Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Guarda che l'unica differenza dei tre , sta nelle selezione delle matrici su tre livelli qualitativi.
Poi la presenza o meno di CMS e Cinema Filter é solo un'ulteriore distinzione fatta dal marketing.
Ti sbagli di grosso Rosario le macchine sono molto differenti a livello tecnico, e non spiego le differenze gia' dette da altri nei post precedenti,lo dimostra ulteriormente il fatto che il firmware dell'x3 e' diverso da quello dei modelli superiori.
Riguardo il Sony, sfido chiunque a dire che e' superiore all' X 7 (il JVC che e' il suo concorrente naturale, visto il prezzo simile), vi diro' addirittura gia' l' X 3 in 3D e' sicuramente superiore al Sony!provati entrambi side by side!
-
ah si?!?! E quali sono allora le differenze? :D
Il fw diverso nell'X3 è proprio per la mancanza del doppio iris e del cinema filter e del CMS. L'engine ottico è il medesimo e le matrici vengono destinate ai vari modelli secondo quanto si elevano o si abbassano dallo "standard".
In pratica con lo stesso costo di produzione delle matrici , JVC ha dei ricavi nettamente maggiori sui modelli superiori.
-
Ma scusa il doppio iris e il suo percorso sono modifiche hardware o software!!!!!
Sveglia, è come dire che il motore bmw 2000d è uguale a quello 3000d perchè la centralina è la stessa!!!!
E poi sinceramente li hai visti entrambi side by side, c'è un abisso tra le due macchine , credimi!!!
-
Mah che dire...io tutti sti' problemi che vedono accaeffe e tony e qualcun altro non li vedo,poi sicuramente qualche problemino di gioventù sicuramente ci sarà anche....siamo oramai in parecchi ad averlo e mi pare che in assistenza ce ne siano andati si e no un paio....non vedo motivi sufficenti per bocciare la serie e aspettare la prossima...e tutto stò "scarto" io non lo vedo...
Il mio ha orami un centinaio di ore e va come una spada....:sperem: e cmq ogni volta che leggo alcuni di voi con talune considerazioni,io mi tocco...:ciapet: :D si sa mai co' tutti sti' gufi in giro...:D
-
@ dinoloia
Ma svegliati tu... Mettere un secondo iris non equivale mica ad un aumento della cilindrata del 50% :rolleyes:
Li ho visti tutti i JVC e non ho detto che hanno le stesse prestazioni.
Il frutto della selezione delle matrici si vede.
Ma ho evidenziato che l'incremento prestazionale non è determinato da un engine differente o da un processo costruttivo più dispendioso.
In pratica allo stesso , o quasi , costo di produzione (identico per quanto riguarda i pannelli DiLA) , li mettono in vendita a prezzi nettamente superiori.
Furba come strategia. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierrepi
Mah che dire...io tutti sti' problemi che vedono accaeffe e tony e qualcun altro non li vedo...
Sinceramente nemmeno io, tolto il problema del blocco del proiettore, con relativa schermata nera, successo un pò a tutti e "fortunatamente" mai più ricomparso, tutto questo allarmismo su questa nuova serie non lo riesco proprio a vedere...per la cronaca, anch'io stò a poco più di 100 ore di lampada...
-
Citazione:
In pratica allo stesso , o quasi , costo di produzione (identico per quanto riguarda i pannelli DiLA) , li mettono in vendita a prezzi nettamente superiori.
Furba come strategia. ;)
Ros quest'ultima parte mi pare un pò troppo riduttiva....Non si pùò dire che le tre macchine siano identiche perchè cmq visione pratica e misure dicono un altra cosa...e se fosse solo il cms io con il mio rad e x3 dovrei vedere meglio di un x9 e credimi....non gli assomiglia nemmeno...;)
Tu hai troppo l'incubo del marketing...:D
-
Il nuovo firmware, che dovrebbe uscire entro la fine della settimana, dovrebbe risolvere molti dei "problemini" di cui si parla.
-
Paolo , se leggi meglio i miei post , non ho detto che hanno le stesse prestazioni ma che hanno praticamente lo stesso costo di produzione , in particolar modo per le matrici. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Sinceramente nemmeno io....
E ti dirò che ci sono possessori che lo vivisezionano stò vpr:lamer: ...guarda tmca...deve ancora iniziare a proiettare e ha già smontato l'X3....:bsod:
-
Magari abbassiamo i toni ed evitiamo gli insulti ;) .
Come in tutte le logiche di produzione industriale si cerca di riutilizzare il più possibile gli stessi componenti per ridurre i costi. E' chiaro che i nuovi JVC sono figli dello stesso progetto e le parti più importanti e costose: ottica matrice, elettronica, lampada sono le stesse. Poi praticamente x7 e x9 sono proprio lo stesso proiettore, salvo la famosa "selezione". Non c'è niente di male in questo è la normale prassi industriale, come le case automobilistiche che usano la stessa scocca e motore su più modelli cambiando l' estetica e gli accessori per differenziare l' offerta.
-
Citazione:
lo stesso costo di produzione , in particolar modo per le matrici. :)
Mah su questo non mi esprimo,non ho le conoscenze per farlo,credo cmq che la differenza di costo in produzione la possa fare anche un certo tipo di ricerca tecnologica,un diverso assemblamento,un costo di ammortamento diverso tra i modelli che sarà calcolato in base alla simulazione delle vendite future e a parecchie altre componenti...il costo delle matrici è solo una parte...io cmq di mestiere vendo(ultimamente anche poco:cry: )...non produco...lo fanno altri..e perciò mi fermo qui...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierrepi
...credo cmq che la differenza di costo in produzione la possa fare anche un certo tipo di ricerca tecnologica,...
Il top di gamma con prezzo fuori dal comune serve a mantenere alto il prestigio del marchio e a far vendere i modelli più economici. Lo stesso accade con le schede video per pc, chi presenta quella più veloce poi ha una ricaduta positiva anche sul segmento entry e mid che è quello che poi fa fatturato.
-
ciao paolo tutto a posto?
allora quando mi fai visionare la tua stazione 3D?!?!?!?:D
-
Ciao Giuliano!!Quando vuoi venire a vedere il mio francobollo in 3D sei sempre il benvenuto...,:D :D :D
Qui è tutto pronto...;)