Oltre a quello che hai detto, impostate le distanze naturalmente...
Visualizzazione Stampabile
Oltre a quello che hai detto, impostate le distanze naturalmente...
Hahahahaha...
Purtroppo i ritardi temporali esistono e vanno applicati stop....se poi a qualcuno questi ritardi li percepisce come spuria per il segnale del singolo diffusori allora credo voglia ascoltare in stereo sui 5/7 canali, ma di sicuro non è cinema, e neppure musica in 5/7 canali....
I rumori che ci circondano sono di vario genere e distanza, e quindi quando noi andiamo ad ascoltare una piazza piena di rumori non sarà mai piatta così si trova su questi impianti ma variano di intensità dei rumori e profondità.
Quindi non mettere i ritardi vi porterà ad avere un segnale più forte si xche accumuli tutti i segnali in una linea temporale, ma così facendo non hai scena, profondità, e ti sembra di sentire più forte ma piatto, per giunta visto che manca profondità, sentirai il singolo diffusore.....bella merd... e per caso hai anche speso centinai di migliaia di euro...
Stereo 5 si chiama....no cinema o HT
L'unica situazione possibile sarebbe con 5 diffusori equidistante dal punto di ascolto e disposti a cerchio... quindi una bella stanza a pianta circolare... forse per quello ha senso lo schermo curvo.
Per non parlare che nessuno ha un stanza rotonda :D
Trovato come smussare le frizzantezza della terna dei tweeter... Niente re-eq , non audissey... non cavi xlr...
Ma messe su le griglie semplicemente..
tolta fatica di ascolto, nessun problema di diffrazione,molto bene...
pronto per ricevere ospiti
Giorgio pareti rotonde... hmmmm
http://i61.tinypic.com/2ljm813.jpg
Uff , io ho guardato per lo schermo curvo ma li fanno solo piccoli , Max 250 l'ho trovato , avevo pensato a come poterlo costruire , ma tendere una curva non é proprio roba da ridere
Bella la stanza rotonda :)
Se non ti senti circondato dal suono li ..
Sabato avrò ospiti, qualche ascolto e Carnazza alla griglia...