Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ennio Corsetti
In fondo è questo che cerco dai diffusori, emozioni allo stato puro, più che perfetto hi fi da integralista audiofilo!
Condivido in toto ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Ennio Corsetti
Per chiudere mi serviva un giudizio di compatibilità tra sintoamplicatore-diffusori. .....mi chiedevo se le Jbl rendono meglio con i Marantz (avrei in testa il modello SR7200) ottimi per musicalità e la rotondità, oppure è preferibile, per questo tipo di diffusori, il dinamismo e l'equilibrio musica/HT tipico dei Denon (il modello che considererei è l'AVR-2808)?:confused:
Io Ti posso dire che sono molto soddisfatto del mio 2808 ma come tutti gli ampli audio/video Denon manca un po' di corrente......;) Io ti consiglio (in realtà sto mutuando un consiglio datomi da Sasà...:p ) un finalino solo per i frontali, poi personalmente amo di più l'equilibrio rispetto alla musicalità, ma questi sono solo gusti personali....
Ciao
Giovanni
-
Parlavo proprio con Claudio Stellari di AFdigitale del difettaccio di questi ultimi Ampli che al posto di un bel toroidale montano tutti un alimentatore a lamierini(da qualche parte devono risparmiare le industrie facendoci pagare la stessa cifra , no?!:incazzed: ).
Anche lui, alla fine, dopo aver esaminato pazientemente tutte le ipotesi per avere più corrente, visto che poi le differenze tra una macchina intermedia ed il top di gamma è essenzialmente questa, mi diceva:
tu ti compri il tuo bel sintoampli di gamma media, e poi gli alleggerisci il carico prendendo magari un bel finale stereo cui affidare le frontali:O
Non so se avesse letto questo thread o quello della mia sala, ma sembrava che non sapesse che era alla fine la mia scelta da quasi 5 anni!!:sbonk:
Vi assicuro che affidata l'amplificazione delle frontali ad un finale stereo apposito e dedicato(che per forza avrà una sezione di alimentazione meglio dimensionata di quella di qualsiasi sintoampli), tutto il resto del lavoro sporco che resterà al sintoampli, sarà molto più facile, ed il sintoampli ringrazierà con molta più spinta, anzitutto sul centrale, e poi anche sulle posteriori;)
walk on
sasadf
-
Scusate piccolo OT:
Io prenderei questo post di Sasà e lo farei vergare nell' oro!!!!!
Con un po' di "buon senso musicale" alla faccia delle annose diatribe tipo:questoèmegliodiquellochepoièpeggiodiquell'altromam egliodiquell'altroancora .
ciao, fine OT
-
ciao sasa saluta il tuo rettore :fiufiu:
cosa te ne paare per le L890 frontali??......poi a quel prezzo :read:
http://www.parasound.com/nc/2125.php
aspettando lo Z 7!!!!!!!!
-
Hai fatto un buon acquisto: nn valutarlo frettolosamente però!:nonsifa:
Appena arriva scatta qualche foto e manda;)
walk on
sasadf
-
vi rammento che nelle discussioni ufficiali si deve parlare solo del prodotto o famiglia di prodotti in questione.
Se volete parlare di amplificazioni nulla osta ad aprire un apposito thread nel settore ampli dal titolo "integrato + finale" o simili
grazie, ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Condivido in toto ;)
Io Ti posso dire che sono molto soddisfatto del mio 2808 ma come tutti gli ampli audio/video Denon manca un po' di corrente......;) Io ti consiglio (in realtà sto mutuando un consiglio datomi da Sasà...:p ) un finalino solo per i frontali, poi personalmente amo di più l'equilibrio rispetto alla musicalità, ma questi sono solo gusti personali....
Ciao
Giovanni
Grazie delle dritte ragazzi!
La soluzione del finale mi è davvero piaciuta!:mano:
Adesso non mi resta altro da fare che studiare la migliore configurazione possibile sintoampli - finale - diffusori!
La decisione sarà semore condizionata dalla scelta iniziale dei diffusori (attendo di poter sentire le LS80 dopo aver sentito le L890 che mi son piaciute molto!) attorno ai quali costruirò tutto l'impianto! :)
Tutto questo mi riporta, alla soglia dei miei quaranta anni, a sentirmi carico di emozione come un ragazzino!
