@ Kapsula
Ritengo che dovresti ri-leggerti il regolamento, quanto meno il punto 2h relativo alla quotatura dei messaggi.
Grazie e ciao.
Visualizzazione Stampabile
@ Kapsula
Ritengo che dovresti ri-leggerti il regolamento, quanto meno il punto 2h relativo alla quotatura dei messaggi.
Grazie e ciao.
ciao
considerando che è un full hd ed i miracoli son difficili da fare, come giudicate la resa della TV normale su questa tv, e il suo decoder DVB-T interno? (mi riferisco in particolare al 37) thx :)
Vorrei sapere se è possibile creare un sondaggio per i possessori di Sharp della serie XD1E al fine di capire il grado di soddisfazione del prodotto e la percentuale di banding sui pannelli. ( servirebbe definire il formato del pannello posseduto ).
____[CUT]____
Per concludere vorrei capire se il prodotto è buono oppure no.
( spero di non aver postato in una sezione errata )
Ciao e buon sharp a tutti!!!
Dopo avere provato uno Sharp ga9 ed aver visionato alcuni xd1e, vorrei fare chiarezza su di un certo aspetto. Riporto quanto postato, nell' altro forum, nel thread specifico del ga9 (la questione sembra riguardare entrambi i tv):
Ho avuto a disposizione un 32ga9 per un paio di giorni da un amico. Il TV va chiaramente settato in modo adeguato per ogni sorgente, dopodiché imho lo Sharp, a livello di colori, contrasto, profondità raggiunge ottimi livelli.
Vorrei però portare alla luce un problema che affligge lo Sharp ga9, del quale non ho trovato evidenza leggendo su internet.
Il vero problema che ho riscontrato è la presenza, permanente ed ineliminabile, di macroscopici artefatti di edge enhancement, i quali impediscono al TV di mettere a schermo un' immagine realmente pulita; tale difetto emerge nella sua drammaticità sui contorni degli oggetti, che non riescono mai ad essere netti e puliti ma soffrono di una sorta di visualizzazione "a pettine". L' esistenza del problema è lampante ed inequivocabile osservando linee rette su forti contrasti, ad es. film con alti rapporti d' immagine che vengono visualizzati con bande nere sopra e sotto: queste ultime sono tutte seghettate. Al di là degll' effetto sui contorni, l' immaggine risulta nel complesso poco pulita ed impastata.
L' utilizzo con i videogiochi, per i puristi, è improponibile, fornendo quest' ultimi immagini "digitali" nette e contrastate; sopportabile forse con fonti "live" ma personalmente mi infastidisce moltissimo.
Tale artefatto è solitamente imputabile al controllo della nitidezza (sharpness), aumentando il quale ai massimi livelli si ottiene appunto questa aberrazione visiva (questo su qualsiasi tv); viceversa azzerandolo, dovrebbe sparire.
Il problema dello Sharp è che la regolazione della nitidezza da menu è totalmente ininfluente sul problema anzi, diminuendone il valore, il tv non fa altro che applicare un ulteriore filtro "blurrante" martoriando l' immagine indicibilmente.
Mi sorprende che, ad oggi e a fronte di possessori entusiasti del tv, nessuno abbia rilevato questo inconveniente (forse è dai più tollerato); solo cercando tra recensioni online, spulciando tra modelli usa paragonabili, Cnet effettivamente riporta un "undefeatable edge enhancement" senza cmq argomentare in proposito.
Ho personalmente osservato il difetto su tutti i ga9 che ho avuto modo di vedere funzionare e, cosa allarmante, anche sulla nuova serie ra1e - rd1e nonché su xd1e !!!!! Ora, su questi ultimi modelli non ho idea se l' effetto sia ugualmente permanente come sul ga9 (sul quale ho la certezza, avendolo testato a fondo), oppure se sia eliminabile. Non nutro molte speranze sul ra1, essendo esso a quanto pare identico al ga9; sul xd1 non so, alcuni tv presentano controlli separati su sharpness ed edge enhancement (es. Sony X).
