarla di più? la farei ogni 3 mesi o 4 al massimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Wincent
proprio ieri è venuto il tecnico a casa e mi ha cambiato la scheda di alimentazione, non avevo problemi però è venuto direttamente con la scheda nuova e in 5 minuti l'ha cambiata.
Dopo quanto tempo sono usciti? Di quanto spazio hanno bisogno dietro il tv per operare?
Grazie, ciao.
-
Inizialmente il tipo LG per telefono mi disse che doveva venire il tecnico a casa, provare la scheda, se non era buona veniva cambiata però...
Il tecnico di zona mio viene da fuori, mi ha chiamato il 13-3,mi ha chiesto la foto del retro del TV per vedere il seriale e ha direttamente ordinato la scheda e poi è venuto.
Per cambiarla siccome bisogna smontare il pannello posteriore in plastica, almeno sul 65c7,anche se credo siano tutti uguali, il TV va poggiato di schermo su qualcosa
Personalmente l'ho poggiato sul tavolo in soggiorno chiaramente mettendo una coperta morbida
-
Ragazzi una curiosità
Quando accendo il mio 65c7 dopo qualche secondo appare la barra delle app poi scompare da sola, prima non succedeva
Non so se ad esempio sia un contatto del telecomando oppure è l'ultimo aggiornamento, lo fa anche a voi?
-
Citazione:
Wincent
Ragazzi una curiosità
Quando accendo il mio 65c7 dopo qualche secondo passare la barra delle app poi scompare da sola, prima non succedeva
Non so se ad esempio sia un contatto del telecomando oppure è l'ultimo aggiornamento, lo fa anche a voi?
Purtroppo è una cazzata introdotta con l'ultimo aggiornamento.
A me dà un enorme fastidio.
Qualcuno per caso sa se si può togliere con qualche opzione?
-
Ah perfetto, se è l'aggiornamento quindi non è il mio che da i numeri 🙂
Magari risolveranno con un fix
-
Impostazioni, generale, impostazioni aggiuntive ,home. Nel mio c9 si toglie da qui.
-
Citazione:
pearl1963
Possiedo un Lg Oled 55E7N, molto deluso da questo TV e dalla politica di LG. Acquistato a aprile 2018, pagato 2000 euro è andato sempre tutto ok, verso la fine del 2020 si è presentato una stampatura del logo Sky tg, praticamente per tutta la lunghezza longitudinale. Non ho fatto un uso improprio della tv, niente blocco immagini o cose strane, ore ..........[CUT]
Delussimo anche io...con un 65C7, perché nonostante abbia sempre evitato canali con loghi, strisce nere laterali e il tv sia sempre stato alimentato, me lo ritrovo stampato con un bel burn in, con macchie più evidenti sul rosso, ma anche sul giallo-verde-azzurro.
Capisco che dobbiate prendere per buona la mia parola, ma ho una certa esperienza dato che vengo dai plasma.
Fra l'altro la cosa mi si è presentata chiaramente, o peggiorata decisamente, solo negli ultimi mesi, come se qualcosa, forse il nuovo firmware, avesse impedito i mini cicli di pulizia, ma è un'ipotesi che mi sembra assurda.
Sel sul rosso ipotizzo che siano state schermate web e di YouTube (è evidente in basso lo stampaggio del pulsante giallo della ricerca), sul giallo-verde-azzurro, mi si presenta una barra con dei numeri che può essere solo la barra dei menù del televideo (!?!), che non posso dire che non uso, ma che uso pochi minuti e di certo, non tutti i giorni...e poi manco ci avessi passato delle ore!!!
Quello che mi insospettisce assai però, è che in Italia la cosa (ovviamente fuori garanzia) possa essere risolta soltanto a pagamento, mentre, se si fa una semplice ricerca web, si può vedere come in USA e in UK da fine 2019 LG stia offrendo il One Time Free Panel Replacement su molti TV con burn in delle serie 2017/18, fuori garanzia, il che mi fa sospettare che siano a conoscenza dell'esistenza di problemi (e non si tratta soltanto di quelli col problema di produzione, con la "finestra" come evidenziato da Rtings).