Purtroppo a Roma, i negozi specializzati in Hi Fi hanno iniziato a snobbare un pò la JBL, da quando questa, per scelta commerciale ha deciso di rivolgersi maggiormante al segmento consumer di medio livello. Questo rende difficile il loro reperimento, perchè Mediaword si ferma solo alle ES, mentre i negozi top HI FI (Cherubini; D'Agostini srl; ecc) trattano solo i modelli della linea professionale. I distributori, dovrebbero capire le difficoltà cui vanno incontro i clienti reali e potenziali!
Comunque, grazie ancora!
-
Ennio Corsetti,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
Arrivato l'LC2!
Alla fine è arrivato il bambinello!
Nell'attesa di ricevere anche la coppia di L820 vi dico le mie primissime impressioni.
Alla vista dello scatolo non resto colto dall'impatto grandezza, me ne ero fatta una ragione e me l'aspettavo così! Lo vado ad alzare e...
ma che è di piombo!:eek:
Sapevo pesava tanto ma ad alzarlo fa impressione, quasi non ci si crede! :D
Aperto lo scatolo la cosa che balza subito agli occhi è la qualità estetica, davvero bellissimo. L'ho preso color faggio ed è stupendo.
La prima prova l'ho fatta collegandolo ad un vecchio (ma ottimo credo) amplificatore marantz.
Innanzitutto c'è da dire che difficilmente ho potuto superare la metà del volume massimo, sarà pure merito dell'amplificatore ma il volume era già a livelli da far cadere la casa dei vicini! :sbonk:
Dal punto di vista musicale ho poco da aggiungere a chi ne ha parlato con molto più senso di cognizione di quanto io potrei mai fare.
Posso solo aggiungere che confermo la capacità di riprodurre le voci con un'eccellenza pungente.
Che dire... Solo come soprammobile vale abbondantemente la ridicola cifra che l'ho pagato (usato ma acquistato a fine agosto, quindi praticamente nuovo... no non so perchè me l'ha venduto), se poi tengo conto che quell'affare produce musica, e che musica... beh, allora c'è di esserne felici!
GRAZIE PER IL CONSIGLIO!!!:mano: :cincin: :winner: :winner: :winner:
-
Sono nuovo!
Ciao a tutti, in realtà non sono nuovo, nel senso che sono sempre stato su questo forum, ma seguivo solo la sezione TV FULLHD, ora che finalmente l'ho comprato, volevo passare alla parte "audio"!
Ho letto qua e la ma non sono riuscito a capire benissimo il tutto...
Mi sapete dare qualche dritta su un impianto ht ?
Le mie esigenze sono: film, musica, pc, playstation 3 ( che uso come lettore BD )
Ora ho le s750 della creative :asd: non picchiatemi :D
Grazie in anticipo
-
la domanda è un po' troppo generica! Come facciamo a risponderti?
p.s.
Sasà mi prudono le mani in attesa della tua recensione delle LS, trova un po' di tempo per illuminarci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
la domanda è un po' troppo generica! Come facciamo a risponderti?
p.s.
Sasà mi prudono le mani in attesa della tua recensione delle LS, trova un po' di tempo per illuminarci.
Intendo che vorrei un consiglio su come cominciare...
Per esempio quale ampli e quali diffusori
-
E come ti diceva Picander, la domanda è troppo generica.
Questa la puoi fare pure al commesso sotto casa. Qui si parla di cose leggermente più approfondite:rolleyes:
walk on
sasadf
-
no perché se vado dal commesso sotto casa mi consiglia delle schifezze, mentre vedo che da voi c'è molto da imparare...
Cmq non importa... Se non potete aiutarmi troverò altri sistemi per "istruirmi" sul campo...
Scusate
-
Non è che non vogliamo risponderti, ma hai fatto una domanda molto generica in un thread molto specifico. E' un po come se telefonassi a Valentino e chiedessi "Che vestito mi consigli?"
Parla del tuo budget, della tua stanza, del tuo schermo, del genere musicale.... e posta la domanda magari nel forum adatto.