Gradirei trovare riscontri (rassicurazioni) specie da possessori di xd1e, essendo in fase di valutazione pre-acquisto (al momento propendo per l' ipotesi di un "bug" relegato alla serie ga9, sta di fatto però che lo ho riscontrato anche su xd1e visti in esposizione).
appena giunto il lettore DVD sharp con i due film ; ho giusto giusto una domandina per tutti i possessori :
diciamo di creare un file divx in 1080i/720p o comunque a risoluzione maggiore di un DVD e di inserirlo su un dvd-r o cd-r che sia , a questo punto come sara' l'output passando da component ?
qualcuno ha fatto questa prova ?
secondo me non ci sarà nessun output.Citazione:
Originariamente scritto da macaddict
I lettori DVD/Divx leggono file avi (mp4,etc.) con risoluzione max. 720x576 e con un bit rate max. che varia da lettore a lettore.
Esistono un paio di modelli che leggono i cosidetti "DivxHD" e lo sharp non mi pare uno di quelli.:read:
la circolare sharp sul banding ai centri assistenza.
Oggi è venuto un tecnico da me, molto gentile, che però aveva solo la macchina fotografica pretendendo di vedere il banding ad occhio nudo.
Ho preso il dvd magazine l'ho messo sul grigio e ho cercato di fargli notare la cosa.
per la verità da me per fortuna il banding non è molto accentuato( infatti oggettivamente a visione normale non si nota quasi per nulla) poi lui faceva fatica a vederlo anche perchè mi ha riferito che nelle foto di comparazione allegate dalla sharp il difetto era evidentissimo.
Il tecnico è rimasto perplesso e mi ha detto che difficilmente sugli lcd ci sarà un colore uniforme, per lui sembrerebbe ( nel mio caso) più un limite della tecnologia.
Piuttosto c'era anche una specie di puntino nero che nella visione non si nota affatto e ha fotograto anche quello, che mi ha detto mi dà più chances di sostituzione.
Devo però aggiungere che ieri ho visto l'era glaciale. PERFETTO!
@ Piube
Un altra regola che, evidentemente ignori al pari di quella relativa al mercatino, vieta di inserire frasi aventi come oggetto quelle che ti sono state cancellate e che avevi inserito nel tuo messaggio.
Credo che un paio di giorni di sospensione ti permetteranno di rileggerti con calma il regolamento.
Grazie e ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da buono
Mi sa che quel puntino è il puntino che è presente volutamente nell'immagine !! :D
Ciauz
Vorrei riportare all'attenzione il messaggio (nella pagina precedente) di King Crimson che reputo molto interessante.Citazione:
Originariamente scritto da King Crimson
C'è qualcuno che sa fornire quanche parere?
(Io purtroppo non posseggo ancora il TV)
Un saluto.
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato il 46 XD1e.
E' un 611 e made in japan.
main version 2.25 2006.11.02
dev version 1.141
dev loader version 2.7
Devo ancora fare prvoe per banding e pixel perchè l'ho appena montato.
Una domanda ma l'ingresso per l'antenna analogica e il digitale è lo stesso.
Se si dato che io due fili esiste un qualcosa che unisca i due segnali in un solo cavo.
Grazie a tutti e speriamo sia perfetto anche se dubito.
Ciao
Ragazzi qualcuno di noi possiede il lettore hd dvd della x360 qualcuno ha avuto problemi di deinterlacciamento?
risp. vi prego
MYFRIEND te che hai entrambe mi dai un cosiglio?
Dunque raga prima recensione approfondita sul 46xd1e da parte mia, anche se ancora priva di documentazione fotografica e conclusioni finali.Arriveranno al mio rientro dalla breve vacanza che mi appresto a fare.
Trovetere tutto in myfriend's world in OT: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66155
;)
qualcuno ha provato la play 2 collegata in component sul 37xd1e?
grazie
CONSIGLIO DEINTERLACCIATORE 1080p:
lo conoscete il FOCUS?
http://www.visualdream.it/dettaglio....CS-HD_-_ITALIA