Nel dubbio, so che tornerò a Panasonic, il cui plasma 50" regge tutt'ora egregiamente dopo 11 anni.
-
Citazione:
Electricdreams
Ho un 65C7V e dopo 3 anni si è formata una specie di linea verticale al centro dello schermo, si vede solo sul rosso, poco sul verde.
Ho fatto vari Pixel Refresh ma sembra tutto inutile.
Purtroppo la cosa si nota ed ormai l'occhio lo vede sempre è molto brutto, quando la scena va verso il rosso si vede evidente questa linea verticale al centro.
..........[CUT]
Citazione:
kevin87
Ciao ragazzi buonasera,
Sono un possessore di un C7V 65' preso da uni€ a fine ottobre 2017 con garanzia fino al 2022.
Settimana scorsa mi sono accordo di un burn in ( tecnicamente mi pare di aver capito che si scrive così).
Ho contattato la garanzia che avevo stipulato e mi hanno subito fatto chiamare da un centro di Napoli, io sono a 50km.
..........[CUT]
Citazione:
Enzinho
Riporto la mia esperienza. Possessore di un 65C7 dal settembre 2017, ho fortunatamente attivato all'acquisto la Rilassati di uni€. Ultimamente il pannello ha iniziato a deteriorarsi pesantemente, ho anche fatto il richiamo della scheda di alimentazione sperando in un miglioramento, ma ovviamente nulla. La luminosità al centro del pannello all..........[CUT]
Citazione:
pearl1963
Possiedo un Lg Oled 55E7N, molto deluso da questo TV e dalla politica di LG. Acquistato a aprile 2018, pagato 2000 euro è andato sempre tutto ok, verso la fine del 2020 si è presentato una stampatura del logo Sky tg, praticamente per tutta la lunghezza longitudinale. Non ho fatto un uso improprio della tv, niente blocco immagini o cose strane, ore ..........[CUT]
Scusate, ma considerate normale questa quantità di difetti dopo soli 3 anni?? :eek:
Aggiungeteci il mio, aggiungeteci chi non scrive sul forum e chi magari non se n'è ancora accorto...
Qui siamo a livelli da class action...
-
Al mio 65e7 per ora ancora nulla. E speriamo non succeda dato che non ho garanzia estesa. Mi hanno da poco sostituito la scheda di alimentazione per il richiamo, non perchè avessi problemi. Questa scheda potrebbe influire sugli stampaggi? Magari surriscaldando i pannelli. Chi ha avuto i problemi aveva la scheda originale?
-
Veramente io me ne sono accorto solo dopo la sostituzione della scheda...
o quantomeno è peggiorato tanto da diventare evidente..
ma la cosa non ha molto senso...
...potrebbe anche essere solo un'impressione o una coincidenza...
-
Citazione:
SapoMalo
Veramente io me ne sono accorto solo dopo la sostituzione della scheda...
o quantomeno è peggiorato tanto da diventare evidente..
ma la cosa non ha molto senso...
...potrebbe anche essere solo un'impressione o una coincidenza...
Quindi prima della sostituzione non avevi mai notato nulla ma dopo si? Dopo quanto tempo?
-
Un mese e mezzo circa...
Ma dubito assai posso dipendere della sostituzione.
Direi che è più una questione di ore di utilizzo ed è solo una coincidenza che sia diventato così evidente dopo la sostituzione
-
Salve, avrei bisogno di un consiglio, oggi pomeriggio il tv mi ha chiesto di fare la pulizia dello schermo, ho detto di si, e si è spento. Dopo circa un ora, si è riacceso, quindi sono andato in salotto, ho visto che sullo schermo non c'era scritto nulla e lo spento. Adesso dopo un ora sono andato a riaccenderlo, ma niente non ci riesco non funziona. Qualcuno ha qualche consiglio?, Grazie.