Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
perdonami, 0,02 è un ottimo nero (grigio molto scuro), ma "nerissimo" è imho ben altra cosa. Un Pio KRP è "nerissimo", per quanto mi riguarda, e il VT20 ci va dannatamente vicino ;)
e no scusa questa non può passare dire che 0,02 è grigio molto scuro non è corretto perchè corrisponde al nero dei kuro 8g, allora quando si parla di kuro si parla sempre di nero invece il nero di panasonic diventa grigio, 0,02 è un bel nero, il grigio scuro lo vedi o immagini solo te, anche se lo 0,02 dell'S20 è il risultato post calibrazione.
-
@ benefabio
Forse non sono stato abbastanza chiaro, cerco di spiegare meglio.
Stiamo parlando di due tv messi a confronto a totale parità di condizioni. Condizioni tutt'altro che ottimali, ma identiche per entrambi: stessi settaggi, stessa sorgente, stessi cablaggi, stesse condizioni ambientali. Tutto chiaro?
In queste condizioni, rispetto al VT20 che stava di fianco, su schermata nera il G20 mostrava un grigio molto molto scuro; il VT20 mostrava invece un nero apprezzabilmente più scuro e profondo. Nota bene che nemmeno quest'ultimo, a sua volta, mostrava un nero totalmente nero... cosa peraltro ovvia, visto che, misure alla mano, siamo ancora ben lontani dall'avere i tanto agognati pannelli a contrasto infinito (cioè zero luce spuria che filtra dal pannello su schermata nera). Nemmeno i Kuro 9G arrivavano a tanto, pur restando tuttora il riferimento in quest'ambito (0,003 cd/mq per i monitor krp).
Chiaro che, in un ambiente oscurato e con calibrazioni ottimali, la resa del nero cambia, migliorando e acquistando notevolmente profondità, ma ciò avviene per entrambi, quindi il "distacco" tra G/S20 e VT20 resterà imho apprezzabile anche in condizioni di visione ottimali. Del resto, mi pare che ciò sia confermato, senza ombra di dubbio, da tutte le review pubblicate finora
-
Test 50VT20 su TrustedReview.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mad J
Sul sito mediaworld disponibili ad un prezzo fuori dalla grazia di dio (2599).
Mah...
Mi quoto per sottolineare che adesso si stanno abbassando i prezzi anche nei negozi "normali" per il VT20.
Euronics: su alcuni volantini (Gruppo Tufano), il prezzo di listino è 2499 (200 euro in meno di Mediaworld) e lo danno via a 2099.
Cominciamo a ragionare.
Peccato sia così dannatamente brutto...
-
Citazione:
... e lo danno via a 2099.
Io sul volantino leggo 2199...
-
Citazione:
Mi quoto per sottolineare che adesso si stanno abbassando i prezzi anche nei negozi "normali" per il VT20.
Euronics: su alcuni volantini (Gruppo Tufano), il prezzo di listino è 2499 (200 euro in meno di Mediaworld)
Per la verità sono 100 in meno di MW (2.599).
-
Cmq il mio pensiero è questo:
Per quanto possa convenire comprare il VT20 con gli sconti (si risparmiano 400 euro secchi da trony), viene sempre e comunque a costare quasi 1000 euro in più del G20 (1230 circa sempre da trony). Ora, senza mettere in dubbio il nero più profondo, il contrasto e la definizione maggiori, il 3D (che non mi interessa minimamente), è pur vero che 1000 euro di differenza sono sempre 1000 euro! Per chi come me oltre alla TV deve acquistare anche un lettore bluray, la staffa, qualche film, il cavo hdmi, ecc.. questi soldi risparmiati sulla TV tornano MOLTO comodi.
Un altro discorso si sarebbe potuto fare col V20, il quale sembra verrà a costare 400 euro in più del G20 avendo le stesse prestazioni in 2D del VT20.
Ma visto come stanno le cose, al momento il miglior acquisto come rapporto qualità prezzo resta IMHO il G20.
Infatti se non ci fossero i mondiali che incombono, aspetterei sicuramente l'uscita del V20 (mannaggia a panasonic! non poteva farlo uscire adesso >:-( )
-
Comunque i primi street-price per il 50VT20 si attestano già sotto i 1600 euro...
-
Penso intendessi V20 :).
Ad ogni modo, come al solito: non focalizzate la discussione sui prezzi in rete, per quelli non serve il forum, basta una ricerca in rete.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Si penso anch'io :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stellevelletri
Infatti se non ci fossero i mondiali che incombono, aspetterei sicuramente l'uscita del V20 (mannaggia a panasonic! non poteva farlo uscire adesso >:-( )
hai proprio ragione...ma penso sia stata proprio una cosa mirata e voluta per vendere molti VT20...
se li avessero fatti uscire insieme...o prima il V20 secondo te quanti VT20 avrebbero venduto considerando che il 3D è poco più di un optional ?
a mio avviso molti molti meno...
certo è che con il "ci credi" "non ci credi" poteva essere conveniente prendere uno e avere 770 euro di buono...ora un pò meno...
-
Disponibile il V20 sul eshop panasonic ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ovviamente si, ma deve essere un lapsus visto che ci comprerei volentieri il VT a quel prezzo!! ;)
-
Risultato incontro / scontro al negozio (G20-46' vedi sopra).
Hanno ammesso il problema (anche se minimizzando molto) e le proposte sono 2 :
1 - restituzione dei soldi
2 - sostituzione del TV non appena ne arrivi uno nuovo (2 settimane)
Io ho proposto la 3 :
3 - sostituzione col 50' applicando lo stesso sconto (250e) del 46' (150e di differenza).
Hanno accettato la 3 , ma in questo caso rivorrebbero immediatamente il TV indietro e mi è dura rimanere senza per nn giorni ora che mi sono viziato.
Veramente mentre scrivevo mi è venuta anche la 4 , ossia il cambio col V20-50 , ma non so se vale la pena tirar fuori altri 400/450e !
-
Avendotelo proposto io, sono contento che abbiano accettato la 3......certo che anche la 4 è accattivante :D
Vedi tu, sono due prodotti validi, io sono dell'idea che, essendo una spesa che si fa' ogni tanto, tanto vale fare un sacrificio maggiore subito, piuttosto che risparmiare e poi magari pentirsi ( o del ridotto polliciaggio,o del modello inferiore) domani :)
Quanto tempo hai per dare la risposta ?